annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 info sull'817

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 info sull'817

    Buongiorno a tutti!
    2 info sull'817, o meglio 1 info e 1 curiosità.

    1. (info) quando l'apparato viene alimentato con una sorgente esterna che valore dovrebbe apparire sul display? In questo momento, nonostante il classico 13.8 erogato da un Alinco DM-330MVE l'indicazione oscilla tra 10.1 e 10.2V. E' normale? Sbaglio io qualcosa? Ho dimenticato qualche settaggio?

    2. (curiosità) sul manuale d'uso, a pag. 15 nella sezione "Display Icons", si parla di un'icona relativa a "[FST] Button (MH-31ABJ) Active" che, a mio avviso, fa riferimento al tasto centrale [FST] presente sul microfono. Se non vado errato (ma il Novello di quest'anno è notevole...), nel prosieguo del manuale non viene più fatto cenno a questa funzione. Mi potete brevemente spiegare di cosa si tratta (magari in linguaggio comprensibile a noi "ragazzi di campagna")?

    Ringrazio per la consueta pazienza e saluto.
    Marco

    P.S. x Paul Zaph: sto sempre aspettando di sapere con cosa hai accompagnato lo spezzatino alle cipolle con polenta al forno. Ferrarelle o Uliveto? Non divagare... ;-p

  • #2
    Re: 2 info sull'817

    Originariamente inviato da IZ5RIE Visualizza il messaggio
    1. (info) quando l'apparato viene alimentato con una sorgente esterna che valore dovrebbe apparire sul display?
    Nel mio appare la tensione con cui lo alimento, è abbastanza preciso, se gli dò 14,4 V come in questo momento, me li mostra perfettamente.

    2. (curiosità) sul manuale d'uso, a pag. 15 nella sezione "Display Icons", si parla di un'icona relativa a "[FST] Button (MH-31ABJ) Active" che, a mio avviso, fa riferimento al tasto centrale [FST] presente sul microfono.
    E' l' icona a forma di omino che corre che indica attiva la funzione FAST, cioè lo spostamento in frequenza con step maggiori per spostarti più rapidamente.

    P.S. x Paul Zaph: sto sempre aspettando di sapere con cosa hai accompagnato lo spezzatino alle cipolle con polenta al forno. Ferrarelle o Uliveto? Non divagare... ;-p
    Ebbene, confesso, ogni tanto vado nella cantina di mio suocero a rapinargli del Sangiovese che imbottiglia con meticolosa cura, comprato in una osteria/cantina talmente sordida e malfamata che i probi cittadini di Ravenna evitano di transitare per quella strada.
    Ovviamente ogni tanto ci organizzo delle cene di DX'er nelle quali spettegoliamo così tanto da ionizzare lo strato F2. Ecco perchè ogni tanto si sentono dei fischi, non è la portante, sono le orecchie...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: 2 info sull'817

      Buona sera!
      1. si trattava di un problema del connettore di alimentazione (falso contatto). In pratica pur essendo in funzione l'alimentatore esterno, l'817 non lo "sentiva" e leggeva la tensione del pacco batterie interno. Risolto.
      2. capito!

      Grazie per la risposta.
      Marco

      Commenta

      Sto operando...
      X