annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dipolo rigido 40 metri della eco antenne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: dipolo rigido 40 metri della eco antenne

    Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
    Scusa Ciro,
    non ho capito quel'è la scorrettezza
    Forse mi sono espresso male

    precisiamo che non mi interessa una multibanda, dunque quella da te proposta, costa quasi il doppio della eco. Anche se sono costi bassi, in proporzione è così.
    Ciro - Benevento

    Commenta


    • #32
      Re: dipolo rigido 40 metri della eco antenne

      Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      scusa leggo solo adesso, hai preso in considerazione il modello Prosistel http://www.prosistel.it/antenne/40-17/rot40-6.html

      Ci fai i 40 i 17 ed i 6m nella versione base e ti costa meno di 200€ per 3 bande.

      Modello in produzione corrente.
      Ciao Gianni,
      posso chiedere come mai la versione 40m monobanda viene a costare il doppio di questa versione tribanda?? (Mi riferisco al confronto PST-RD40s vs PST-RD40-17S)
      Se ho ben capito la versione monobanda e' solo circa 2m in più e ha un diverso sistema di caricamento. Al momento la possibilità di utilizzare piu' bande non mi interessa.
      L'alternativa sarebbe una versione custom (opp. autocostruita), giusto?

      Grazie!
      Fabio
      IZ4AFW
      Ciao,
      Fabio
      IZ4AFW / IO4W / NZ1W

      Commenta


      • #33
        Re: dipolo rigido 40 metri della eco antenne

        Originariamente inviato da iz4afw Visualizza il messaggio
        Ciao Gianni,
        posso chiedere come mai la versione 40m monobanda viene a costare il doppio di questa versione tribanda?? (Mi riferisco al confronto PST-RD40s vs PST-RD40-17S)
        Se ho ben capito la versione monobanda e' solo circa 2m in più e ha un diverso sistema di caricamento. Al momento la possibilità di utilizzare piu' bande non mi interessa.
        L'alternativa sarebbe una versione custom (opp. autocostruita), giusto?

        Grazie!
        Fabio
        IZ4AFW
        Ciao Fabio,
        sono due antenne completamente diverse.
        La prima è di fatto caricata con bobina e regge fino a 2Kw pep, volutamente progettata per fare 17 e 40m oppure 30m dipende dalla configurazione, i 6m sfruttano la parte dei 17m. strutturalmente è molto più leggera essendo lunga poco più di 11m, se mettessimo il cappello capacitivo sarebbe ancora più corta, ma la resa di un'antenna è anche funzione della sua lunghezza e non volevamo fare un carico fittizio.
        Di fatto è un'antenna destinata ad una utenza che non può o non vuole affrontare una spesa importante ma che nello stesso tempo non vuole rinunciare a divertirsi magari utilizzando un semplice palo
        La stessa antenna avremmo potuto farla monobanda solo 40m, posizionando la bobina di carico in un posto diverso, ma visto che lavorazione e materiali sono gli stessi, si è preferito fare una versione che offre tre bande, invece che una, allo stesso prezzo. Usarle tutte o una sola dipende dall'utilizzatore. In più è espandibile sulle altre bande tranne i 20m.


        La monobanda invece è lunga oltre 14m e comporta una struttura completamente diversa, molto più robusta,la carica lineare comporta molto più componenti e richiede anche molto più tempo di lavorazione.
        Non ha limiti di potenza, destinata a chi ha spazi e supporti importanti adeguati e sostanzialmente non è espandibile, tranne sui 30m che però si fanno con l'aggiunta di un sistema di commutazione abbastanza complesso e costoso.

        Da considerare anche che i prezzi di entrambe includono l'iva che è proporzionale al costo base.

        Alla fine è come due autovetture, la prima è una utilitaria anche se con prestazioni di tutto rispetto, la seconda è una vettura di fascia medio alta
        Ultima modifica di i7phh; 03-07-13, 20:00.
        73
        Gianni
        i7phh

        IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
        www.i7phh.it

        Commenta


        • #34
          Re: dipolo rigido 40 metri della eco antenne

          Interessante il modello PST-RD40-17S.....anche con 6 metri !!!!!!
          Fabio IW7ED
          Brindisi - Italy -
          http://iw7ed.jimdo.com

          Commenta

          Sto operando...
          X