annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'incredibile è già successo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: L'incredibile è già successo

    Io la pensa proprio come Art, al 100%.

    A me, non cambierà niente, non dovrò darmi all'ippica o alla pesca, in quanto amo il dx fatto con la radio, la mia, e le antenne, le mia.
    Mi piace sapere che la mia voce che passando dentro apparecchiature, tutto sommato semplici, genera un segnale, infinitesimale, di pochi uV, in un pezzo di filo in mezzo all'Oceano Pacifico.
    Questo, non me lo toglierà nessuna rete cablata o quello che è, e se ci pensate bene, anche negli anni '80 era possibile alzare la cornetta e chiamare un tizio a ZK1... ma cosa c'entra con la radio ?

    Non m'interessa nemmeno il lato "barare", in quanto, anche se un pò di follia, un bel pò di flessibilità nel tempo a disposizione, una location non bruttissima, mi hanno permesso di avere un bello score per il Dxcc e lo IOTA etc. non ho mai richiesto nemmeno il Dxcc base da 100 paesi, e nessun altro diploma..
    Avevo una mezza idea di farlo quando, forse, tra il 2015 ed il 2016 se dovessi finire il dxcc, ma queste "novità" non mi incoraggiano per nulla !
    Magari me lo stampo da solo tarocco, tanto che valore rischia di avere ormai ?!

    MA, sono cosciente che un pò di sana competizione ci vuole in tutte le attività, tutte.. dalle cene per la chiesa che facevano antiche comari, al lavoro, allo sport anche dilettantistico, e quindi, anche nella radio.
    Che si richieda o meno un diploma, tutti tendiamo a "contare" i paesi, c'è poco da fare, tutti facciamo paragoni con altri OM che sono, più o meno, al nostro livello, e che noi lo facciamo o meno, una buona parte di OM, di Dxer che accendano la radio tutti i giorni, lo fanno per il Dxcc, per il Challenger, per lo IOTA, per qlc accidenti di altro, ma per la competizione ed i diplomi, negare questo è assurdo.

    Questi OM, sono quelli che hanno reso possibile negli anni, nei decenni, quello che conosciamo.. bei diplomi, organizzazioni di un certo rilievo, contest, spedizioni... quasi milionarie ormai in posti incredibili sconosciuti ai più !
    Tutto quello che ci piace, a noi dxer, è possibile perchè dietro
    ci sono decine di migliaia di appassionati, che in qlc modo contribuiscono, consumano.

    SE, per via di questi sistemi atti, innocenti di suo, ma molto propensi ad aiutare i furbi ed i bari di mezzo mondo, molti di questi cominciano a stufarsi della cosa... contribuendo meno, seguendo meno o peggio ancora.. accendendo meno, ecco che, anche noi, ne pagheremo le conseguenze, un radiantismo, un mondo DX più povero.

    Quel tizio che commentava il sistema su QST, vedeva in questo la possibilità di avvicinare ancora più gente al dxcc, quelli che per vari motivi non possono avere una stazione competitiva a mio avviso non ha tenuto di conto quelli che, tenderanno ad allontanarsi dal DX e dai diplomi a causa di.

    In ogni modo, per quello che so, l'Arrl si pronuncerà ad inizio 2015 sulla faccenda, soprattutto relativamente alla validità per il dxcc ed i suoi diplomi, vedremo, ma in un mondo dove ormai il profitto, immediato, ha la priorità su tutto, etica e vita umana in primis, non mi aspetto
    gran chè.

    Io accendo la radio.. vediamo che c'è !
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: L'incredibile è già successo

      Mi ha fatto molto piacere che pubblicamente si è parlato di questo s****oso fenomeno sulla CHAT ON4KST anche oltreoceano.
      Come diceva Rino IK7JTF, tanti che criticano questo fenomeno osannano molti di questi prodigiosi individui in altri siti, magari fanno pure a gara per fissare un appuntamento per il caffè.
      Diciamocelo chiaramente : i call non si dicono ma le persone le conoscono un po tutti, inutile far l'indiano o il cosiddetto scemo per non andare in guerra.
      Quindi deduco che molti fingono di criticare ma sotto sotto................
      Nuovi talenti che spuntano dal nulla, che fino a ieri hanno dichiarato di non aver spazio manco per una pennant ora con fantomatiche ed improbabili antenne fanno scintille!
      Siamo seri.
      Isoliamo o meglio rimanete indifferenti con queste persone DXer da 2 cents. Di sicuro continueranno ancora con i loro prodigi come stanno facendo tuttora ma sarebbe già un gran contributo renderli degli anonimi evitando di galvanizzarli evitando di comportarsi da zerbini nei loro confronti.
      Non meno deplorevole il comportamento di altri amici che o per rapporto di sudditanza od altro cercano di infiltrarsi con varie strategie (mail con richiesta consigli) sperando che qualcuno faccia pubblicamente il call di questi individui e sondare cosa si sa in giro di loro (news)per poi rapportargli tutto , e successivamente ......seguirne le gesta!
      Un consiglio : Ritornate sui vostri passi e sarete stimati!

      Ciao Salvatore
      Ultima modifica di ik0xez; 05-12-14, 20:51.

      Commenta


      • #18
        Re: L'incredibile è già successo

        i call non si dicono ma le persone le conoscono un po tutti
        Forse si possono immaginare, magari basta essere in frequenza e ascoltare, io non ho elementi tali da poter avere idee in merito, oltretutto nemmeno conosco il magico mondo del dx e chi ci gravita attorno, fatto sta che ieri sera sul cluster i nomi e i cognomi sono stati fatti, .
        Il problema è che non vorrei che qualcuno cadesse nella brace senza colpe,
        Per inciso ho idea che ww0 fosse italiano.
        Ma cosa valgono eculubrazioni simili anonime?
        Io ora ho dei call, e la prossima volta che mi capita di incontrarli avrò un impressione differente, non mi piace, se non vi è prova provata.
        Poi certo, i miracoli non li fa nessuno, infatti, alcuni nemmeno dichiarano nulla sulle loro condizioni operative, eppure, a me pare motivo D' orgoglio descrivere ciò che uso e magari ho fatto. Si vede che se non lo fanno, hanno qualcosa da nascondere.
        Mi sono iscritto anche io ieri alla chat di ON, più che per leggere la diatriba HRH
        per la curiosità di seguire i frequentatori della top band e ho visto nomi noti e letto con piacere.

        73 Marco
        73 de Marco

        https://clublog.org/livestream/ik2clb

        Commenta


        • #19
          Re: L'incredibile è già successo


          Bravo MArco, è proprio lì che voilevo arrivare.
          Se uno riesce a fare all'improvviso dei prodigi con un antenna superperformante penso che la prima cosa che farebbe (nella normalità) è mostare il proprio mostro come un trofeo come per la caccia grossa!!
          Ma a quanto pare l'unica cosa che non si è mai vista pubblicata sono le foto di tale mostro fenomenale in TX ed in particolare in RX.
          IV3PRK se ricordi bene a fine spedizioni mostrava lo strumento (RX) che gli aveva permesso di ascoltare la DXexpedition. Ti ricordi dell'articolo delle due DHDL messe in broadside ? Nel contempo si apprendeva qualcosa per migliorare le proprie antenne o per trarne spunto.
          Hai visto mai niente ora da certi Big nostrani improvvisati ? Anzi si, qualcosa si è visto : In altro sito un antenna posticcia per far abboccare qualche allocco che gli crede o fa finta di credergli hi.

          Visto che a dire di parecchi dicono di averle pure remotizzate facesero vedere delle foto con particolari utili per terzi tenuto conto che a loro dire sono state poste in luoghi veramente remoti quindi si presume con difficolta (rete telecom non servita, ecc). anche per poter avere un suggerimento per terzi che potrebbero organizzarsi nella stessa maniera.
          Tanta tecnica e poi siamo scarsi in fotografie hi hi! siamo nell'era del selfing gente !!
          Comunque possiamo parlarne fino a domani chi di indole è portato a barate proseguirà sempre per quella strada quindi tempo perso.
          Ciao Salvatore



          Comunque sono contento che anche gli americani abbiano reso pubblico l'esistenza di TX RX remoti a pagamento che garantiscono l'anonimato, quindi già prevedendo l'uso doloso e con finalità prettamente di lucro.
          Se qualcuno va a vedere su altro sito c'è qualche noto Dxer nostrano che apertamente diceva che tutto ciò erano solo frutto di invenzioni, e le antenne messe a disposizione non erano performanti e utilizzabili a suo dire solo per ascoltare le boadcsting. Ora vorrei sentire cosa dice dopo aver letto le discussioni sulla CHAT ON4KST.


          Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
          Forse si possono immaginare, magari basta essere in frequenza e ascoltare, io non ho elementi tali da poter avere idee in merito, oltretutto nemmeno conosco il magico mondo del dx e chi ci gravita attorno, fatto sta che ieri sera sul cluster i nomi e i cognomi sono stati fatti, .
          Il problema è che non vorrei che qualcuno cadesse nella brace senza colpe,
          Per inciso ho idea che ww0 fosse italiano.
          Ma cosa valgono eculubrazioni simili anonime?
          Io ora ho dei call, e la prossima volta che mi capita di incontrarli avrò un impressione differente, non mi piace, se non vi è prova provata.
          Poi certo, i miracoli non li fa nessuno, infatti, alcuni nemmeno dichiarano nulla sulle loro condizioni operative, eppure, a me pare motivo D' orgoglio descrivere ciò che uso e magari ho fatto. Si vede che se non lo fanno, hanno qualcosa da nascondere.
          Mi sono iscritto anche io ieri alla chat di ON, più che per leggere la diatriba HRH
          per la curiosità di seguire i frequentatori della top band e ho visto nomi noti e letto con piacere.

          73 Marco

          Commenta


          • #20
            Re: L'incredibile è già successo

            MI sono appena fatto 22.000 kM andata e ritorno Per VR2XAN ... ogni commento lo ritengo superfluo .

            Grazie a tutti coloro che mi hanno collegato.

            73 Andrea IV3SKB

            Commenta


            • #21
              Re: L'incredibile è già successo

              Secondo me avete tutti ragione, però appartengo al partito del chissene!
              Lavoro molto, forse troppo, ho un sacco di problemi e qualche soddisfazione.
              Dopo settimane di trasferte in posti improbabili, UN7-9G-A7 ecc ecc quando
              arrivo nella MIA stazione voglio solo divertirmi, e per me significa solo fare
              dx, autoassegnarmi un traguardo e cercare di raggiungerlo. Attualmente
              voglio arrivare a 320 confermati LOTW, cartaceo ho tutto tranne Navassa.
              Da quando ho smesso di fare i contest seriamente, e l'ho fatto perchè ho
              visto e sentito cose che non mi sono piaciute, ho rinunciato alla competizione
              e con molto egoismo mi dedico esclusivamente al mio personale piacere.
              Ho raggiunto il Nirvana e sono in pace col mondo.
              Volete fare il DXCC al telefono?
              Volete vincere le Maratone col doping?
              Kissene!
              Io godo lo stesso a la mia unica competizione è asfaltare Helga qui in chat!
              Non mi faccio sangue amaro e continuo ad amare il mio HOBBY!
              Se ascoltaste anche voi alcune cosine che si sentono dall'altra parte della
              barricata quando si è in dxpedition con gli altri dell'IDT non vi meravigliereste
              più di niente!
              Continuate a fare radio. Io continuo a progettare antenne strambe che resteranno
              sempre nel pc per mancanza di tempo e mi comprerò cose già fatte.
              Non importa, questo non intacca il mio AMORE per il mio HOBBY.
              Ciao da A4/IK2RZP
              Gino

              Commenta


              • #22
                Re: L'incredibile è già successo

                Da qualche parte si era letto che operare in remoto dalla Sicilia in sei metri con RHR era sempre come trasmettere dalla Toscana o dalla Lombardia
                e veniva pure dichiarato di essere barrati IT9... queste sono le cose che veramente mi fanno piegare in due dal ridere, quando poi dal sito che gestisce
                questi RTX si dice : anonimato al 100%. ( forse per anonimo intendono solo in nome utente e la password ?)

                Ognuno è libero di vivere la radio come vuole ma basterebbe solo che non venisse a prenderci per i fondelli decantando in primis l'aspetto tecnico dell'utilizzatore finale come lo stesso la buona fede.

                Un conto è avere una stazione remota dichiarata come la ha Marco CLB dove investe il proprio tempo e le proprie risorse per migliorare sempre anche rendendo partecipe la comunità sui suoi nuovi setup e le sue future idee ,
                un conto è una a pagamento (concepita per fare business) dov'è garantito l'anonimato dell'utilizzatore creata per soddisfare il dxer's disposto a comperarsi la dxcc.

                Come sottolineato da altri, inutile prendersela, il futuro è questo , non c'è storia.
                73 Simone IZ5DKJ

                https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                Commenta


                • #23
                  Re: L'incredibile è già successo

                  A quanto pare c'è gente che considera la radio un investimento commerciale come un altro e tira su delle grosse stazioni per affittarle a distanza, sembra che ormai ci sia solo una cosa che importa

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   denaro.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 14.1 KB 
ID: 94650

                  ma ognuno si diverte come preferisce, anche se sinceramente io preferisco le radio con relative antenne, non si sa mai che un giorno i fili smettano di funzionare

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ADSL.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.7 KB 
ID: 94651

                  poi forse sul "100% anonymous operation" ci stiamo sbagliando

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   anonimo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.1 KB 
ID: 94653

                  per il resto che posso dirvi? Ora i gusti sono cambiati, tuttavia suggerirei di andarci piano, non si sa mai cosa può capitare se si esagera

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   liquame.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.1 KB 
ID: 94652

                  Paolo I4EWH
                  Ultima modifica di i4ewh; 07-12-14, 10:16.
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #24
                    Re: L'incredibile è già successo

                    Ciao a tutti,
                    a mè le patacche da attaccare al muro piacciono, ne ho diverse, e in buona parte le avevo già prima che ci fosse la ADSL....
                    Però non le ho mai appese perché le ritengo preziose al punto che non vorrei si rovinassero con la luce o cadessero o altro ancora...
                    Di tanto in tanto (ogni 2 o 3 anni ) le tiro fuori dalle sue scatole di cartone originali con tanto di timbri postali e RIGOROSAMENTE DA SOLO me le guardo.
                    Già.... quando lo faccio voglio essere solo, perché normalmente il guardarle mi porta a pensare a tanti qso che ricordo ancora come li avessi fatti 5 minuti fà e ai sacrifici che ho sostenuto per arrivare a quei traguardi e non nascondo che spesso mi vengono gli occhi lucidi..
                    Ecco perché le guardo da solo : per paura di passare per pirla con chi non può capire la passione, il sacrificio, e la gioia per aver fatto quei qso.
                    Quante notti passate al freddo seduti davanti alla radio ( qualche volta anche dentro al sacco a pelo con la cuffia in testa e tenendo fuori la mano per usare il tasto ) molte delle quali invano. A volte ero solo come un cane e a volte ero coi soliti amici . In questo caso dopo il sunrise si andava al bar a far colazione assieme con loro che avevano condiviso la "caccia" e mangiando il cornetto con la crema calda si faceva il punto della situazione e si pensava a migliorare, poi anziché andare a riposare si andava a lavorare... ( tuttora )
                    Quante volte facendo CQ facevo cataste di errori di battitura vuoi per il tasto da 2 soldi fatto in casa vuoi per la mano semicongelata.
                    Per alcune di quelle patacche , ad esempio il 5BWAS o il WAS in 160m , sono arrivato al punto di rimetterci di salute.
                    Qualcuno vorrebbe farmi credere di aver raggiunto certi risultati ricevendo solo con un pezzo di filo attaccato fuori casa magari steso per la collina a zig zag in mezzo agli alberi...
                    Preferisco non mettermi a discutere , me lo metterà dove vuole fuor che nella testa !
                    Altri tempi ! Non c'erano le e-mail per gli sked , ON4 chat o topband reflector o log in linea , magari ci fossero stati ! Ora li uso anch'io quotidianamente e tante volte mi vien da chiedermi : " azz ! Ma come facevo quando non c'erano ? "
                    Quando un qso era al limite si viveva nell'ansia per mesi fino a quando non si aveva in mano la QSL . Quando si apriva la busta a volte il cuore batteva forte.
                    Poi si viveva di nuovo nell'ansia quando le qsl (solo di carta ovviamente ) le inviavi dall'altra parte del mondo proprio per quelle patacche , e stavano via mesi. Questo è anche il motivo per cui non ho richiesto a suo tempo alcuni diplomi ma lo ho fatto invece recentemente grazie ad LOTW.
                    Se in TV al TG dicevano che era precipitato un aereo con 300 passeggeri , il primo pensiero e il batticuore erano per le qsl , lo so che è brutto da dire ma credo che molti altri abbiano provato le stesse esperienze, hi !
                    Ma tornando alle stazioni remote e alle classifiche, per citare alcuni esempi , vedo che proprio in questi giorni è salito a bordo dei " 3000 and up" uno che è considerato da molti uno dei più grandi imbroglioni da questo punto di vista... per non parlare del suo ham spirit guardando ad esempio sul log di Tromelin !
                    Prossimamente arriveranno a bordo anche un tot di Italiani allo stesso modo.
                    N.B. nessun riferimento a Franco che stimo a 360° !
                    Poi ne vedo un altro (sempre EU ) che ha una decina di countryes più di me in 160 , ma dopo aver visto la figuraccia che ha fatto 15 gg fà proprio sulla ON4-chat , dove lo sentivano molto bene in KH6 ( via lunga ) e KH8 mentre non arrivava per nulla in tutta Europa ora lo vedo come se ne avesse almeno 100 in meno !!!!
                    Inoltre lui stesso era connesso alla chat, e poco prima che gli altri EU iniziassero a dubitare pubblicamente di avere i ricevitori rotti , lui aveva appena mandato il talk al DX dicendo che lo sentiva....
                    Ovviamente è stato invitato a spiegare il fenomeno ma deve ancora rispondere.
                    Ormai se si ascolta sullo split ( quello letto dagli spot ...quando il DX in realtà non arriva) se ne sentono di tutti i colori , e con potenze da broadcasting poi si finisce anche a log. Certe esperienze tipo CE0Z o 4W6 in 160m le devo ancora digerire...
                    Ormai la realtà ha superato la fantasia ed è stato un'annetto fà più o meno, quando secondo mè anche lo spedizioniere nel Pacifico usava un RX remoto in EU o URRS per fare gli Europei in 160m.
                    Ho "mille" motivi per credere a questo ! Purtroppo anche qualche OM che stimo ha "abboccato" .
                    Poi, non ancora contento fece anche dei quasi qso direttamente sulla chat e fu cosi che quella sera uno di noi scrisse sulla chat una sola parola : " SHAME " e abbandonò la postazione in silenzio ma sbattendo un pò la porta...
                    Molti ricorderanno di quale DX si trattava e per fortuna che dopo un anno il paese è stato attivato nuovamente da dei seri , validi e ben attrezzati operatori cosi ho avuto anch'io il mio new-one.
                    Ah ... le patacche ? Forse prossimamente può darsi che scriva anch'io nella mia pagina di QRZ.com , le solite cose che di solito si scrivono anche sulla propria qsl tipo : DXCC WAZ WAS ecc .
                    Tanto ormai le scrivono tutti , e forse , non solo chi li ottiene coi remoti ma qualcuno addirittura anche senza averli , tanto chi è che controlla ?

                    Scusate la lunghezza e lo sfogo ; auguri a tutti per le prossime Festività .

                    Giovanni .

                    Commenta


                    • #25
                      Re: L'incredibile è già successo

                      Mi viene da ridere se penso ai portantari e disturbatori delle dxpedition che hanno investito soldi in apparecchiature e antenne per fare del key down la loro attività. Ora con meno spesa spero possano migrare tutti in remote con buona pace di tutti quelli che fanno radio sul serio.
                      Bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.....

                      Commenta


                      • #26
                        Re: L'incredibile è già successo

                        Originariamente inviato da IK4GME Visualizza il messaggio
                        Ormai la realtà ha superato la fantasia ed è stato un'annetto fà più o meno, quando secondo mè anche lo spedizioniere nel Pacifico usava un RX remoto in EU o URRS per fare gli Europei in 160m.
                        Grazie per averlo detto Giovanni. Non faccio mai radio e quando si é iniziato a parlare di ricevitori remoti per ascoltare i dx é la prima cosa che mi sono chiesto: ma se anche le stazioni dx lo usassero? QSO 2xADSL e soddisfazione bilaterale. Perdonate la citazione irriverente ma veramente tutto é compiuto...

                        73, Nicola IN3LBQ/5

                        Commenta


                        • #27
                          Re: L'incredibile è già successo

                          Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
                          Mi viene da ridere se penso ai portantari e disturbatori delle dxpedition che hanno investito soldi in apparecchiature e antenne per fare del key down la loro attività. Ora con meno spesa spero possano migrare tutti in remote con buona pace di tutti quelli che fanno radio sul serio.
                          Bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.....
                          Quella dei portantari è un'altro capitolo a parte.
                          Non vorrei uscire fuori tema ma anche lì in tanti sono moralmente responsabili.
                          Uno dei portatatari più assidui ed attivi su quasi tutte le bande(dalla mattina alla sera ogni giorno) arrivava molto bene dalle mie parti in JN61TG e commutando le varie pennant e DHDL sono riuscito bene o male a stabilire un luogo di posizioni ma non le coordinante ovviamente.
                          Richiamando ciò che ho già scritto in precedenza riguardo coloro che fingono di lamentarsi ma sotto sotto......... mi sembra strano che nessuno si sia accorto in zona 0 che magari il vicino visitors arriva s9 nel proprio rtx anche staccando il cavo d'antenna!
                          Non parliamo di un semplice pivello in quanto il QRM doloso riguardava quasi tutte le bande anche le WARC (ben attrezzato)
                          Allora di cosa vogliamo parlare?!
                          Concordo inoltre al 100% per quanto detto da Giovanni su certi tizi i cui ascolti hanno dell'incredibile e chi sta arrivando sulla cima della vetta con determinati metodi e chi e lo dico sul serio che con i mezzi che ha a disposizione,(mancanza di adeguate antenne RX) potenzialmente dovrebbe essere a malapena a quota 100 per il DXCC in 160 metri.
                          L'ho già detto in altri siti: Al paranormale non ci credo!!!!!
                          73 Salvatore

                          Commenta


                          • #28
                            Re: L'incredibile è già successo

                            A proposito di batticuore, secondo me c'è qualcuno in un paio di regioni del centro Italia che legge questa discussione col timore che venga fatto il suo nominativo. Quasi quasi...

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X