annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FRIEDRICHSHAFEN 2015 - dal vostro inviato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FRIEDRICHSHAFEN 2015 - dal vostro inviato

    Buongiorno amici,
    è passato più una settimana dalla Fiera di Friedrichshafen, la fiera più importante in Europa per noi OM. Come è strutturata molti di voi che ci sono stati lo sanno benissimo. Non solo una fiera di apparati, antenne e accessori legati alla nostra passione, ma anche una fiera dell'usato. Inoltre una fiera dove si danno appuntamento tantissime associazioni, club, gruppi di interesse e contest club provenienti da tutto il mondo. Già la location della fiera posta in un angolo di Germania in riva allo splendido lago di Costanza si trova in una posizione invidiabile. Raggiungibile comodamente dall'Austria, Svizzera, Italia del Nord, Francia, Lichtenstein. Anche quest'anno la partecipazione è stata molto buona. I saloni interessati dalla fiera erano 3 e mezzo. Il salone "A" dedicato ai club, associazioni e attività commerciali di apparati, antenne e accessori. Gli altri padiglioni per il cosiddetto "FleaMarket" ovvero l'usato (più o meno sicuro, ma non molto economico). Anche quest'anno sono andato in fiera con EA5RM Tony, amico di tante DXpeditions. Partito con lui da casa in direzione Austria, dopo il passo del Brennero ed Innsbruck, abbiamo attraversato trasversalmente tutta l'Austria fino a Bregenz al confine con la Svizzera e da li siamo entrati in Germania. La nostra base anche quest'anno è stata Ravensburg a 20 minuti di auto dalla fiera. Arrivati davanti all'entrata principale il venerdì 26 prima di pranzo, siamo entrati senza coda grazie ai biglietti presi online. Pronti per la visita?
    File allegati
    Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 07:20.

  • #2
    FRIEDRICHSHAFEN 2015 - prodotti

    Dentro il padiglione A pare di stare nel paese dei balocchi e a noi luccicano gli occhi: tutte le novità dei marchi più noti....i prezzi fiera...il traliccio che tutti sognano.
    File allegati
    Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 07:22.

    Commenta


    • #3
      FRIEDRICHSHAFEN 2015 - un passo avanti

      non c'è stand dove non si incontri un viso conosciuto o magari dando un occhiata ai cartellini che molti hanno attaccati sulla Tshirt il con il nominativo di cerca di capire se quell'Om è uno conosciuto per lo meno collegato in radio.

      Ma andiamo giù di amplificatori:
      File allegati
      Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 07:23.

      Commenta


      • #4
        FRIEDRICHSHAFEN 2015 - c'è ancora molto da vedere

        ancora stand, ancora i marchi di antenne più conosciuti presenti. Non vorrei sbagliarmi, ma non mi pare di aver visto antenne dinamiche. Comunque c'era di tutto e di più:
        File allegati
        Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:00.

        Commenta


        • #5
          FRIEDRICHSHAFEN 2015 - un po' di relax ...

          Dopo tanto gironzolare un po' di relax è quello che ci vuole, dentro in fiera non mancano anche le curiosità:
          File allegati
          Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:00.

          Commenta


          • #6
            FRIEDRICHSHAFEN 2015 - le associazioni, i club, i gruppi..

            Beh amici,
            devo dire che alla Messe le associazioni presenti sono tante anche da ogni parte del mondo. Una bella rappresentanza nazionale che ha visto presenti oltre ovviamente alla DARC, la ARRL, la RSGB tanti club tra i quali ricordiamo il Clipperton, la German Dx Foundation, il Bavarian Contest Club la Rhein Ruhr Contest Club. Insomma in ogni stand c'era qualcuno da vedere o da salutare.

            L'Italia era numerosa e largamente rappresentata. Ho visto il CISAR, la ARS, I Sardi nel Mondo, l'ARI sezione di Vinci, ARI di San Daniele del Friuli (mi pare) la sezione di Lodi. E i nostri amici del contest club di Capo Verde D4C con uno stand molto accattivante.

            Mi è stato detto che l'ARI nazionale c'era. Io ci credo ma non me ne sono accorto, come tanti altri partecipanti italiani alla fiera. Sembrava ci fosse ma non visibile ad occhio nudo in quanto si era mimetizzata nel piccolo stand organizzato per lo YOTA (che si svolgerà in Italia proprio in luglio) da parte dai volonterosi amici della zona 5. Era meglio quando facevamo lo stand ARI nazionale con scritto: "fieri di essere maccheroni?".
            File allegati
            Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:01.

            Commenta


            • #7
              FRIEDRICHSHAFEN 2015 - ahò e la ggente?

              Come già detto sopra, ogni passo c'era qualcuno da salutare. Parecchio numerosa la colonia degli italiani che azzardo fossero almeno il 20 per cento dei visitatori. Tanti amici che si ritrovano con piacere tra le corsie degli stands o di fronte ad una birra.. Mi ricordo tutta la banda degli IDT guidata dal maresciallo Silvano I2YSB e pure Vinicio IK2CIO che ho pescato anche la sera in riva al lago. Gli amici IT9 con Joe IT9BLB (e ZMX rivisto con tanto piacere) lo zio Piero W1NA , alcuni IN3 in ordine sparso, il mito I4EAT con sua eminenza I4USC. IK3QAR e I4FYF.....Insomma tanta brutta gente

              Mi scuso con chi ho dimenticato ma si fanno tanti di quegli incontri che poi qualcuno ti esce di mente. La sera del sabato non c'è stata la cena del Bavarian Contest Club come al solito, è stato invece lasciato campo libero alla Rhein Ruhr DX Association che proprio quest'anno festeggiava i suoi 50 anni di vita. Potevamo mancare? No di certo.. Così io e EA5RM con altri del nostro DXpedition team ci siamo andati insieme ad almeno altri 1000 OM.. Non tutti famosi, non tutti iperconosciuti...ma diciamo che mancava solo OH2BH e poi c'erano tutti. Ho potuto fare una foto con alcuni miti del DX come DJ6SI, JA1BK, G3KMA Roger Ballister il signor IOTA, 4Z4DX, JH4RHF, 4Z5LA presidente della associazione israeliana e tanti altri amici. Abbiamo fatto anche una foto di armistizio con il team di DXworld..In questa circostanza segnalo che come aiuto amministratore di HRW e inviato speciale del forum, non possiedo neanche una Tshirt

              In fiera come vedrete in una foto non mancava lo spacciatore di QSL (hi, Silvano). Non parliamo di Dino IZ0IIY una volta tanto da visitatore e non da espositore..
              Andiamo a cominciare:
              File allegati
              Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:01.

              Commenta


              • #8
                FRIEDRICHSHAFEN 2015 - il Fleamarket...

                Ed ecco il mitico fleamarket che occupava due padiglioni della fiera. Non ho avuto molto tempo di girare in verità, anche perchè i prezzi non erano proprio concorrenziali e poi ho avuto molto da fare nel padiglione A...
                Comunque qualche foto ve la ammollo:
                File allegati
                Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:01.

                Commenta


                • #9
                  FRIEDRICHSHAFEN 2015 - back home

                  Domenica mattina abbiamo fatto un giro sul lago e visitato il museo Zeppelin. Si perché Friedrichshafen è la città dove si sono(e che continuano a costruire i mitici Zeppelin, i dirigibili. Il più famoso (e non per un fatto piacevole) è il Led Zeppelin che schiantò in America negli anni 30. All'esterno della Fiera si trova proprio la fabbrica che costruisce ancora dirigibili e volendo è possibile fare un giro sopra la città. Nel viaggio di ritorno per mostrare a Tony EA5RM la bellissima Val Venosta ho cambiato strada e sono rientrato dal passo Resia-Merano-Bolzano-Trento. Tony è rimasto molto impressionato dal campanile della chiesa che emerge dal lago di Resia
                  (leggetevi la sua storia in internet )
                  E' tutto ed è tutto gratis
                  73 !
                  Brix
                  File allegati
                  Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:02.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: FRIEDRICHSHAFEN 2015 - dal vostro inviato

                    ottimo reportage, Brix, bel colpo !
                    Bellissimo anche il museo Zeppelin, ci andai nel 2006 con XYL e figlie.
                    Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:02.
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: FRIEDRICHSHAFEN 2015 - dal vostro inviato

                      Grazie per il reportage.
                      Così è come se ci fossimo stati un po anche noi.
                      Ultima modifica di IN3ZNR; 07-07-15, 09:03.
                      I7CSB Mike

                      Commenta


                      • #12
                        Re: FRIEDRICHSHAFEN 2015 - dal vostro inviato

                        Bella Grazie!
                        73 de Marco

                        https://clublog.org/livestream/ik2clb

                        Commenta


                        • #13
                          Re: FRIEDRICHSHAFEN 2015 - dal vostro inviato

                          stupendo reportage ! Sono ancora sotto shock per il wattmetro del trx Hilberling....
                          I4ZSQ Silvano

                          Commenta


                          • #14
                            Re: FRIEDRICHSHAFEN 2015 - dal vostro inviato

                            Grazie Brix, bel lavoro... vedo della bella gente
                            DX ! What else !?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X