annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il primo contest serio in FT8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il primo contest serio in FT8

    Il primo contest serio in FT8
    https://www.rttycontesting.com/ft8-roundup/

    Da un punto di vista prettamente teorico ci sarebbe da aspettarsi, se veramente lo facessero i big gun, una trentina di primi posti ex aequo...
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

  • #2
    Re: Il primo contest serio in FT8

    Come detto tante volte, ft8 non mi interessa e non mi interesserà.
    Di tecnico c'è davvero molto poco da scoprire ormai, la digitalizzazione del traffico hf assomiglia più ad una ottantenne vestita da ventenne che non a qualcosa di veramente nuovo.


    Ma la cosa che piuttosto mi innervosisce è l'invasione, non decisa da nessuno, di porzioni banda SSB, in questo frangente, in CW di molte spedizioni che fanno ft8.
    Praticamente i 40m, da 7033 a 7100 sono diventati digital ? Chi l'ha deciso... ?
    Ed i 20m, perchè occupare da 14130 a 14150 ?
    Vero che l'attività in ssb non è intensissima in questo periodo, vuoi per la propagazione vuoi per lo svilimento che si fa di quel tipo di traffico, ma è un messaggio molto sbagliato a mio vedere, molto arrogante tra l'altro, che sicuramente non migliorerà il rapporto che già è piuttosto teso tra chi ama e si sfascia di ft8, e chi invece per nulla.

    Personalmente, se avrò tempo, mi metterò a chiamare DX a 14140 SSB, magari mi risponde un FK o un FO che bazzicano sempre quelle frequenze..

    Buon divertimento.
    Ultima modifica di IZ5CML; 27-11-18, 11:03.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Il primo contest serio in FT8

      Sicuro che non ti candidi per il CD ARI? O meglio per il CD ARRL?!?
      Io ti voto!
      Marco, i4mfa w4mfa
      QRZ.com
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Re: Il primo contest serio in FT8

        Per quanto mi riguarda, ognuno è libero di farsi male come preferisce

        (ma, ovvio, stai lontano dalla mia frequenza ! )
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Re: Il primo contest serio in FT8

          Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
          Sicuro che non ti candidi per il CD ARI? O meglio per il CD ARRL?!?
          Io ti voto!
          Per carità ! Sia mai, sono asociale...
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Il primo contest serio in FT8

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Personalmente, se avrò tempo, mi metterò a chiamare DX a 14140 SSB, magari mi risponde un FK o un FO che bazzicano sempre quelle frequenze..

            Buon divertimento.
            Di Nino p*****tana macaroni Taliani de Nino fankulo
            Questi gli eventuali messaggi dai FT8ottisti
            Mi ricorda i bei tempi de Nino!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Il primo contest serio in FT8

              Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
              Di Nino p*****tana macaroni Taliani de Nino fankulo
              Questi gli eventuali messaggi dai FT8ottisti
              Mi ricorda i bei tempi de Nino!!!

              Eh ma non c'è gusto, non li capisco !!!
              Se vengono in ssb ci si diverte però !
              "tuscani taliban !"
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: Il primo contest serio in FT8

                Premetto che ho usato l'FT8 (aaargh) per alcune spedizioni, non sono quindi un talebano come Enrico (non me ne avere), probabilmente lo userò ancora ma odio il cattivo impiego che ne viene fatto.

                Ecco il contest mi pare una ca...volata, non è un modo "dinamico": nei contest si va veloce, si macinano collegamenti e via andare, l'FT8 non è fatto per questo e si torna quindi al misuse.

                Se ricordate ci fu un periodo in cui c'erano i contest in psk31, uno ci ho partecipato anch'io: 6m e psk31, praticamente a three cats contest (dove in fatti arrivai secondo)
                Ecco i contest in psk sono praticamente spariti. Quindi a mio vedere si proverà con il ftotto ma se qualcuno persiste sarà uno zoccolo duro di timidi del microfono (o del tasto).

                E comunque se lo scorso fine settimana avete acceso la radio non avete potuto fare a meno di accorgervi che i modi "umani" godono ottima salute.



                _
                little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                IW5EIJ's website


                ARI Firenze


                Radio what's new?
                Radio, someone still loves you


                de IW5EIJ / KK6TIF

                Commenta


                • #9
                  Re: Il primo contest serio in FT8

                  Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                  Premetto che ho usato l'FT8 (aaargh) per alcune spedizioni, non sono quindi un talebano come Enrico (non me ne avere), probabilmente lo userò ancora ma odio il cattivo impiego che ne viene fatto.

                  Ecco il contest mi pare una ca...volata, non è un modo "dinamico": nei contest si va veloce, si macinano collegamenti e via andare, l'FT8 non è fatto per questo e si torna quindi al misuse.

                  Se ricordate ci fu un periodo in cui c'erano i contest in psk31, uno ci ho partecipato anch'io: 6m e psk31, praticamente a three cats contest (dove in fatti arrivai secondo)
                  Ecco i contest in psk sono praticamente spariti. Quindi a mio vedere si proverà con il ftotto ma se qualcuno persiste sarà uno zoccolo duro di timidi del microfono (o del tasto).

                  E comunque se lo scorso fine settimana avete acceso la radio non avete potuto fare a meno di accorgervi che i modi "umani" godono ottima salute.



                  _
                  Ma ci mancherebbe Leo !!! Riferendomi alla frase in grassetto...
                  Condivido cmq la tua analisi ed anche la tua frase finale, si... guardavo in questi giorni, nel 2018, senza aver cercato la cosa, ho lavorato 245 dxcc in misto e 201 in ssb.. senza ft8, vedi un pò te.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il primo contest serio in FT8

                    Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                    ... odio il cattivo impiego che ne viene fatto ... e si torna quindi al misuse.
                    Ecco ESATTAMENTE COME LA PENSO IO!
                    Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                    ... non è un modo "dinamico": nei contest si va veloce ...
                    Prendi un computer ed un programma adatto, puoi fare 4 qso in contemporanea ed il software ha tempo per tutti gli scanning di questo mondo. Qualsiasi cosa ricevi la colleghi e siccome (a certi livelli S/N che comunque per lui van bene) chiunque riceve tutti (possiam discuterne ma concedimelo) si arriva tutti primi.

                    Scusa, a cosa serve una gara?
                    Marco, i4mfa w4mfa
                    QRZ.com
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Il primo contest serio in FT8

                      Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                      Ecco ESATTAMENTE COME LA PENSO IO!

                      Prendi un computer ed un programma adatto, puoi fare 4 qso in contemporanea ed il software ha tempo per tutti gli scanning di questo mondo. Qualsiasi cosa ricevi la colleghi e siccome (a certi livelli S/N che comunque per lui van bene) chiunque riceve tutti (possiam discuterne ma concedimelo) si arriva tutti primi.

                      Scusa, a cosa serve una gara?
                      mi associo alla tua analisi.
                      73's
                      Luk
                      73's de Luk

                      N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                      Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X