annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' nato il Navacchio Radio Club

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' nato il Navacchio Radio Club

    Salve, sono Roberto IZ5FCY, co-fondatore di questo Gruppo di autocostruttori, non legato a nessuna associazione od organizzazione, aperto a tutti, senza distinzione alcuna.
    Il nostro gruppo prende il nome di una piccola frazione del Comune di Cascina (PI), per evidenziarne la modestia territoriale e concettuale.
    Abbiamo una Sede ed ogni Venerdi sera ci ritroviamo per discutere di progetti e farte il punto su quelli in corso d'opera.
    Nati da pochissimo, abbiamo già all'attivo l'autocostruzione di un MicroWattmetro digitale, di un DDS (con il solito AD9850) ed un amplificatore a larga banda per esso (da 1 a 10 dBm di uscita). nonchè in corso di realizzazione, un ricetrasmettitore valvolare per i 40m QRP ( a me personalmente piacciono moltissimo i "vecchi" tubi).
    Il Gruppo è aperto a tutti gli amici ed abbiamo anche lo scopo di insegnare le tecniche di autocostruzione, i metodi di misura ed i vari step di progettazione.
    Gli amici ( dei dintorni e non) sono invitati a venirci a trovare, per questo potete contattarmi.
    Sono gradite anche le adesioni 'a distanza', non ci sono formalità alle quali ottemperare....
    Un saluto da Roberto IZ5FCY ( iz5fcy@iz5fcy.it)

    PS) Un particolare saluto a Arturo D'Aprile, 'vecchio' stimato conoscente....

  • #2
    Re: E' nato il Navacchio Radio Club

    Roberto ciao!
    E così, del Navacchio Radio Club ora iscritti a questo sito siamo in due!
    73 Stefano IZ5WNW

    Commenta


    • #3
      Re: E' nato il Navacchio Radio Club

      Ciao Roberto.
      Allora, ci sono novità dal Navacchio Radio Club?
      73 Stefano.

      Commenta


      • #4
        Re: E' nato il Navacchio Radio Club

        Originariamente inviato da IZ5WNW Visualizza il messaggio
        Ciao Roberto.
        Allora, ci sono novità dal Navacchio Radio Club?
        73 Stefano.
        Moltissime novità !
        Abbiamo un Sede tutta nostra ( e gratis...)
        Proseguono le iniziative di autocostruzione e personalmente ho costruito un ripetitore UHF , compreso il duplexer a sei celle.
        Adesso ho preso un ripetitore Yaesu Fusion e sto per dare il via al software di gestione del controller esterno per il medesimo con annunci beacon ( voice, CW e situazione meteo) sia in analogico che in digitale.....
        insomma : si lavora, si lavora...

        Commenta


        • #5
          Re: E' nato il Navacchio Radio Club

          Originariamente inviato da iz5fcy Visualizza il messaggio
          Moltissime novità !
          Abbiamo un Sede tutta nostra ( e gratis...)
          Proseguono le iniziative di autocostruzione e personalmente ho costruito un ripetitore UHF , compreso il duplexer a sei celle.
          Adesso ho preso un ripetitore Yaesu Fusion e sto per dare il via al software di gestione del controller esterno per il medesimo con annunci beacon ( voice, CW e situazione meteo) sia in analogico che in digitale.....
          insomma : si lavora, si lavora...
          Bene, l'importante è avere idee ed iniziative e mi pare che, a tal proposito, da quelle parti ci sia......un vulcano!
          In pratica l'estate è quasi terminata e bisogna riprendere in mano i progetti dello scorso inverno. Appena rivedo IK5DGF Silvio gli rammento sai quel Tx a valvole....in AM...
          Ciao e 73 Stefano

          Commenta

          Sto operando...
          X