annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OM/IZ4AKS gita in Slovacchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OM/IZ4AKS gita in Slovacchia

    Dalla Slovacchia, come OM/IZ4AKS, sono riuscito veramente a spassarmela con la radio. Ho raggiunto un piccolo campo di volo, distante tre o quattro chilometri da Velky Krtis, la città del sud della Slovacchia in cui alloggiavo.

    Il campo era completamente libero e non c’era anima viva intorno. Si sentiva solo abbaiare qualche cane in lontananza, ma era così caldo che nemmeno gli animali avevano voglia di prendere il disturbo e venire a vedere cosa stessi facendo.

    Ho montato la mia fida I1UJX, ho collegato il PROIII alla batteria e ho iniziato a chiamare.

    È stato bello collegare per primo Aurelio IZ0EGM e poi via via un piccolo gruppo di italiani: IK0XIH, IK1MDF, IK5FQX, IW0GBU, IW1DQS, IZ0EGM, IZ2KSF, IZ4COW, IZ7FVI, IZ7NLN, IZ8EPX.

    Ho trovato, i 20 aperti con l'Italia, ma anche i 10...mentre i 40 erano invasi dalle attività dai castelli e ho preferito andare in altre bande. I quaranta erano una sorta di "bulirone" italiano...chissà se qualcuno ha mai pensato a come impattano queste attività perlopiù italiche sulle orecchie degli altri OM europei...da Ravenna non ho mai avuto l'idea, forse per via della mia zona. Chissà!

    Comunque ho avuto poco tempo, dovevo visitare un’azienda e così in un’oretta, comprensiva di montaggio-smontaggio delle attrezzature, ho loggato 36 QSO.
    Vi domanderete se ne vale la pena, per 36 QSO portarsi dietro antenne e ammennicoli vari.
    Io posso solo rispondervi che il gusto c'è e già basterebbe solo quello. Ma in verità per un "non tecnico" come me, queste sono esperienze interessanti. Appena potrò ne scriverò di più sul mio blog rispetto a questo argomento.

    Ringrazio tutti per avermi permesso un nuovo punto QRV del DXFC. Ho già spedito via BURO, la QSL che vedete sotto. Spero vi piaccia, entrambe le foto sono state scattate da me durante queste indimenticabili vacanze.

    QSL - fronte


    QSL - retro


    Qui invece alcuni scatti dal luogo delle trasmissioni:




  • #2
    Re: OM/IZ4AKS gita in Slovacchia

    Ciao Giorgio, è stato un vero piacere collegarti...
    Molto bella anche la qsl, ma puoi confermare anche su Lotw?
    A me servirebbe ancora di più!!!

    Spero di collegarti anche da altri country...!

    73s e buon divertimento!

    Gianluca
    http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

    73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

    Commenta


    • #3
      Re: OM/IZ4AKS gita in Slovacchia

      What a nice place!Wish you had a great time there,Giorgio!

      Commenta


      • #4
        Re: OM/IZ4AKS gita in Slovacchia

        Originariamente inviato da ba4tb Visualizza il messaggio
        What a nice place!Wish you had a great time there,Giorgio!
        Yes, Slovakia is a nice place.
        The Country is growing a lot and now, with Euro currency it is easy to travel.
        A lot of OM know very well English and it is not a problem to comunicate.
        Also as amateur radio they have a very strong community.

        Here some other photos:
        http://www.flickr.com/groups/1174173@N20/pool/show/

        73 de Giorgio IZ4AKS / IE9X

        Commenta

        Sto operando...
        X