annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

    Cari amici,
    non so se qualcuno di voi sarà alla fiera europea per radioamatori più importante dell'anno. La sua posizione geografica al confine tra Germania, Svizzera, Austria e Francia (e relativamente anche al Nord Italia) favorisce la partecipazione di moltissimi OM, anche dall'Est e da fuori EU, grazie ai discreti collegamenti aerei. Non so chi di voi potra' oppure vorra' essere presente dal 1 al 3 giugno presso la fiera. Io ci saro' e spero di poter incontrare un po- di amici anche di HRW. Per chi non potra' essere presente, cerchero' di fare un reportage fotografico al meglio possibile…
    73!
    Brix
    Ultima modifica di IN3ZNR; 07-06-18, 08:16.

  • #2
    Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

    Cari amici,
    rientrato domenica da Friedrichshafen, eccomi a voi con un reportage fotografico che seppur non completo, almeno vi darà un po' di atmosfera respirata nella fiera per radioamatori più importante d'Europa. Comincio col dirvi che un po' di meno gente si comincia a vedere, come del resto qualche espositore importante che ha dato forfait. Assente Wimo, assente Kenwood, ecc. Per il resto tanti amici che si ritrovano in queste occasioni. Ho viaggiato venerdi mattina via passo del Brennero da casa mia per 4 ore circa insieme a EA5RM e alle 12.00 eravamo davanti all'ingresso della fiera: di fronte la mitica fabbrica degli Zeppelin, con annesso museo che se un giorno vi capiterà, non mancate di visitare assolutamente..allora si va? via
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

      Dentro il padiglione A1 troviamo gli espositori ed anche le associazioni..un giro tra gli espositori lo facciamo?
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

        continuiamo il nostro tour , ogni stand c'è sempre qualcosa da vedere , da toccare ...
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

          stiamo arrivando dagli espositori con i marchi più noti a noi radioamatori..con anche le novità..
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

            e ancora in giro si trovano i noti marchi di antenne, o distributori tedeschi come Appello...
            File allegati
            Ultima modifica di IN3ZNR; 07-06-18, 16:35.

            Commenta


            • #7
              Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

              ne volete ancora? e allora se non siete stanchi proseguiamo...
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                Ma il pezzo forte per me sono gli stand delle associazioni internazionali di radioamatori e di gruppi di interesse. Fa la parte del leone la DARC con tanti stands. Ogni passo c'è qualche amico da salutare e qualche offerta di qualcosa, quasi sempre alcolico..potete immaginare che già dal primo pomeriggio ci si aggirava per la fiera piuttosto allegri e anche le foto non sono state più molto a fuoco... Moltissime le associazioni italiane!! Non le ho visitate tutte e mi scuseranno quelle magari che ho tralasciato. Non ce l'ho fatta...
                Finalmente anche uno stand ufficiale ARI nazionale...
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                  tantissimi amici che mi hanno riconosciuto e salutato. Sicuramente uno dei motivi per cui si frequenta la fiera. Tanti dxer, tanti spedizionieri di operazioni famose da incontrare di persona. Continuiamo?
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                    stiamo per arrivare alla fine degli stands delle associazioni, ma quante erano... e quanti italiani in giro..dopo i tedeschi sicuramente il gruppo più numeroso!
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                      finalmente vedo che stiamo proprio per salutare gli ultimi..ma non per questo i meno importanti, anzi !!
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                        e quanti incontri..ne abbiamo fatti tanti e (merito o colpa dei numerosi brindisi alcolici) abbiamo magari dimenticato di fare una foto insieme. qui alcuni dei noti incontrati tra i vari stands. Nell'ultima foto potete vedere le due bellezze della Fiera 2018:
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                          Friedrichshafen è famosa anche per il suo mercato (si non puo essere definito "mercatino") dell'usato. Come sempre ho sempre poco tempo da dedicarvi, troppo preso dal padiglione A1. Ma qualcosa ho visto eh !
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                            ma una gita a Friedrichshafen vale anche per il lago, il lago di Costanza che merita anche esso una visita:
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Friedrichshafen 2018 reportage fotografico

                              ed infine all'insegna del "Radioamatore" è amico e fratello di tutti, una bella foto di un cordiale colloquio tra un A71 e un 4X...

                              e anche una foto che documenta la fratellanza amorevole tra un
                              rappresentante dell'Italian DX Team ed uno dei DXFriends...che sia vero amore??
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X