annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

    Ho passato la serata a salmodiare dietro a due pezzi di cavo da intestare. I connettori sono "C.UHF.BROAD50-M" di Messi e Paoloni, quelli che si montano "a compressione" tipo un connettore N, da montare sul loro Ultraflex10.
    I primi due sono entrati con un po' di fatica e qualche invocazione. Il terzo m'e` costato almeno 8 cm di cavo... non c'era verso di fare entrare il centrale nel connettore, mi si continuavano a piegare i fili. Alla fine c'ho messo un tradizionale PL ma dell'amphenol. Il quarto e` entrato anche lui aiutato dalle invocazioni, ma al momento di saldare il centrale e` andato in corto, segno che anche li' uno dei fili s'era piegato. Un paio di pater e di ave, e ci ho messo un amphenol anche li'.

    Ora, premesso che sicuramente non sono una cima, mi pare che fare il buco esattamente della misura del cavo che ci deve entrare dentro non sia proprio un'idea brillante. E costano pure una discreta cifra (mi pare d'averli pagati 6 euro l'uno in fiera, o qualcosa del genere).

    Vabbe`...

    Pf
    --
    ik5pvx

  • #2
    Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

    Ciao,
    dopo avere letto il tuo post ho cercato in rete la sigla del connettore in questione e ho trovato questo documento:
    http://www.messi.it/dati/immagini/UL...10-All3_IT.pdf
    Ma probabilmente lo avevi già letto.
    Io quando il centrale (trecciato) del cavo entra a fatica nel centrale del connettore, lavoro un pò di pinza e lima, cercando di attorcigliare un pò di più la treccia con la pinza e di assottigliarla un pò con la lima. In genere il metodo funziona.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

      Ciao Art,
      si' quel pdf l'avevo letto prima di iniziare a lavorare. Ho provato di pinza e di lima, ma il risultato e` stato che il centrale era piu' ruvido ed entrava ancora meno.

      Pf
      --
      ik5pvx

      Commenta


      • #4
        Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

        Penso che oltre ad attorcigliare fortemente i fili, sarebe stato bene anche dargli una goccia di stagno in punta in modo da rendere solidale i trefoli.
        73
        Gianni
        i7phh

        IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
        www.i7phh.it

        Commenta


        • #5
          Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

          Ho un amico che mi ha consigliato di tagliare uno dei trefoli e di attorcigliare bene il resto, dice che in questo modo entrano facilmente. Se può servire...

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

            ... NO COMMENT....
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #7
              Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

              zsq, sei un grande!
              --
              ik5pvx

              Commenta


              • #8
                Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

                Ciao, io ho usato una lima a coda di topo con la quale ho allargato quanto basta il foro del PL

                Originariamente inviato da ik5pvx Visualizza il messaggio
                Ho passato

                ...........cut for oil saving ....

                (mi pare d'averli pagati 6 euro l'uno in fiera, o qualcosa del genere).

                Vabbe`...

                Pf
                -----
                73 de Fili' IC8POF
                uno del
                Puparuo'RadioCLub

                Commenta


                • #9
                  Re: che ne pensate dei connettori messi & paoloni?

                  Monto connettori M&P da un po e mi sono sempre trovato benissimo, ne ho ordinati 10 qualche settimana fa e non sono più come i primi. Ho contattato il venditore e mi ha confermato che i vecchi connettori non li fanno più, ma viste le lamentele stanno ritornando sui loro passi. Il venditore conscio dela scarsa qualità me ne ha mandati una vecchia partita residua che sono eccezionali. Mia piccola esperienza
                  Best 73 de it9zzo

                  best 73 de IT9ZZO, Dario

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X