annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

    Sono partiti stanotte !
    Bei segnali in 40m, mi si dice anche in 80m...
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

    stamattina alle 4:00 un collega tarantino li ha collegati in 16 minuti
    io ho acceso la radio alle 8:00, ma zero, neanche il cluster ne sapeva nulla
    73,
    Giovanni
    http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
    http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
    http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

    Commenta


    • #3
      Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

      Originariamente inviato da IZ7QSS Visualizza il messaggio
      stamattina alle 4:00 un collega tarantino li ha collegati in 16 minuti
      io ho acceso la radio alle 8:00, ma zero, neanche il cluster ne sapeva nulla
      Alle 8 arrivava bene in 40m ancora, fino alle 8.40 aveva un buon segnale, poi via via scendeva, ovviamente, e faceva sempre più NA..

      Vediamo dove e quando usciranno sulle bande alte oggi, l'alba è tra poco a Navassa, se devono ancora montare delle antenne, ci sarà da aspettare.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

        Ciao a tutti, una cosa è certa già la barbarie è presente in frequenza. Ancora debbono iniziare seriamente e già in 20m è una cosa pazzesca.

        Francamente non ho più parole solo parolacce.

        73 Fabrizio

        Commenta


        • #5
          Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

          Come rappresentante dei DOTA ...sorrido...stamattina mi sono alzata più tardi del solito, ma a 7022,80 il segnale era godibile, udibile, potabilissimo...l'operatore pedalava tirando su americani e qualche europeo ben dotato suppongo, poi si sono svegliati sappiamo chi e c'è stato qualche intoppo. Si, ho provato a buttar lì il mio call, proprio perchè lo sentivo davvero bene, ma il monitor dello split era rosso fuoco fino a 30 up, avevo altro da fare ed ho lasciato perdere, ma come diceva Enrico anche oltre le 8 del mattino e più riuscivo a sentirlo, più debole , ma arrivava. Dita incrociate fino alla fine
          ..aggiunta alle 15,57 locali a 21205 , lo sento anche in ssb , pianino, ma con totale comprensione dei calls che prende , tra i poliziotti della frequenza impegnatissimi tra up ed insulti vari ..
          Ultima modifica di in3fhe; 02-02-15, 14:59.
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • #6
            Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

            io la vedo dura
            73,
            Giovanni
            http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
            http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
            http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

            Commenta


            • #7
              Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

              Originariamente inviato da iz0aeg Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, una cosa è certa già la barbarie è presente in frequenza. Ancora debbono iniziare seriamente e già in 20m è una cosa pazzesca.

              Francamente non ho più parole solo parolacce.

              73 Fabrizio
              Un altro motivo per non condividere l'idea di avere una stazione fissa 24h in 20m.. sono una banda che attira più i d i o t i rispetto a quelle alte, in 10-12m ed anche 15m, è rarissimo sentire disturbatori... le ragioni le tralascio, ne abbiamo parlato più volte, qui ed altrove, ma è un dato di fatto.
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                Ciao a tutti ora in 20m per gli USA

                73
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                  Stamattina arrivava bene all'alba in 80 ma passavano solo gli USA.
                  E' entrato in azione anche il QRMer professionale (TATATATATA) per un pò.
                  Mi è stato riferito che il socio che si spaccia per ea era attivo in 40 metri.
                  Spero che tutti riescano a collegarlo in almeno una banda.
                  Ciao Salvatore

                  Commenta


                  • #10
                    Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                    Buoni i segnali in 20 metri CW il 02/02/2015 verso le 19gmt ed ancor piu' forti in 30 metri CW verso le 2330 GMT con punte di S9 senza alcun preampli. Ottimi gli operatori CW con buoni rate. Giudizio positivo e siamo appena all'inizio per cui chi ben comincia...

                    E' certamente una bella cosa anche cercare di supportare la spedizione con qualche donazione visti gli elevati costi del sistema di trasporto per e da l'isola in elicottero Jamaica - Navassa e per essere la per darci un new one in qualche modo o banda, se sappiamo cogliere l'opportunità avendo pazienza di cogliere l'attimo giusto nei momenti di propagazione piu' favorevole per noi.
                    73 Sergio.
                    Ultima modifica di IK4AUY; 03-02-15, 19:44.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                      Stamattina ho provato in 20 e 40 metri. Il segnale in 20 S9 e quello in 30 poco meno ma muro USA impenetrabile. In 30 metri chiamava EU con split fino a 128 e ha fatto una barca di russi. Aspettiamo tempi migliori
                      73 Godifredo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                        Finchè non chiamano solo EU, non li chiamo nemmeno, vediamo che succede... K5D dopo 2 giorni era a log su 3 bande e dedicavano ampie sezioni "Only EU".

                        Leggendo le loro ultime news, sono ancora molto molto precari, gli mancano materiali ed operatori che, se il tempo lo permette, dovrebbero essere trasportati su Navassa, sempre
                        con l'elicottero, in giornata (loro giornata...), sperano di essere pienamente operativi con 7-8 stazioni entro la giornata di oggi, quindi tarda notte per noi.
                        Aspettiamo.
                        Ultima modifica di IZ5CML; 03-02-15, 10:32.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                          Ascoltato!...ma dalle 02 alle 06utc circa in 30mt è sempre arrivato 599 !!!! poi ovvio luce dell'alba ed è sceso a 559 non oltre ,almeno da queste parti e faceva solo UA/UB etc... Asfaltato e no QSO ...Lavorava ottimamente solo USA...senza tregua !!!!Dovrò fare pure io l'abbonamento ai REMOTE...i rarissimi italiani passati (non più di 4-5 ) nelle oltre 5 ore giravano su quelli ...circa 10-15 QSO con altri EU..
                          Nei primi gg era ben prevedibile...QSO con USA all band !!! poi sono a bagno con i fondi quindi....
                          GL GL !!!!
                          de I4LCK

                          Commenta


                          • #14
                            Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                            Spero che oggi completino i voli con l'elicottero per portare sull'isola tutti gli operatori.
                            Da quello che si legge ne mancano ancora 5 e le antenne finora installate sono solo filari, non hanno ancora montato beam e le stazioni operative sono solo 2 .
                            Per il resto vanno veramente forte in cw e' un piacere ascoltarli.
                            Ieri sera erano oltre il 9 in 30 cw e facevano ovviamente solo NA, quando stamattina hanno chiesto EU il segnale sii era notevolmente abbassato atttorno alle 6 locali.

                            Per il resto, teniamo le dita incrociate

                            Commenta


                            • #15
                              Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

                              Ciao a tutti , questa mattina segnalone in 160 e only eu .

                              73 Fabrizio

                              https://www.youtube.com/watch?v=DPTNCWKSVDs

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X