annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

North Korea P5 forse ci siamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • North Korea P5 forse ci siamo

    Cari Dxer,
    dopo due anni di top secret, finalmente i DXfriends scoprono le carte e si può parlare apertamente di un progetto di attivazione che ha radici profonde.

    Dopo ben tre incontri ufficiali nel corso di questi due anni, forse questa è la volta buona per la Corea del Nord e ci sono segnali di possibile permesso nei prossimi mesi. Il ns. team leader Tony EA5RM (insieme a Manolo EA7AJR) ha presentato a PyongYang nella giornata di ieri, un progetto complesso che prevede una spedizione di un team di 10-12 operatori nei prossimi mesi.

    Grandi passi in avanti sono stati fatti ma vi aggiornerò costantemente sugli sviluppi. Qui trovate la breaking news di oggi:
    http://www.dxcoffee.com/ita/2015/11/...notizie-da-p5/

    Incrociamo le dita perché finalmente queste non sono solo "chiacchiere e distintivo"
    73!
    Brix
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto-north-korea low.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 215.5 KB 
ID: 103349
    Ultima modifica di IK7JWY; 20-12-15, 09:18. Motivo: aggiornato il link a DxCoffee

  • #2
    Re: North Korea P5 forse ci siamo

    Conoscendo gli organizzatori penso anch'io che ci siano più probabilità rispetto ad altri tentativi più o meno improvvisati, ma un annuncio ufficiale mi sembra un filino prematuro perchè tempo fa ci sono già stati dei soggetti di correttezza discutibile che hanno ostacolato una operazione con buone prospettive.
    In ogni modo se è possibile ottenere il permesso dei militari (che è la parte più difficile) la faccenda promette bene. Sono in trepida attesa.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: North Korea P5 forse ci siamo

      Bella li, tornerai a Trento con gli okki a mandorla, complimenti a Voi Brix.
      Joe
      Giuseppe (Joe) Fadalti
      I Z 3 B S U
      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
      Comitato Organizzatore WRTC2022
      http://www.iz3bsu.com/

      Commenta


      • #4
        Re: North Korea P5 forse ci siamo

        Ciao Paolo,
        allo stato delle cose, prima della fina dell'anno ci sarà certamente uno sviluppo. Se l'annuncio non stato dato prima (i primi contatti ufficiali sono già della primavera 2013) o invece dopo, vuol dire che siamo ad un punto che gli americani definiscono "now or never".

        Commenta


        • #5
          Re: North Korea P5 forse ci siamo

          Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
          Ciao Paolo,
          allo stato delle cose, prima della fina dell'anno ci sarà certamente uno sviluppo. Se l'annuncio non stato dato prima (i primi contatti ufficiali sono già della primavera 2013) o invece dopo, vuol dire che siamo ad un punto che gli americani definiscono "now or never".
          Bella notizia ! Bomba direi...

          Ed in effetti, credo che un po' tutti hanno pensato questo, se hanno aspettato 2 anni per dire qualcosa, perché dovrebbero farlo se le cose non fossero già, quasi, pronte ? Sarebbe stupido e visto il gruppo... non penso proprio.
          Un modus operanti che amo particolarmente, non mi piacciono minimamente gli "strilloni" che annunciano una cosa 3 anni prima e senza le minime basi solo per fare "hype".
          Poi, che con certi paesi non ci sia mai da stare tranquilli penso sia ovvio e scontato.

          Per il resto che dire ? Presto e prematuro per parlare di operazioni, ma vista la enorme richiesta per P5, New One assoluto per tutti i dxer, vecchi e giovani, tranne 7/8mila, l'attesa e l'aspettativa saranno pressanti come non mai, non c'è Navassa o Heard che tengono !
          P5 è un caso a se.
          Da valutare se "sacrificare" i riempitori di slot a favore del NOA a più gente possibile...quindi niente classifica di clublog con slot, niente ore ed hardware perso dietro a bande/modi poco o per nulla redditizie etc. etc. stazione fissa in una banda migliore per l'Europa, una per il Nord America, ed una per l'Asia, che ad occhio e croce (disse il cieco...), ipotizzando l'attività nel prossimo inverno, potrebbero essere i 15-17m per l'Europa, i 20m per il NA e probabilmente lo stesso per l'AS.

          Ne riparleremo...speriamo !
          Ultima modifica di IZ5CML; 18-08-15, 16:45.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: North Korea P5 forse ci siamo

            P5 ? Io monto i P-ZERO e mi trovo benissimo....


            Ok, ok, vado a darmi fuoco...
            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

            Commenta

            Sto operando...
            X