annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I DX siete Voi !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I DX siete Voi !!!!

    Di sicuro un cantante potrebbe esortire con una canzone che inizierebbe cosi'...

    No questo e' il motto che invece vorrei iprontare con tutti voi per mettere alla luce le attivita di rilievo svolte dai singoli o gruppi di OM che fanno attivita' DX o Spedizioni per dargli il giusto risalto.

    Il mio nuovo Incarico appena assegnatomi dal CDN come HF manager vorrei svolgerlo con il contributo di tutti voi per raggiungere un traguardo di rispetto per pubblicare sul nostro organo officiale che e' Radio Rivista.

    I miei predecessori hanno sempre svolto un Ottimo lavoro da soli .. Noi essendo un qualche migliaio vorremmo fare altrettanto... :-)

    Le pagine ogni mese a disposizione non sono molte ma ritengo sufficienti per dare la voce un po' a tutti sui problemi e soddisfazioni che proviamo nel raggiungere il nostro sogno chiamato DX!!! :-)

    Grazie per la collaborazione e buoni DX a tutti


    73 de Vinicio IK2CIO - HF Manager

  • #2
    Re: I DX siete Voi !!!!

    Ciao Vini, proprio ieri sera scorrevo qui sul forum il nuovo organigramma ARI e ho visto del tuo nuovo incarico, di cui avevo saputo a Montichiari.
    Intanto congratulazioni e un in bocca al lupo !
    Il mondo del DX'ing č talmente ampio e variegato che sono certo non mancheranno i contributi alla collaborazione con il nuovo Manager.
    Io non sono socio ARI ormai da qualche anno e quindi non ricevo R.R. Non so pertanto se č un tema giā trattato da chi ti ha preceduto. Mi riferisco alla diffusione tra i dxers italiani di una maggiore cultura del rispetto reciproco, o , riassumento tutto in una sola parola, del "DXcode".
    Durante i pile-ups ormai se ne sentono di tutti i colori..
    Vedrei opportuna una ripassatina periodica delle regole del gioco..

    Ciao Vini e ancora auguri !
    Ultima modifica di IK7JWY; 17-03-12, 10:10.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: I DX siete Voi !!!!

      Congratulazioni Vini, chi meglio di te.
      Un grosso abbraccio e buon lavoro.
      Joe,bsu
      Giuseppe (Joe) Fadalti
      I Z 3 B S U
      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
      Comitato Organizzatore WRTC2022
      http://www.iz3bsu.com/

      Commenta


      • #4
        Re: I DX siete Voi !!!!

        Congrat's Vinicio ! Il lavoro certo non mancherā, ma fino a quando lo affronterai con l'entusiasmo e lo spirito che conosciamo non ti peserā e qua facciamo tutti il tifo per te !!!!
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: I DX siete Voi !!!!

          Complimenti Vini !
          Ti troveremo il da fare.

          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: I DX siete Voi !!!!

            Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio

            I miei predecessori hanno sempre svolto un Ottimo lavoro da soli .. Noi essendo un qualche migliaio vorremmo fare altrettanto... :-)
            Non ho parole, dopo la chiacchierata che abbiamo fatto in macchina l'anno scorso, mi sembra che un pelino di meritocrazia stia vedendo la luce.

            Almeno avrai talmente tanto da fare che non chiamerai pių stateside in 17 e RZP non ti farā fare pių gli staterelli pių sconosciuti per pietā

            Cris IZ0IEN - GL.
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #7
              Re: I DX siete Voi !!!!

              Bene, adesso č il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare sul serio. Io comincerei dall' addestramento basico: insegnare agli operatori che non si deve accordare sulla frequenza di una stazione DX. Basta premere il tasto A=B poi spostarsi di poco, accordare, infine premere A/B per tornare sulla frequenza esatta. E' una sciocchezza ma c'č un sacco di gente che non lo fa.
              Poi si potrebbe insegnare a non rispondere quando uno sfortunato comincia a mandare dei punti interrogativi o a chiedere chi č la stazione DX, e a non reagire quando c'č un disturbo intenzionale perchč pių ci si arrabbia, pių il disturbatore gode... e continua.
              A chi vuole fare la application per il DXCC si potrebbe insegnare a usare il modulo on-line cosė da ottenere un foglio chiaro e comprensibile senza possibilitā di errore, e a chi spedisce QSL via Bureau bisognerebbe spiegare che esiste una lista di paesi che il Bureau non ce l' ha e che č inutile far spendere soldi all' ARI ostinandosi a mandare lo stesso le cartoline.

              Sono tutte piccole cose di poca importanza, ma da qualche parte dobbiamo pur cominciare, no?

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: I DX siete Voi !!!!

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Bene, adesso č il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare sul serio. Io comincerei dall' addestramento basico: insegnare agli operatori che non si deve accordare sulla frequenza di una stazione DX. Basta premere il tasto A=B poi spostarsi di poco, accordare, infine premere A/B per tornare sulla frequenza esatta. E' una sciocchezza ma c'č un sacco di gente che non lo fa.
                Poi si potrebbe insegnare a non rispondere quando uno sfortunato comincia a mandare dei punti interrogativi o a chiedere chi č la stazione DX, e a non reagire quando c'č un disturbo intenzionale perchč pių ci si arrabbia, pių il disturbatore gode... e continua.
                A chi vuole fare la application per il DXCC si potrebbe insegnare a usare il modulo on-line cosė da ottenere un foglio chiaro e comprensibile senza possibilitā di errore, e a chi spedisce QSL via Bureau bisognerebbe spiegare che esiste una lista di paesi che il Bureau non ce l' ha e che č inutile far spendere soldi all' ARI ostinandosi a mandare lo stesso le cartoline.

                Sono tutte piccole cose di poca importanza, ma da qualche parte dobbiamo pur cominciare, no?

                Paolo I4EWH
                Ciao Paolo EWH chi meglio di voi (Pensionati ) :-) ha tempo e conoscenze per buttar giu' un pezzo dove si spiega casa NON fare quando si tenta di collegare una stazione DX.. visto che c'e' anche il Buon Silvano ZSQ che ha esperienza da vendere per mettervi assieme e spiegare una volta per tutte come operare in maniera corretta...

                Grazie in anticipo e.... spero presto per avere un articoletto ben confezionato...


                73 de Vini IK2CIO

                Commenta


                • #9
                  Re: I DX siete Voi !!!!

                  Grandissimo CIO, farai sicuramente un ottimo lavoro, io sono ancora un fanciullo del dx in hf ma se avrō qualche indicazione non esiterō a mandartela
                  73 Antonio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: I DX siete Voi !!!!

                    Bella li, Vini !
                    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: I DX siete Voi !!!!

                      Congratulazioni Vini
                      Helga, in3fhe

                      Commenta


                      • #12
                        Re: I DX siete Voi !!!!

                        in bocca al lupo!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: I DX siete Voi !!!!

                          Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
                          ... spiegare una volta per tutte come operare in maniera corretta...
                          Grazie in anticipo e.... spero presto per avere un articoletto ben confezionato...
                          73 de Vini IK2CIO
                          Vedo che non ti manca la stoffa del manager, il cui compito č sopratutto quello di far lavorare gli altri... ma ho la vaga impressione che ti sei rivolto alle persone meno idonee, visto che nonostante i tanti anni di sforzi e di inutili scritti, le cose sono andate sempre peggiorando.... Ho la vaga impressione che stavolta ti tocca rimboccare le maniche fin sopra il gomito e.... sotto con la frusta !!!!
                          File allegati
                          I4ZSQ Silvano

                          Commenta


                          • #14
                            Re: I DX siete Voi !!!!

                            Complimenti ed auguri.
                            73 - Fabio

                            IN3JRZ - Fabio
                            Ex IW3AMK
                            SWL IN3-066
                            Skype IN3JRZ-2

                            Commenta


                            • #15
                              Re: I DX siete Voi !!!!

                              Complimenti, ho letto ieri del tuo nuovo incarico.
                              ci siamo visti a Montichiari ma nessuno mi ha riferito di quanto accaduto il giorno prima.
                              Vedremo di collaborare il qualche modo :-)
                              73
                              Gianni
                              i7phh

                              IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                              www.i7phh.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X