annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yaesu FT DX 3000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Yaesu FT DX 3000

    Non posso ascoltare contemporaneamente a 14195 (col VFO A) e a 14200 (col VFO B) ? Come in pratica faccio con il 1000 MP ? Posso solo alternare l'ascolto del VFO A con quello del VFO B ?
    No.
    L'unica "comodità" rispetto alla radio "scempie", è quella di avere una manopola separata per il vfo b e la sua frequenza mostrata a display.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: Yaesu FT DX 3000

      Vedo, che nel 3000, è presente una manopola separata per il VFO B, questa è una procedura di solito usata per gli rtx con doppio rx, infatti le prime immagini convinsero molti che il secondo rx fosse presente, invece non c'è.

      Ma secondo voi che l'usate, questa seconda manopola, anche senza doppio rx, rende la vita un po' più semplice del solito A/B o TFSET o quello che è, oppure no ?
      Direi che negli intenti dei progettisti c'era questa speranza, in pratica ?
      secondo me che NON la uso e' preferibile alla manopola unica, penso all' IC 756 7400 7600 etc (il 775 l'aveva) , anche l'FT 950 ce l'ha .
      Non avendo avuto le radio di cui parlo spero di non aver detto fesserie, cordiali saluti.
      LUIGI IZ1MLS GENOVA
      Loc JN44MJ
      ICOM IC 735 - YAESU FT 817
      VERTICALE 10-15 20 MT
      BIBANDA V/U

      Commenta


      • #18
        Re: Yaesu FT DX 3000

        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
        vediamo se ho capito:

        in questa foto, nel monitor a sinistra si legge chiaramente che la frequenza impostata sul VFO B è 14200 kHz. La frequenza del VFO A, invece, è 14195 kHz. Non posso ascoltare contemporaneamente a 14195 (col VFO A) e a 14200 (col VFO B) ? Come in pratica faccio con il 1000 MP ? Posso solo alternare l'ascolto del VFO A con quello del VFO B ?

        In effetti, leggendo le specifiche (http://www.yaesu.co.uk/product_info....oducts_id=1244) si direbbe proprio che manchi il secondo ricevitore, mentre si indica un "Signal output for an external receiver".
        Art, ma il 1000MP non ha il secondo ricevitore, è un dual-watch.
        Anche se non ci sarebbe da meravigliarsi, non credo che siano stati tanto
        assurdi da mettere una seconda manopola per il VFO "B" senza però
        permettere operazioni dual VFO in banda. E' anche vero che, in ogni caso,
        una seconda manopola fa tanto "figo"

        Il secondo vero ricevitore è tutta un'altra storia.

        Joe/BLB
        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
        station. I do not allow my computer to play with another
        computer using my station!

        Commenta


        • #19
          Re: Yaesu FT DX 3000

          Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
          Art, ma il 1000MP non ha il secondo ricevitore, è un dual-watch.
          Certo, un dual-watch che tra l'altro mi consente di ascoltare in 24MHz col VFO B se il VFO A è in 28 MHz (o ovviamente in 24 MHz), oppure in 14 Mhz col VFO B se il VFO A è in 21 o 18 MHz (o ovviamente in 14 MHz). Insomma, un dual-watch abbastanza flessibile. Chiaro, però, che non è un ricevitore indipendente, per avere quello uso il Perseus con lo splitter

          Anche se non ci sarebbe da meravigliarsi, non credo che siano stati tanto
          assurdi da mettere una seconda manopola per il VFO "B" senza però
          permettere operazioni dual VFO in banda.
          Ecco, era esattamente questo ciò che volevo capire.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #20
            Re: Yaesu FT DX 3000

            Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
            Se ben ricordo, manca il secondo RX e quindi non è possibile il doppio ascolto. Naturalmente il salto tra i due VFO è fattibile come in tutti gli apparati ( stessa cosa per il TS590 ) . Potrebbe sembrare una lacuna grave, ma posso garantire che si sopravvive benissimo... D'altronde anche un apparato di una certa levatura come il IC7700 non offre la possibilità del doppio ascolto. Per chi pratica il CW, suggerisco di ascoltare con orecchio attento la qualità della ricezione, davvero notevole.
            Continuo questa vecchia discussione.
            Concordo ZSQ. Possiedo da circa una settimana FTdx 3000D. Non ero molto convinto dell'acquisto, ma devo dire che facendo prevalente uso in CW, la ricezione e veramente confortevole. Sono un fortunato possessore, non che fanatico di un meraviglioso K2/100 costruito in sezione, con la collaborazione di altri OM.
            Praticamente e l'RTX che si avvicina di più al mitico K2 come confort in CW.
            Sono molto contento di questo. Non mi addentro in cose più tecniche. Le lascio volentieri ad altri...

            Commenta


            • #21
              Re: Yaesu FT DX 3000

              Ciao a tutti,
              anche io sono un possessore di ftdx3000, preso nuovo ad agosto.
              Direi che è un ottimo apparecchio, costa veramente poco e va veramente bene.

              Tralasciando i numerini di laboratorio, si può comunque apprezzare per la sua completezza, ha l'uscita IF, la porta usb, il band data, tre connettori di antenna,
              insomma, ha davvero tante cosettine appetibili.

              Il ricevitore è ottimo, non sfigura affatto nemmeno facendo il paragone con il piccolo K3.

              Alla fine ne sono pienamente soddisfatto.

              Salluti
              73 Simone IZ5DKJ

              https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

              Commenta


              • #22
                Re: Yaesu FT DX 3000

                Salve a tutti, ho preso usato un Ftdx3000 di novembre 2017, volevo sapere se anche voi notate un certo ritardo nel movimento dello smeter in grafica analogica quando è attivo il waterfall? Inoltre ho visto che è stato acquistato da un rivenditore Italiano ma fornito da Wimo non ho nessun problema per la garanzia? 73' de IKØRNR Massimo

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Re: Yaesu FT DX 3000

                  Originariamente inviato da IK0RNR Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, ho preso usato un Ftdx3000 di novembre 2017, volevo sapere se anche voi notate un certo ritardo nel movimento dello smeter in grafica analogica quando è attivo il waterfall? Inoltre ho visto che è stato acquistato da un rivenditore Italiano ma fornito da Wimo non ho nessun problema per la garanzia? 73' de IKØRNR Massimo

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Ciao. Tieni presente che deve simulare un Smeter analogico convenzionale, ci sta.
                  Puoi regolarlo un po col menù numero 012.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Yaesu FT DX 3000

                    Grazie IK1YFE

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Yaesu FT DX 3000

                      Puoi sempre però controllare se é stato istallato l'ultimo aggiornamento firmware.
                      Del 28-09-2017.
                      E qua.
                      https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cm...5&isArchived=0

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X