annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

last news 5M2TT #11

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • last news 5M2TT #11

    daily news from 5M2TT
    Today we had big opening on high bands. We did what we could do, anyway we should have at least two other operators. At some point, you don't know where to go on air, becouse wherever you go, the QSO rate is very high.
    Conditions really good. We feel we have satisfied a lot of people so far.

    Tonight we tried on 40m but no condition. Around 23UTC we'll try again hoping to ear something but we have to consider that at that time we have to be also on 20m to meet many request from the west coast of USA. We don't know anymore how we have to move :-) Anyway, we'll do something also on 80m.
    Tomorrow morning, like today, we'll try the long path and the gray line. Today we did'n get so much but we hope to be luckier tomorrow.
    Continue the negotiations started the other day for the cost of power generators. This will be our sword of Damocles to the end of the dxpedition..
    At least we managed to contain the forced and sudden stops .... Today we had three planned stop and only 4 sudden ....
    Bye


    Oggi grandi aperture nelle bande alte .... abbiamo fatto quello che potevamo ma qui ci vorrebbero almeno altri 2 operatori ..... si arriva ad un certo punto che non sai su quale bande operare perchè ovunque ti metti il rate QSO è sempre elevatissimo... Condizioni di propagazione davvero buone... Pensiamo fin'ora di aver accontentato parecchia gente

    Abbiamo fatto anche attività in 6 metri accontentando ancora qualcuno: purtroppo alcune zone proprio non si sentono (e non ci sentono) ma non possiamo farci nulla ..... qui il beacon è acceso e presidiato praticamente tutte le 24 ore !

    Stasera ho provato i 40 ma non ci sono le condizioni: ..... verso le 23 gmt riprovo sperando di sentire qualche cosa ma devo tener conto che a quell'ora dovrò anche essere in 20 per le numerose richieste che arrivano dalla west coast degli Usa ..... Qui non sai più come girarti !!!!!...Faremo comunque anche una capatina in 80 metri.

    Domani mattina, come anche questa, cercheremo di sfruttare long path e linea grigia .... questa mattina non ha reso molto ma speriamo di essere più fortunati domani.

    Proseguono le trattative iniziate l'altro giorno per il costo generatori ..... sarà la spada di Damocle fino alla fine della spedizione. Siamo almeno riusciti a contenere gli stop forzati e improvvisi .... Oggi ne abbiamo avuti 3 programmati e solamente 4 improvvisi.... se becco quelli che si lamentano della nostra ENEL !!!!
    Ultima modifica di IK7JWY; 08-04-11, 08:03.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: last news 5M2TT #11

    Thank you so much for coming up on 20m and 17m for the West Coast the past two days!!!! RTTY would be nice in that same time slot on 20m, the pile up will be very large.

    73

    Henry, NM6V

    Commenta


    • #3
      Re: last news 5M2TT #11

      Io vorrei fare i complimenti al team che - come (e più) del solito - sta andando fortissimo: sulle bande alte ho già fatto molto di più di quello che mi aspettavo.
      Mi state dando un gran contributo ad avanzare nel DXCC Challenge
      Grazie a Vinicio per il bel saluto al primo QSO e.. ci sentiamo per le bande che mi mancano.
      Buoni DX a tutti!

      Mauro

      Commenta


      • #4
        Re: last news 5M2TT #11

        Veramente un ottimo lavoro e non'ostante il pile up furioso, è un piacere passare quasi sempre alla prima o seconda chiamata :-)))

        Spero, nel week end di beccarli anche sulle bande basse :-)

        Great job guys!

        Commenta


        • #5
          Re: last news 5M2TT #11

          Lavoro strepitoso del Team, stamattina alle 4.00z in 80cw arrivavano una bellezza qui, scrivo questo perchè in zona 8 non avevano lo stesso segnale, strano!Mi dicevano in skype che non li sentivano bene e bassi, credetemi che reali e Pre1 arrivavano a s8 in verticale.
          E' il primo giorno che li sento cosi forti alla mattina, invece questi segnali io li ho sempre alla sera quando escono dopo le 21.00z.
          L'antenna è una verticale 1/4 d'onda per gli 80.
          In EWE n/s segnale decisamente più basso ma molto pulito.
          Mi mancano solo in 15cw ma sti giorni sono stato molto impegnato al lavoro e non li ho più sentiti spero che sto fine settimana facciano un tiro in cw ieri mi pare abbiamo fatto solo SSB, ma non devono invidiare nessuno.
          Un caloroso abbraccio a tutto il team......

          Joe,bsu
          Giuseppe (Joe) Fadalti
          I Z 3 B S U
          Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
          Comitato Organizzatore WRTC2022
          http://www.iz3bsu.com/

          Commenta


          • #6
            Re: last news 5M2TT #11

            Andate fortissimi!!!Grazie a tutti voi per i new di banda,vi aspetto in 80mt.
            che purtroppo finora non ho avuto l'occasione di beccarvi ,hi! Varrà la pena
            fare una levataccia se confermate anche domani gli stessi orari
            73 Rony
            IZ3KIF

            Commenta


            • #7
              Re: last news 5M2TT #11

              c'ero anch'io stamattina prestissimo in 80, ma qui il segnale era molto debole ed immerso nel noise...ma non dispero di passare , una mattina o l'altra
              Helga, in3fhe

              Commenta


              • #8
                Re: last news 5M2TT #11

                L'ineffabile uregia impanada del Cio ha colpito ancora! Sesta banda in 17m !

                Chissenefrega, direte voi, ma io devo segnalare un disturbo continuo, persistente da 18053 a 18079 con picco di segnale 9+30 a 18070....
                Credo di aver fatto più fatica io a sentire la risposta che non lui la mia chiamata....uff....che sudada...
                I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                Commenta


                • #9
                  Re: last news 5M2TT #11

                  Vinicio sono in crisi di astinenza,è gia' da tre giorni che non vi collego perche' non so piu' come collegarvi, in 6 vi sento con il dipolo degli 80, ma non posso collegarvi, le ultime attese sono 80ssb e 40ssb cosi' facciamo il full visto che la topband non c'e', comunque è piu' che sufficente visto che mi serviva la Liberia solo in cw.
                  P.s. se hai letto su Arifidenza vorremmo fare una colletta per mandarvi a Marion.
                  TNX FOR ALL
                  Rino

                  Commenta


                  • #10
                    Re: last news 5M2TT #11

                    ...ed ora posso concentrarmi solo sui 40m....


                    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: last news 5M2TT #11

                      Originariamente inviato da IK7JTF Visualizza il messaggio
                      Vinicio sono in crisi di astinenza,è gia' da tre giorni che non vi collego perche' non so piu' come collegarvi, in 6 vi sento con il dipolo degli 80, ma non posso collegarvi, le ultime attese sono 80ssb e 40ssb cosi' facciamo il full visto che la topband non c'e', comunque è piu' che sufficente visto che mi serviva la Liberia solo in cw.
                      P.s. se hai letto su Arifidenza vorremmo fare una colletta per mandarvi a Marion.
                      TNX FOR ALL
                      Rino


                      Un paio di € ce li metto anch'io per Marion, avendola solo in SSB (orrore!) in 12m...
                      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: last news 5M2TT #11

                        Solo un paio di euro??????? dobbiamo anche compragli le infradito riscaldate, non bastano

                        Commenta


                        • #13
                          Re: last news 5M2TT #11

                          Originariamente inviato da IK7JTF Visualizza il messaggio
                          Solo un paio di euro??????? dobbiamo anche compragli le infradito riscaldate, non bastano

                          ok, 2.48; ci saltano fuori i cerini per riscaldare gli "zoori"

                          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X