annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli imbrogli crescono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Piccoli imbrogli crescono

    da dove veniamo ?

    chi siamo ?

    dove stiamo andando ?

    ma sopratutto:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

    cosa mangiamo stasera??

    Commenta


    • Re: Piccoli imbrogli crescono

      Ciao a tutti,
      passavo di quà dopo un tot e mi è venuto da scrivere qualcosa in merito al 3D.
      Intanto, in merito alla tabellina di IK2CLB, io 4 o 5 pallini rossi li metterei di sicuro e non sarebbero certo per chi è nei primi posti...
      Inutile che salti fuori qualcuno a dirmi di fare nomi e cognomi qui, non voglio mettere nessuno alla gogna .
      Del resto , il fenomeno SDR remoto , spopola solo da 3 o 4 anni e chi è attorno ai 300 , in questo lasso di tempo avrà fatto al massimo 20 new-one . Pertanto se era arrivato comunque a 280 in tempi non sospetti vuol dire che ascoltava bene allora e non vedo perché non dovrebbe ascoltare bene adesso !
      Anzi, a proposito....prima di questo fenomeno, di solito in Italia eravamo sempre in 7 o 8 ad ascoltare i dx difficili mentre ora, pur avendo lo stesso setup, siamo fra quelli che sentono poche volte. Mah , Boh ??!! Spesso poi quelli che ora fanno i miracoli hanno antenne in RX notoriamente mediocri.
      Sia ben chiaro, io non sostengo che i miracoli non esistano , ma per essere tali devono essere davvero rari mentre quà ormai i miracolati son sempre quelli...
      Addirittura poi è capitato più volte il miracolo dentro al miracolo, ossia l'ascolto del DX ( invisibile-quando-senza-QRN ) e relativo QSO proprio mentre, l'Italia da Aosta a Palermo era sotto statiche di 20 o 30 Db over S9 ! Per chi avesse la memoria corta ad esempio con XR0ZR o con 4W6A ecc.
      Con VK9LL poi si è andati ,molto, molto, molto oltre, in tutte le possibili sfumature fino a vedersi addirittura dei QSO CHAT x SDR e non mi stò riferendo tassativamente agli Italiani. Anzi, ormai ci sono vari abbonati che non perdono una occasione in 160 / 80 , da OE , F , UA , LZ ecc. Sinceramente però STAVOLTA mi ha davvero deluso a 360° anche l'operatore DX , mentre in altre occasioni mi ero congratulato con lui...
      Per quanto riguarda il discorso potenza , pur essendo fuori tema in questo 3D, mi vien da dire : " peggio che peggio ! "
      Già perché ,magari non sempre , ma spesso è proprio chi usa gli SDR remoti ( a scopo agonistico e non per motivi sperimentali ) che usa potenze da broadcasting !
      Anzi, la corsa agli armamenti è cominciata ben prima dei ricevitori remoti.
      Io non sono una mosca bianca, ma già anni fa tante volte con altri OM ho detto che i DX facili li facevo con le beverage e i segnalini da oltretomba perché nel pile-up chiamavamo in 5 o 6 e più o meno ,avevamo potenze dello stesso ordine di grandezza. Ora invece le poche volte che sento qualcosa di interessante mi trovo a competere con chi ha potenze anche 3, 5 o 10 volte la mia...ma a mè comunque da più fastidio quando lui ascolta il DX come fosse (???) una telefonata mentre via radio, forse manco lo ascolta!
      Personalmente a livello di coscienza ,io faccio un distinguo fra chi usa 1000/1500w e chi ne usa molti di più. E' vero che entrambi sono fuori regola secondo la legge italiana, ma almeno a livello di sportività gareggia usando più o meno gli stessi mezzi che sono legali a poche centinaia di KM , in molte nazioni vicine. Idem per le frequenze 160m concesse in Italia.... Altri invece per essere in regola avrebbero bisogno della concessione di radio Vaticana Hi !
      Forse sarebbe meglio se anziché spendere €€ per la trifase e PA da spostare con un carrello elevatore fossero più generosi con le spedizioni dx....
      Quanto sopra, sono SOLTANTO MIE PERSONALI opinioni , non mi importa se le condividete o no, ho voluto forse sfogarmi un pochino ma non con l'intenzione di sollevare un vespaio, anzi , spero proprio di aver stuzzicato riflessioni e non risposte dirette.
      A tutti HNY 2014 es GD DX !

      Giovanni - GME

      Commenta


      • Re: Piccoli imbrogli crescono

        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
        e cosa c'è da meditare ? Primo: ascoltare il segnale della stazione DX (alla radio, non via internet). Se uno non lo sente, come fa a chiamare (ed eventualmente farsi sentire) ?!
        Quoto al 100% Per quanto riguardo coloro che sentono cose che altri non sentono te lo spiego io come si fanno a farsi sentire.
        Alcune stazioni dx in 160 metri a volte non dispongono di potenza adeguata viceversa hanno decenti antenne rx. Loro riescono a sentire coloro che hanno diversi KW viceversa il problema sta a sentire loro se non si hanno antenne adeguate in RX o commisurate a quelle del corrispondente. Le soluzioni possono essere o SDR o come ho già detto in altri post in alternativa chiamare alla cieca con adeguato QRO passare ai fantasmi 599 e controllare il log online successivamente tipo battaglia navale. Se è affondato evviva !!! altrimenti si riprova hi hi . Penso che questo ulteriore metodo redditizio e specie se va a rilendo l'ADSL.

        Commenta


        • Re: Piccoli imbrogli crescono

          Originariamente inviato da ik0xez Visualizza il messaggio
          Quoto al 100% Per quanto riguardo coloro che sentono cose che altri non sentono te lo spiego io come si fanno a farsi sentire.
          Alcune stazioni dx in 160 metri a volte non dispongono di potenza adeguata viceversa hanno decenti antenne rx. Loro riescono a sentire coloro che hanno diversi KW viceversa il problema sta a sentire loro se non si hanno antenne adeguate in RX o commisurate a quelle del corrispondente. Le soluzioni possono essere o SDR o come ho già detto in altri post in alternativa chiamare alla cieca con adeguato QRO passare ai fantasmi 599 e controllare il log online successivamente tipo battaglia navale. Se è affondato evviva !!! altrimenti si riprova hi hi . Penso che questo ulteriore metodo redditizio e specie se va a rilendo l'ADSL.
          ... la cosa buffa è che costoro credono di essere ben mimetizzati...
          File allegati
          I4ZSQ Silvano

          Commenta

          Sto operando...
          X