annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli equini e il cluster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Gli equini e il cluster

    ......................




    [ATTACH]1479[/ATTACH]
    Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 14:26.

    Commenta


    • #17
      Re: Gli equini e il cluster

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Ahimè, se non ci fossero gli equini
      Paolo I4EWH
      Caro Bassista,

      dissento! Perchè accomunare cavalli di razza ed asini? Chiamiamo le cose col loro nome: ASINI!!!!
      Sempre che gli asini non si offendano....


      http://www.i2gpt.com/

      Commenta


      • #18
        Re: Gli equini e il cluster

        Certo che si offenderebbero... a loro hanno perfino dedicato un francobollo ed è una specie da salvaguardare..... Non si potrebbe semplicemente chiamarli con il loro appellativo..?? Senza inutili giri di parole, un semplice DEFICENTI mi pare adatto, sempre che i 'deficenti' veri non si arrabbino...... Saluti Silvano i4zsq
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #19
          Re: Gli equini e il cluster

          Questa davvero mi mancava!!

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #20
            Re: Gli equini e il cluster

            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
            Esatto, e in questo modo forse si riuscirebbe a rallentare un po' il fenomeno degli abusi di nominativo, mentre per ciò che riguarda il disturbo in HF la situazione è in peggioramento.
            Sinceramente sono pessimista, temo che fra non molto le HF diventino inusabili. Peccato, ma almeno ci siamo divertiti.

            Paolo I4EWH
            La situazione è in netto peggioramento, starei per dire che va a rotoli, anche se mi sembra di peccare di ottimismo.... Se il 'maledettocluster' venisse impiegato con un minimo di intelligenza e competenza, sarebbe un indiscutibile mezzo di conoscenza come raramente avevamo prima dell'avvento di questo mezzo. Credo che abbia contribuito parecchio per approfondire la conoscenza sulla propagazione e abbia chiarito le idee a molti ( me compreso) sui meccanismi (chiamiamoli così) che regolano i tempi delle aperture e lo scorrimento della zona favorevole chiamata 'linea grigia'. Avere una statistica in tempo reale e informazioni ancor prima che le aperture tocchino il continente europeo, è una cosa che trenta anni fa non avremmo mai immaginato possibile. Peccato che anche stavoilta esista il rovescio della medaglia, peccato che il rovescio abbia preso il sopravvento sull'altro lato e abbia generato una febbre maligna che si è impossessata di buona parte di coloro che dovevano intelligentemente usare tanta possibilità. Basta dare un'occhiata ai messaggi poco edificanti che hanno preso il posto delle segnalazioni ( che dovrebbero essere strettamente riservate alla informazione) per rendersene conto. Oramai non ce ne accorgiamo nemmeno più, allenati come siamo a leggere vagheggianti sproloqui offensivi conditi dal peggior turpiloquio. Lo sguardo scivola sui contenuti alla ricerca della informazione che riteniamo indispensabile o utile per poterci finalmente infilare nella calca di pretendenti al fantomatico QSO, come si trattasse veramente di una tappa fondamentale nella nostra vita radiantistica. Poco importa dell'etica, dell'Ham Spirit, ancor meno di come ci si è procacciato il QSO. L'importante sembra sia il fine, non il mezzo.... Voglio credere che esista ancora una intelligente 'maggioranza silenziosa' che evita di esporsi inutilmente con frasi 'piccanti e salaci' o con le patetiche espressioni del genere 'Bingooooo' o peggio con gratuite offese dirette a qualche operatore poco abile nel districarsi nel DX . Perchè se così non fosse, potremmo essere alla vigilia della fine di questo hobby, così simile ad una bella favola, ma con un finale a sorpresa..... Saluti Silvano i4zsq
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #21
              Re: Gli equini e il cluster

              ora è tardi
              Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 14:26.

              Commenta


              • #22
                Re: Gli equini e il cluster

                Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                La situazione è in netto peggioramento, starei per dire che va a rotoli, anche se mi sembra di peccare di ottimismo.... Se il 'maledettocluster' venisse impiegato con un minimo di intelligenza e competenza, sarebbe un indiscutibile mezzo di conoscenza come raramente avevamo prima dell'avvento di questo mezzo.
                Sono uno degli ultimi a poter parlare, vista la minore età della mia patente e leggervi è già molto appagante. Per quella che è la mia esperienza, comunque, credo di poter dire che forse la degenerazione della situazione è dovuta anche alla obsolescenza del mezzo impiegato. In un'epoca in cui tutto ormai funziona a suon di username e password, la rete packet/telnet cluster è assolutamente preistorica. Possono, per essere chiari, entrarci cani e ****i. E' vero, neanche un login serio, con previa verifica di chi sta dal'altra parte tramite conferma via email, risolverebbe del tutto il problema della carenza culturale dilagante anche nel nostro hobby, ma almeno credo rappresenterebbe un minimo argine agli abusi di nominativo.
                Circa le modalità oggi dominanti di inviare spots nonchè i commenti banali che molto spesso li accompagnano, si potrebbero impostare dei filtri temporali (uno spot per lo stesso DX solo ogni 30 minuti) e sulle parole usate nei commenti.
                Insomma, quello che intendo dire è che mentre il mondo va a rotoli, noi non facciamo nulla , tecnicamente, quanto meno per rallentarne la caduta..
                Ciao
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #23
                  Re: Gli equini e il cluster

                  Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                  Circa le modalità oggi dominanti di inviare spots nonchè i commenti banali che molto spesso li accompagnano, si potrebbero impostare dei filtri temporali (uno spot per lo stesso DX solo ogni 30 minuti) e sulle parole usate nei commenti.
                  Si può fare di tutto, mettere filtri, far pagare l'ingresso (sai quante meno stupidaggini...), e cercare altri mille sistemi per purificare l'ambiente del 'maledettocluster' , ma non risolverebbe il problema se non in piccola parte. Fintanto che il radioamatore non prenderà coscienza di quello che è ( e di quello che dovrebbe essere.....) e non si comporterà di conseguenza, fintanto che sarà sufficente mettere mano al portafogli per accedere al privilegio di possedere una stazione radio senza saperne mezza ( e 'mezza' sarebbe già tantissimo....) le cose non cambieranno. Avremo sempre una manica di piccoli deficenti che pur di mettersi in mostra useranno le frequenze in modo prettamente egoistico, fregandosene dell'HAm Spirit e di tutte quelle 'balle' che raccontavano i nostri OT . Purtroppo ho l'impressione che il CH5 della 27 si sia trasferito pari pari sulle O.C.....Saluti Silvano
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Gli equini e il cluster

                    Per me tutto quello che succede in giro e non solo nel mondo delle radio, dipende dall'involuzione dell'essere umano, avete capito bene, involuzione. Ci sono quasi 7 miliardi di persone su questo pianeta, credo che a pochi di questi interessi veramente andare avanti ed evolversi, il restante è solo devastazione, una sorta di parassitismo che produce malattie letali a coloro che vogliono progredire con la mente. Basta vedere le s****ezze che propinano i media, gli sharing del (scrivo in minuscolo per il disgusto che provo) grande fratello, la fattoria, l'isola dei famosi, xfactor e di quant'altro becero e ignobile viene trasmesso in tv per finire di lavare il cervello di quelle menti deboli. Possibile che ci si limiti a vivere solo per mangiare e espletare i propri bisogni fisiologici senza mai domandarsi "che ci faccio io qui su quesa terra?" Pochi forse se lo chiedono, ce lo chiediamo senza tuttavia essere sicuri di una risposta definitiva di cosa siamo. Possiamo aspettarci solo il peggio, dopo il peggio c'è il baratro e secondo me il punto di non ritorno è stato superato già da un pò di tempo. Noi potremo sgolarci, affannarci cercando di far capire alla gente che tutto va a ramengo, ma loro sono troppro presi da se stessi in un mondo irreale dove essi vivono solo per se stessi. A volte non vorrei essere mai nato, perchè sono troppo coscente di questa s****ezza di in-umanità che esiste su questa Terra. Scusatemi dello sfogo, ma ho perso la fiducia nell'uomo.
                    Ultima modifica di I1WXY; 07-04-10, 12:22.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Gli equini e il cluster

                      Originariamente inviato da i2gpt Visualizza il messaggio
                      Caro Bassista,
                      E poi vado ancora bene che nessuno ha tirato fuori questo:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kazoo01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 84550




                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Gli equini e il cluster

                        Originariamente inviato da I1WXY Visualizza il messaggio
                        Basta vedere le s****ezze che propinano i media
                        E' strano come l' umanità non abbia memoria e ricada sempre negli stessi errori. Duemila anni fa era panem et circenses, adesso panem et televisione ma i cervelli in pappa sono gli stessi.

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Gli equini e il cluster

                          A questo punto rimane solo un sano suicidio di massa o è auspicabile che le cose possano lentamente migliorare...? ? ? Una sana autocritica farebbe bene a molti, anche una sana critica , ma poi subentrano le leggi protezionistiche, per cui non si possono mai fare nomi, mai riportare cose scritte sul 'maledettocluster' che possono sempre essere contestate o negate dal probabile autore, per cui alla fine...cosa rimane ? ? ? Un po' di satira forse, ma molto cauta e diluita, se no qualche deficente si potrebbe adombrare .... Un tempo era in auge negli USA questo aggeggio e chi veniva insignito di questo strano arnese era messo alla berlina per il resto dei suoi giorni ( radiantistici....). Oggi non si può più...in altre parole, dare del deficente a un deficente pare sia una offesa, non una bella verità.....Vediamo se qualcuno si ricorda questo strano arnese ligneo e chi lo inventò e perchè.... Saluti sconsolati
                          Silvano i4zsq
                          File allegati
                          I4ZSQ Silvano

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Gli equini e il cluster

                            Ahhh il famoso "bi-fallo"
                            (fallo 2 volte ? Oppure bi-fallo ? Booo)

                            cercate di non essere cosi' retorici, e' stato tutto gia' detto e scritto!

                            Ma vorrei sottoporvi un aneddoto che io uso spesso per spiegare a chi me lo chiede qual'e' la mia soddisfazione nello stare la notte chiuso nel container a "parlare da solo":

                            dico:
                            Conosco "uno" che scopertosi gay ha lasciato moglie e figli ed ora vive con un uomo ! (con tutto il rispetto)

                            io preferisco il container ! ! ! ! !

                            c'e' gente apparentemente normale che fa' cose per noi molto strane

                            non so' se mi sono capito...........



                            Piuttosto facciamo una petizione (si, ma a chi?) per arginare l'ingresso nei pcl?

                            Fabio fyf

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Gli equini e il cluster

                              il mondo va avanti sempre ed anche senza di noi una volta per andare a roma avevo bisogno del carretto e dell asinello oggi ci sono treni auto elicotteri che mi portano a roma si è vero inquinano quindi fanno tanti danni tutti assieme ma questo è e su questo bisogna adeguarsi , potrei capire che è difficile ma questo è , di cluster al mondo ce ne sono migliaia e piu di qualche volta ad esempio sono stato invitato ad andare su questo o quel bel cluster. SIAMO CLIENTI ORMAI !!!!.
                              Tanti anni fa qui nella mia zona ci si metteva in vhf a scambiare info dx i piu ricconi erano abbonati ai bollettini dx americani si girava il vfo e si CERCAVA. Oggi tutti critichiamo il cluster anche a me danno fastidio e tanto i vari bingo , ma poi alla fine se non ti va di girare il vfo......

                              IO PERSONALMENTE GIRO IL VFO COME PENSO FANNO QUELLI CHE MANDANO GLI SPOT PERCHè QUESTO è QUELLO A CUI SERVE IL CLUSTER A MANDARE SPOT , POI GLI ECCESSI CI SONO IN TUTTO E PER TUTTO E QUESTO FORSE è IL MINORE DEI MALI .

                              C'è DI PEGGIO SU ......
                              xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

                              per favore , cerchiamo di evitare vignette non attinenti al tema, e comunque che chiamano in causa organizzazioni religiose, politiche etc etc grazie.
                              Lo staff

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Gli equini e il cluster

                                Il Woo Wouff... era troppo menzionato sulle pagine di QST... ora si è evoluto con i tempi ed è in soffice lattice in colori assortiti venduto nei sexy shop... siccome oramai l'uso di questi aggeggi è a portata di tutti il non averlo per molti provoca inferiorità... ... ma guarda come cambiano i tempi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X