annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
    e no, caro mio, quando possibile, è il collegamento via lunga (con un punto del geoide NON agli antipodi) a darti la massima distanza. Quindi, metti su una direttiva come si deve e via di CQ VK/ZL LP

    NON PUOI parlare di "VIA LUNGA" con uno che ha la verticale e un dipolo inverted-V storto !!!
    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

    Commenta


    • #32
      Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      ...è bello sapere che c'è ancora chi crede nei miracoli Andy..
      ... attendo la QSL. 73'


      Appena ho un attimo di tempo e una buona vena artistica te la mando !
      Ultima modifica di IK2SOE; 05-05-16, 18:37.
      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

      Commenta


      • #33
        Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

        Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
        NON PUOI parlare di "VIA LUNGA" con uno che ha la verticale e un dipolo inverted-V storto !!!

        infatti ti ho suggerito di mettere su una direttiva. Il mio cannone è già pronto per P5 e con il colpo in canna .... (se si decidono davvero a trasmettere)
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #34
          Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Satira2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 142.8 KB 
ID: 96937

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #35
            Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

            Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
            ..... Dare la caccia ad una "entità" geopolitica benedetta dall'ARRL mi pare fondamentalmente una sciocchezza....
            A me pare che abbia qualche assonanza con la forzata 'civilizzazione' delle popolazioni pagane delle americhe da parte dei conquistadores, una sorta di TSO. A chi piace l'idea della globalizzazione sembrerà indispensabile....
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #36
              Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              infatti ti ho suggerito di mettere su una direttiva. Il mio cannone è già pronto per P5 e con il colpo in canna .... (se si decidono davvero a trasmettere)

              Se riesci a farmi avere la pensione che la Elsa mi ha fottuto, la metto su volentieri, prima o poi, altrimenti......
              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #37
                Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                Proprio in questi giorni, il presidente dittatore Kim, ha organizzato il congresso del partito comunista della Corea del Nord, che non avveniva da 36 anni, quindi epoca del suo padre predecessore, questo comporta il blocco di tutti gli spostamenti privati, che non siano cortei di persone festanti, militari, governativi etc. e grandi manifestazioni, cortei, parate militari nella capitale, quindi ancora meno probabile che degli stranieri riescano a fare qualcosa proprio adesso.


                Non credo che ci saranno a breve operatori americani, inglesi (e fratelli della corona) e giapponesi, è inconcepibile per un paese che li identifica come il nemico, come immaginarsi americani a Cuba negli anni '70 o in Iran negli anni '80..

                Non a caso, tutti gli operatori che sono riusciti o ci hanno provato, ad operare da P5, sono di paesi leggermente fuori dalle attenzioni geopolitiche mondiali oppure in qualche modo più vicini alla NK, finlandese, georgiano, polacco e russo se vogliamo considerare anche Romeo in qualche modo.

                Ed è così che mi immagino la prossima attività da P5, almeno ovvio che non ci siano importanti sconvolgimenti politici nel paese, con la fine della dittatura.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #38
                  Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                  Ma lo avevo scritto tre giorni fa... (vedi sopra)... Mi fai lavorare inutilmente, perdi colpi....

                  Proprio in queste ore non giungono notizie distensive da P5. L'augurio è che se qualcuno fosse realmente in viaggio non vi siano intoppi.

                  Infatti, il giovane "capo" di Stato ha indetto dopo oltre 30anni il congresso del Partito (unico ovviamente) il prossimo 6 maggio.

                  http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...e-1253639.html

                  ecco la fonte http://www.independent.co.uk/news/wo...-a7009691.html

                  La durata del congresso presso Pyongyang, capitale del nord Corea, sarà di 4/5 giorni con delegati provenienti da tutto il Paese. A questo si aggiunge che il dittatore ha intenso inaugurare il Congresso con il lancio di un missile nucleare, confidando che questa cosa possa rilanciare la propria immagine in occasione dell'apertura dei lavori congressuali.

                  Ecco un po' di rassegna stampa fatta al volo appena trovata in rete.

                  http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...n-1253664.html

                  Bhè... speriamo bene!

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  Proprio in questi giorni, il presidente dittatore Kim, ha organizzato il congresso del partito comunista della Corea del Nord, che non avveniva da 36 anni, quindi epoca del suo padre predecessore, questo comporta il blocco di tutti gli spostamenti privati, che non siano cortei di persone festanti, militari, governativi etc. e grandi manifestazioni, cortei, parate militari nella capitale, quindi ancora meno probabile che degli stranieri riescano a fare qualcosa proprio adesso.


                  Non credo che ci saranno a breve operatori americani, inglesi (e fratelli della corona) e giapponesi, è inconcepibile per un paese che li identifica come il nemico, come immaginarsi americani a Cuba negli anni '70 o in Iran negli anni '80..

                  Non a caso, tutti gli operatori che sono riusciti o ci hanno provato, ad operare da P5, sono di paesi leggermente fuori dalle attenzioni geopolitiche mondiali oppure in qualche modo più vicini alla NK, finlandese, georgiano, polacco e russo se vogliamo considerare anche Romeo in qualche modo.

                  Ed è così che mi immagino la prossima attività da P5, almeno ovvio che non ci siano importanti sconvolgimenti politici nel paese, con la fine della dittatura.
                  IZ8IYX Pasquale
                  Vibo Valentia

                  www.dxcoffee.com
                  Expressly for DXers

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                    Enrico CML pare che un amico comune abbiamo comperato questa da regalare agli amici...

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   north_korea_is_best_korea_t_shirt-r07cda96c113742a785b9862bf21083c5_jy9a7_324.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.4 KB 
ID: 96939
                    IZ8IYX Pasquale
                    Vibo Valentia

                    www.dxcoffee.com
                    Expressly for DXers

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                      Mi fai lavorare inutilmente,

                      A proposito di lavoro.....


                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                        Bene, il congresso si è concluso senza rivali per Kim Jong-un eletto Presidente del partito...

                        http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...43f0081b7.html

                        Adesso si sente qualcosa in aria??

                        IZ8IYX Pasquale
                        Vibo Valentia

                        www.dxcoffee.com
                        Expressly for DXers

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                          Adesso si sente qualcosa in aria??

                          La primavera...
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                            non dimentichiamoci anche
                            del padre però
                            File allegati

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              La primavera...
                              Beato tu!!!
                              Qui, in previsione della semina del granoturco, si inizia a concimare i terreni!!!

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                                Ah!!! Quindi da quelle parti fanno ancora sul serio....
                                Sapete ultimamente mi volevano far credere il contrario!!!

                                http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...c3303ef30.html
                                Ultima modifica di IZ8IYX; 10-05-16, 12:52.
                                IZ8IYX Pasquale
                                Vibo Valentia

                                www.dxcoffee.com
                                Expressly for DXers

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X