annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pronti per Willis island, VK9WA ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

    ...l'estremamente facile, Enrico non penso vada bene per tutti...adesso in 17m. arriva bene, ma l'operatore è 'estremamente lento', 1-2 qso a minuto, se tutto va bene...mi pare disarmante per una dx'pedition (e non è mica la prima volta!).
    73, Mik.

    Commenta


    • #17
      Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

      Originariamente inviato da ik8nbe Visualizza il messaggio
      ...l'estremamente facile, Enrico non penso vada bene per tutti...adesso in 17m. arriva bene, ma l'operatore è 'estremamente lento', 1-2 qso a minuto, se tutto va bene...mi pare disarmante per una dx'pedition (e non è mica la prima volta!).
      73, Mik.

      Ciao Nik, sono osservazioni sempre molto personali, però l'ho collegato con un vulgaris inverted V con il vertice a 15-16 da terra, a la potenza di un TL922, visto che è alimentata con un rg58 non volevo farlo scoppiare, per alcuni sembrerà molto, ma se si confronta con l'ormai setup medio di un dxer, c'è da ridere di cuore !

      In 12m cw oggi l'ho chiamato una mezzoretta, niente da fare, pileup fittissimo, sono tornato dopo un ora l'ho fatto con 3 chiamate, è il pileup...
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

        Facile non è, comunque fatto in 40 e 10m due bande sulle quali non avevo Willis confermato. A dire la verità anche in 80m mi mancherebbe, stasera ho fatto un ascolto per un po' ma non ho sentito una cippa. Passavano bene i nordici da SM OH ecc. Ho sentito un I5 passare....
        Vedremo nei prossimi gg. Dopo un solo giorno e nel weekend ho raggiunto il mio obiettivo minimo. Tutto quello che arriverà, ben accetto.
        Buona fortuna a tutti
        73 Brix
        Ultima modifica di in3fhe; 16-11-15, 04:40.

        Commenta


        • #19
          Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

          mah ...per me nisba...ho poco tempo ma sinceramente in questo buco risulta difficilino ..e' vero che con 100 w e una LZ 10-5 non dovrei avere grosse difficolta' ma a parte oggi pomeriggio che arrivavano anche bene in 40 e 20 con un mucchio di "soliti" deficienti non mi e' stato possibile fare niente
          boh vedremo
          IZ5DMQ

          Commenta


          • #20
            Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

            Questa sera segnali veramente buoni in 40 CW, operatore molto bravo e poco QRM, sicchè mi sono fatto prendere dall' entusiasmo e l' ho lavorato (volevo provare una delta-loop appena installata) sebbene mi interessasse solo in 10 metri. Però non ho ancora sentito niente in 80 e 160, giusto per fare un confronto con la spedizione dei tedeschi di sette anni fa che era molto ben attrezzata, ma staremo a vedere, ho l'impressione che ci sia parecchia gente con l' artiglieria carica e pronta al tiro.
            In ogni modo se questi ragazzi continueranno a viaggiare con una media sopra i 6K QSO al giorno anche i barefoot e i DOTA potranno togliersi qualche soddisfazione, una volta che avranno piallato i più grossi consumatori di corrente elettrica. Buon divertimento!

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

              GM, io come al solito ho poco tempo, ieri mi sono ritagliato qualche ora pomeridiana e in 30 e in 40 arrivavano davvero bene ma prendevano tutti pure quelli da Atlantide, e dopo quasi un ora di pilup furioso mi ha preso in 30, nulla invece in 40 dove ho chiamato per buoni 45 minuti, tra cops qrm e uno che diceva che la frequenza era sua
              Giuseppe (Joe) Fadalti
              I Z 3 B S U
              Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
              Comitato Organizzatore WRTC2022
              http://www.iz3bsu.com/

              Commenta


              • #22
                Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                Arrivano molto bene ovunque, dai 10, ai 40m, poco da dire, mi aspettavo, forse meno da questo gruppo, vanno invece piuttosto "forte", piacevole sorpresa
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  ...Questa una foto di Mid islet, dove non è presente la stazione meteo, si vede una sorta di torre, forse un faro ?

                  C'è scritto sul loro sito. E' un palo che contiene un riflettore per la calibrazione del radar della stazione meteo sull'altra isola.
                  Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                    Tutto sommato il loro segnale è discreto e a volte piu' che discreto, nei momenti che li ho potuti seguire ed ascoltare (week end scorso ed un po' la sera post lavoro e questa mattina prima della partenza per il lavoro in 10metri CW) in talune bande a tratti mi ha sorpreso l'entità del loro segnale come in 40 metri in alcune sere, a volte molto buoni. Dai 20 metri in su uso una 3 el Ultrabeam ed ora solo un dipolo morgain in 40metri.
                    Peccato che sul loro sito web non dichiarano che apparecchiature-antenne e lineari usano.
                    Li ho lavorati anche in 40metri CW ove ora ho solo il vecchio dipolo Morgain autocostruito by I4FAF, che è circa a 15 metri di altezza e, tra l'altro, orientato nord-sud (lavorati usando lin ampl da 500W).
                    Molto positivo l'up-load del log due volte al giorno.
                    Riporto qui la bella foto di Middle Cay Is. ove è visibile il loro campo (foto presa con un drone), by VK9WA dxpedition. TNX DX-WORLD per averla pubblicata.
                    In bocca al lupo e forza che sono attivi ancora pochi giorni.
                    File allegati
                    Ultima modifica di IK4AUY; 19-11-15, 21:37.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                      Hanno antenne verticali e una Steppir 2 elementi. Non so quali lineari abbiano, ma sicuramente li hanno
                      Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                        La spedizione continua e dovrebbe terminare a breve, si parla di un "late sunday"quindi un giorno prima del previsto, segnali forti, dai 10 ai 40m, per me "sopresa" per i 10m, non pensavo che l'apertura fosse così duratura, ed invece arrivano bene praticamente tutta la mattinata, poco fa mi divertivo ad ascoltarli con un dipolo per i 40m, arrivavano S1-2 prima del qrx....

                        In 80 e 160m hanno fatto meno sicuramente di VK9DWX, ma mi pare anche giusto così, allora si operava in pieno minimo solare, e le bande basse erano una priorità, adesso siamo ancora a livelli solari di "quasi" massimo solare, e quindi giusto dedicare attenzione dai 10 ai 20m.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                          Avranno letto il post di Enrico, prorogando l'attività con presidio in 80m, l'ultimo Lunedì sera la finestra in 80m mi è parsa generosa, oltre un'ora, con segnale in SSB consistente per tutta la durata (+ 20 minuti del solito imbecille).

                          Vi riporto una micro registrazione (sull'antenna TX) delle prime fasi dell'apertura.
                          73, LEC
                          File allegati

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                            Veramente notevole! Guardate il breve video di VK9WA con il drone.
                            Saluti, best 73
                            Sergio IK4AUY


                            https://www.youtube.com/watch?v=iBuK...ature=youtu.be

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Pronti per Willis island, VK9WA ?

                              Originariamente inviato da IK4AUY Visualizza il messaggio
                              Veramente notevole! Guardate il breve video di VK9WA con il drone.
                              Saluti, best 73
                              Sergio IK4AUY


                              https://www.youtube.com/watch?v=iBuK...ature=youtu.be
                              Davvero bello !

                              Interessante l'idea di usare una scala come supporto della direttiva, poi ovviamente controventata... ma quanti uccelli ci sono sulla Steppir !!!?
                              DX ! What else !?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X