annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si ricomincia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si ricomincia

    Sono un radioamatore non c'è alcun dubbio....

    Le mie esperienze familiari durano come i cicli del sole e si ripetono oramai ad intervalli regolari di 10-11 anni.
    Anche stavolta non mi sono discostato da questo destino , così , mi appresto a raccontarvi quello che magari alcuni sanno per vie traverse ( socials ) , e del motivo della mia assenza totale.

    Attualmente vi scrivo in un momento in cui tutto è ancora transitorio , poichè le sorti del mio futuro le deciderò verso la metà dell'anno quando tirerò una bella riga sulle opportunità che mi aspetterebbero oltre oceano e che da oltre 15 anni coltivo 3 settimane all'anno.

    Per il momento vivo a Viareggio ed ho messo in vendita la bellissima casa che avevo di proprietà con la mia oramai ex compagna, la casa che sarebbe dovuta essere " quella della pensione " oppure quella dove finalmente avrei deposto le armi per dedicarmi quasi esclusivamente al mio hobby della radio.

    Le foto che ancora sono presenti in rete, mostrano una bellissima stazione , dotata di grandi e performanti antenne ed accessori di ogni genere.
    Di tutto quello che si vede , oggi non esiste quasi più nulla.

    Ho dovuto vendere tutto in fretta e furia , praticamente allontanato da casa , anche se principalmente per scelta mia , vsito che la casa è per buona parte legalmente mia, per mancanza di spazio , ma soprattutto per una profonda depressione , scaturita da settimane di litigi ed alimentata dalla gelosia e dall'odio ,....sentimenti che non ricordavo risiedere in me....

    Ad ogni modo , ho svenduto letteralmente tutto quanto, a meno di un terzo del valore di ciò che non facilmente avevo messo da parte, compresa la mia vastissima collezione di antenne CB introvabili di una nota ditta fallita , il più nuove che avevo da parte da decenni e che avevo "raccattato" in giro per il mondo quando sapevo che l'azienda in questione avrebbe chiuso...

    Ma ho tenuto la radio, la mia vecchia radio e qualche altro "scatolotto" con in mente il classico "non si sa mai" e in questo momento di "transizione" che potrebbe comunque rimanere definitivo , poichè il sogno americano è davvero un sogno, un piccolo segnale di fortuna anche nella mia modesta ed a tratti miserabile vita.

    Una antenna create,...che detta oramai con un bel sorriso , manco a dirlo è una "cornu*a"...
    Però sono contento e più sereno adesso.
    Abito al mare , in affitto ed ho questa bellissima quadri banda già collegata al mio vecchio 756pro2.
    7-14-21-28 perfettamente risuonanti e con una bella spedizione IDT alle porte.

    In conclusione spero che chi ha comprato tutto il mio impianto possa sfruttarlo al meglio e divertirsi , e per ciò che mi riguarda...
    beh mi rivedrete a log da qualche parte
    IZ5DMQ

  • #2
    Re: si ricomincia

    Mi spiace per quello che hai vissuto , ma leggendo con quale schiettezza hai descritto il tutto "sembra" che sia diventato uno stato d'animo passato e quasi dimenticato.
    Non mi resta che augurarti un meritato periodo di serenita' e che le novita' in arrivo siano piu' positive di quello che pensi.
    C'e' chi per un motivo si allontana da questo hobby e c'e' chi si avvicina .... io mi sto riavvicinando alla radio come cura ..... ho perso mio padre meno di un mese fa e la sera , finita la giornata lavorativa , dopo aver giocato un po con i bambini accendo la radio per non pensare ...... e' una ruota che gira e ci sono passati tutti.
    I nuovi sistemi digitali e la propagazione davvero strana hanno tolto un po' di operatori in frequenza , ma devo ammettere che non mancano le sorprese .... e' un hobby bellissimo !
    '73 de IZ1NGW Dario
    Ten Tec Orion ,FT-991a , SunSdr2, Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
    http://digilander.libero.it/iz1ngw/
    http://www.bolognesi.net/negozio/
    http://www.gommaliquida.it

    Commenta


    • #3
      Re: si ricomincia

      ciao Dario
      ti capisco , la mia mamma se n'è andata un anno fa,...ed oggi mi ritrovo sulla soglia di non poter fare quasi nulla di tutto quello che facevo a parte la fortuna di possedere un anphenol al quale connettere la mia vecchia radio , ma niente altro di più,...
      nè un filo di più ,nè uno di meno....
      meglio che zero assoluto è vero
      IZ5DMQ

      Commenta


      • #4
        Re: si ricomincia

        Beh, stessa situazione mia purtroppo... Ho dovuto lasciare in fretta e furia quella che doveva essere la mia casa in campagna (ormai sono esattamente 4 anni), tanti soldi spesi x l'hobby e per la casa, anche se poi fondamentalmente era sua e su qrz.com ancora c'è in bella mostra tutto il ben di Dio che ero riuscito a mettere su...!
        Purtroppo a differrenza tua non posso permettermi un affitto e fortunatamente però stò a casa di Mamma e Papà che mi sopportano e supportano in tante cose, finchè durano xchè la casa non è neanche di proprietà... Io a differenza tua ho soltato un THF-7E che ogni tanto accendo x sentire qualche ponte che riesco a ricevere ma non ho sinceramente voglia di transitarci...
        Ad onor del vero qualcosa di radiomatoriale è rimasto nella precedente casa, ma allo stato attuale non potrei riprenderli x rimetterli in funzione xchè nella mia abitazione attuale non ho spazio x metterceli e poi abitando al 2° piano di 8, non ho modo di spendere soldi per far passare cavi o mettere sul tetto antenne superstiti o filacci vari x fare una decente attività radio... Sempre poi se il condominio acconsentirebbe senza crearmi problemi... Ho tenuto un TS-2000 e un FTDX-5000, rosmetri alimentatori e poco altro, sempre nella speranza che un giorno avrei potuto utilizzarli, ma mi rendo conto che forse dovrò liberarmene e monetizzare, prima che non valgano più nulla... Ma la mia speranza è di pronunciare le tue stesse parole... In un futuro, spero prossimo...! Succederà? Bah... Intanto sono felicissimo x te e magari pure io un giorno vedrò un pò di luce in fondo al tunnel...! Non può piovere per sempre...!
        http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

        73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

        Commenta


        • #5
          Re: si ricomincia

          ciao Gianluca
          anche le mie foto sono rimaste su qrz e ti confesso che da quando tutto è successo ho perso in salute e in tranquillità.
          avevo una stazione veramente al TOP , almeno per il posto in cui stavo ed oggi ho avuto la fortuna di andare in affitto nella casa di un ex OM che aveva questa antenna apparentemente in decadimento , ma in realtà perfettamente funzionante.
          Aveva ancora un vecchio RG8 collegato, l'ho portato dentro casa al piano terra da una finestra e ho acceso la radio con la sorpresa che dopo oltre 20 anni di abbandono , anche se comunque era stata montata proteggendo tutte le giunture , risuana perfettamente nelle 4 bande 7-14-21-28 ed in 40 veramente bene come serve a me , cioè in CW...
          tutto il resto della mia vita purtroppo è un disastro.

          fortunatamente non ho figli perchè ammetto che nella situazione in cui mi sono trovato sarebbe veramente pesante per loro subire questa cosa...

          Ora mi trovo a un grosso bivio , ovvero se rimanere qui o spostarmi nuovamente a verona dal mio vecchio babbo , oppure cercare di portare al termine un vecchio progetto che coltivo ogni anno un pezzetto alla volta in Georgia , negli stati Uniti del sud dove sono anche in contattp con l'associazione radioamatoriale della contea che , dopo avermi conosciuto e collegata dal'italia mi ha nominato socio onorario ( gli italiani in quella zona sono inesistenti da almeno 2 generazioni ).

          ora a maggio vado giù 3 settimane poi deciderò come muovermi...
          per quanto riguarda la tua stazione ,..beh io posso solo consigliarti di fare come il mio maestro jack ( iz3dba ) ,..vendi tutto , oppure regala alla tua sede ari e ricomincia da capo la tua vita piano piano.
          se poi la radio è destino che ti accompagni , potrai sempre riprendere qualcosa in base a come ti sistemerai; anch'io ho venduto praticamente tutto ...
          IZ5DMQ

          Commenta

          Sto operando...
          X