annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWW SSB 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: CQWW SSB 2017

    Sono stato invitato presso IR2L, a dire il vero ho fatto poco, assistito il runner, e qualche ora ai moltiplicatori.
    Ho passato delle interessanti ore in giro per campi e piazzali, a notte fonda, a cercare un posto decente e privo di rumore dove piantare le antenne rx per fine novembre.
    La stazione è ubicata dentro la fiera di montichiari ( credo che un pò di voi conosca il posto) e negli anni il rumore è aumentato a dismisura, le bog non rendevano e una l' abbiamo dovuta tramutare in beverage e ci siamo salvati almeno il run in 80 domenica notte.

    A me è sembrato ci sia stato molto traffico in questo cqww ssb, forse, contro ogni aspettativa, le bande alte si sono rivelate ottime, ho visto il log di cn3a e ci sono quasi 2000 qso in 10 metri!

    Complimenti Enrico, il dxcc in un week end, e in poche ore, senza contare le 36 zone... alla faccia di chi dice che le bande sono morte, non c'è più nessuno e si va tutti in digitale...

    Per le bande basse, ritengo che la tornata ssb sia quella più difficile per chi sceglie le bande dai 40 metri in giù, gli skip lunghi e corti in simultanea non aiutano di certo chi non è abituato ad operare con stazioni adiacenti che sblaterano, almeno in cw ci sono i filtri stretti.
    Spesso stazioni europee si mettono a chiamare dove c'è il, o vicino al, dx ma solo perchè non lo sentono, con conseguente caos.

    Non sono mai stato amante della ssb, ma mi devo ricredere e penso che in futuro farç contest anche in questo modo, perchè mi sono davvero divertito.

    Il mio pensiero, triste, va a quei dxer che quando c'è il contest spengono la radio perchè non c'è nulla di interessante, e la mia tristezza maggiore è vedere sprecato tutto quell' alluminio che hanno sopra la testa, unitamente ai filamenti delle loro grosse valvole...
    73 de Marco

    https://clublog.org/livestream/ik2clb

    Commenta


    • #17
      Re: CQWW SSB 2017

      *****ggiuda, che macello!
      Era la primissima volta che provavo il CQWW: 2015 saltato per impegni musicali e 2016 per impegni lavorativi. A sto giro son riuscito a ritagliarmi un oretta al sabato mattina (mettendo finalmente a log VK9C...mi mancava) e un paio alla domenica pomeriggio...
      Bella esperienza,chiusa con un centinaio di QSO e poco più di 20.000 punti...anche se devo ammettere che all'inizio quasi ti intimorisce!
      Mi son divertito... l'anno prossimo cascasse il mondo chiudo il bar due giorni e partecipo più cattivo

      Commenta


      • #18
        Re: CQWW SSB 2017

        Complimenti Enrico, il dxcc in un week end, e in poche ore, senza contare le 36 zone... alla faccia di chi dice che le bande sono morte, non c'è più nessuno e si va tutti in digitale...
        In 4-5 ore vorrai dire ed in maniera per nulla seria ! L'obiettivo non era certo fare qlc tipo di risultato, pessimo, ma dimostrare la quantità di stazioni ed OM nel mondo presenti, davvero degno di nota.
        Considerando anche che siamo in un periodo di, quasi, minimo solare..

        Quello che non va nel radiantismo è l'attività di "tutti i giorni", nel senso fuori dalle grandi spedizioni e grandi contest, li ci sono problemi, pochi accendono (non per tempo, è chiaro che si parla di tempo dedicato alla radio non di tutta la giornata !) quando sono in stazione, distratti da 1000 cose diverse, Social in primis.
        Secondo me, negli anni si è troppo diffusa questa cosa del Dxcc, Challenger e similari, si punta a fare SOLO quello che manca, tralasciando per esempio una bella apertura in 12m, di questo periodo, con i JA o gli USA, solo perchè "ne abbiamo tanti"...
        Certo, la caccia al dx è bella ed è il motore principale, ma secondo si estremizza troppo...

        Accendente sta ca.. di radio ogni tanto ecco
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: CQWW SSB 2017

          oh raga, ma quando un CQ WWDX in FT8 ????
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #20
            Re: CQWW SSB 2017

            Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
            oh raga, ma quando un CQ WWDX in FT8 ????
            Speriamo mai !!!

            Stanotte e stamattina presto segnaloni in 40 da 3c1, kh7, j68 e in 80 da pj4. Poi butti un occhio in ft8 e vedi una miriade d gente che chiama e non gli risponde nessuno. Boh...

            Commenta


            • #21
              Re: CQWW SSB 2017

              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              oh raga, ma quando un CQ WWDX in FT8 ????
              Oh un lo fanno tutti i giorni ?!
              DX ! What else !?

              Commenta

              Sto operando...
              X