annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due parole su Kingman Reef...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due parole su Kingman Reef...

    Salve lettori,

    ieri ho avuto la possibilità di parlare un po con Max I8NHJ. Max è stato presente nell'ultima attivazione di Kingman Reef nel 2000, e il sottoscritto provocato da una graziosa vignetta di Silvano I4ZSQ ha colto l'occasione per chiedergli se secondo lui ci sarà un'altra attivazione di Kingman.

    Max ha purtroppo confermato le previsioni: la marina USA ha "mollato" il controllo dell'atollo, ormai di nessun interesse per loro. Quindi ora è "solamente" sotto il controllo del FWS (United States Fish and Wildlife Service) che difficilmente rilascerà permessi, anche per una questione di sicurezza visto che è oramai sommerso dalle acque.

    Sempre secondo Max, Kingman Reef non ha più titolo per essere considerata un'entità DXCC visto che per mesi è sommerso dalla marea, e i criteri del DXCC non consentono isole che emergono e spariscono random. Quindi con moltissima probabilità ci troveremo di fronte a un altro deleted, come è successo per altri prefissi.

    Al di la dello scambio di opinioni su KR, parlare con Max è sempre una bella cosa Abbiamo parlato del più e del meno, mi ha accennato ad alcune cose per le future Navassa e Heard Island, alcuni particolari "not for public release" che non tarderete a sapere tra i vari bollettini. Giusto ieri su OPDX come scritto anche altrove si può leggere della presenza di Max a Heard Isl.

    Inutile dire che come italiani, Max come anche il "nostro" Brix e tanti altri I che hanno operato nei prefissi DXCC più o meno richiesti ci fa onore. A mio avviso è questo il patrimonio radiantistico da preservare: non la caccia al DXCC in se, ma l'ambire ad essere validi e efficienti operatori che rappresentino l'Italia nei most wanted del nostro hobby (o servizio che dir si voglia )

    Una piccola nota: potrebbe essere nato un castagno su kingman reef Leggende dicono che una castagna proveniente da villa Marconi sia arrivata fin li, e lasciata li... perchè dove arrivano le onde radio, arriva anche lui
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
Sto operando...
X