annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PRESO A SCHIAFFI DA OLTRE OCEANO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: PRESO A SCHIAFFI DA OLTRE OCEANO

    Giovanni,
    non prendertela troppo, forse Steve non risponde perchè la tua e-mail è finita negli spam.
    Potresti riscrivere o puoi andare su questo sito in Germania ( o comunque europeo)

    """https://nanokeyer.wordpress.com/nanokeyer-info/ """

    dove ti viene offerto un kit che usa l'Arduino nano ( da acquistare in proprio ! ma costa 25 euro a negozio) con le stesse funzionalità del keyer di K1el.

    Ho acquistato anche questo per curiosità ed è giunto via posta senza problemi.
    Il lato negativo è la scatola per la quale l'autore invia ad un altro venditore, ma che puoi realizzare in proprio usando una scatoletta della TEKO con la difficoltà del centraggio dei fori superiori per i relativi quattro pulsanti e se sei come me che le cose autocostruite oltre a funzionare devono anche avere un aspetto decente puoi restare deluso. Motivo che mi ha fatto abbandonare il kit tra le opere incomplete e chiuse in un cassetto in attesa di future ispirazioni.
    de Enzo i8BVW

    Commenta


    • #17
      Re: PRESO A SCHIAFFI DA OLTRE OCEANO

      Originariamente inviato da i8bvw Visualizza il messaggio
      Giovanni,
      non prendertela troppo, forse Steve non risponde perchè la tua e-mail è finita negli spam.
      Potresti riscrivere o puoi andare su questo sito in Germania ( o comunque europeo)

      """https://nanokeyer.wordpress.com/nanokeyer-info/ """

      dove ti viene offerto un kit che usa l'Arduino nano ( da acquistare in proprio ! ma costa 25 euro a negozio) con le stesse funzionalità del keyer di K1el.

      Ho acquistato anche questo per curiosità ed è giunto via posta senza problemi.
      Il lato negativo è la scatola per la quale l'autore invia ad un altro venditore, ma che puoi realizzare in proprio usando una scatoletta della TEKO con la difficoltà del centraggio dei fori superiori per i relativi quattro pulsanti e se sei come me che le cose autocostruite oltre a funzionare devono anche avere un aspetto decente puoi restare deluso. Motivo che mi ha fatto abbandonare il kit tra le opere incomplete e chiuse in un cassetto in attesa di future ispirazioni.
      de Enzo i8BVW
      C'è chi mai ha preceduto nel risponderti, ed io proseguo un po' OT.

      Anch'io ho costruito quel kit, se poi sei bravo a programmare arduino puoi personalizzartelo a piacere.

      Quanto alla scatolina io ho acquistato quella attorno alla quale è stato disegnato il kit e il risultato è positivo.
      Le foto si riferiscono ad una fase di lavorazione, finito è venuto più che presentabile e non ho un officina meccanica a disposizione HI
      La carta adesiva sulla scatoletta l'avevo messa per centrare i fori e non graffiare la superficie nella foratura.

      Se ci metti dentro anche la scatolina non arriverai mai a spendere quanto il k1el "originale".
      Provato più volte con QARtest funziona egregiamente in modalità winkeyer




      Ultima modifica di iw5eij; 28-06-16, 14:48.
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #18
        Re: PRESO A SCHIAFFI DA OLTRE OCEANO

        Ciao Enzo , ciao Leonardo , vi ringrazio per i vostri commenti / suggerimenti.

        Prima di tutto caro Enzo , vedo che anche tu fino all'ultimo istante sei benevolo nei confronti di Steve , come del resto lo ero io fino a una settimana fa ipotizzando che forse le mie mail erano finite nella sua casella Spam.
        Anche se difficilmente , a mio avviso , poteva essere che la mia mail finisse nello Spam in entrambi gli indirizzi , ho voluto " fare la prova del nove ".
        Premetto che Steve , direttamente/personalmente , cioè senza coinvolgere la commerciale hamcrafters , scrive che fornisce il chip "nudo" di terza generazione per chi volesse fare l' upgrade dei vecchi modelli .
        Per chi fosse interessato , http://k1el.tripod.com/WinKeyer3.html , e faccio notare che qui, compare un terzo indirizzo mail...diretto : k1elsys@aol.com.
        Ipotizzando di acquistare un Winkeyer USB usato (in qualche fiera, o annuncio , o Ebay ecc ecc ) , ho deciso di inviare una nuova mail a Steve in questo nuovo indirizzo per chiedergli se mi poteva vendere almeno il chip aggiornato.
        Nella mia testa , mi son detto : "Essendo che stavolta pare essere una "cosa" fra privati , se il problema iniziale era la burocrazia per la ditta, allora non dovrebbero esserci problemi....basterà una busta imbottita per evitare danni e al massimo una raccomandata " (nessun problema per queste spese aggiuntive da parte mia...).
        Per evitare poi che Steve ( senza motivo ) "mi mettesse nel cestino" al solo leggere il mio indirizzo mail , ho deciso di inviargli la mail usando un altro indirizzo ( di lavoro) e omettendo il mio nominativo anche in chiusura di testo, ma semplicemente porgendogli i soliti 73 seguiti dal primo nome.
        In altre parole , Steve , era quasi "obbligato" almeno a leggere la mia mail
        E' passata una settimana e ancora una volta , " non mi ha cag.to pari " ! Naturalmente , sono ri-andato a ri-guardare anche nella mie caselle dello SPAM sperando di ....bla-bla / bla-bla , ma NIL !
        A questo punto, per quanto mi riguarda , il caso è " per ora chiuso " e considerando il caldo afoso che fa in questi giorni ,voglio essere gentile con Steve e augurargli un fresco divertimento. Forse però , anche se venisse a leggere qui su HRW non è detto che capisca l'italiano cosi cerco di dirglielo alla meglio in inglese : FUN COOL STEVE !

        Per quanto riguarda invece il nanoKeyer - https://nanokeyer.wordpress.com/nanokeyer-info/ , lo avevo già preso in considerazione ( come già scritto in qualche mia risposta precedente ) cosi come avevo valutato anche quest'altro : http://www.g4zlp.co.uk/unified/DigiMaster_CW.htm , ma , per tutta una serie di motivi avrei preferito il Winkeyer3 USB .
        Dopo aver letto anche la risposta di Leonardo con allegate foto, ho deciso che appena avrò un po di tempo libero extra ne comprerò uno e non saranno quattro buchi nell'alluminio a farmi desistere !
        Naturalmente , se avrò bisogno di qualche consiglio durante il montaggio , conto sul vostro aiuto !

        Buon CW a tutti cari amici e se la cuffia in testa vi amplifica il caldo afoso , vi auguro un po di fresco divertimento ( in italiano ovviamente) , ad esempio accendete l'aria condizionata o bevete qualcosa di freddo !

        Vy 73 es GD DX , Giovanni IK4GME

        Commenta

        Sto operando...
        X