annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D2C Conway Reef - considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

    Partiti !

    Adesso sono in 10m ssb, ancora qua non arrivano, ma in mattinata non penso che mancheranno di farsi ascoltare, flusso a 140 stamane, ottime condizioni !

    Vi riporto le nostre tabelle propagative :

    SP


    LP
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

      infatti alle 08 arrivano in 10mt SSB... e se li senti anche su una verticale vuol dire che le condizioni non sono male !!
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #18
        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

        Adesso in 10m ssb arrivano circa S6 qui, dovrebbero aumentare ancora cmq, si fa tranquillamente, buon divertimento !
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

          Strafelice,primo giorno di attivazione e passato in 20 dopo 2 minuti, stranamente visto la mia location li sento meglio a 340°, a 210° nessun segnale ma suono ottimo, a 40° il muro dell'Antelao imperversa e non sento nulla.Invece a 340° s3/4, mo la prendo con + relax, speriamo in qualche altra banda, ma sono già contento cosi, per me era New One Assoluto.
          Complimenti a Enrico e Silvano per i 10ssb.
          Altro mondo il vostro..........
          Giuseppe (Joe) Fadalti
          I Z 3 B S U
          Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
          Comitato Organizzatore WRTC2022
          http://www.iz3bsu.com/

          Commenta


          • #20
            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Partiti !

            Adesso sono in 10m ssb, ancora qua non arrivano, ma in mattinata non penso che mancheranno di farsi ascoltare, flusso a 140 stamane, ottime condizioni !
            In effetti il nostro amico Hranislav è sempre fortunato:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   solarcycle24.php.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 1.8 KB 
ID: 90236

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   propcond.bmp 
Visite: 1 
Dimensione: 665.7 KB 
ID: 90237

            ...Solo che oggi, ora di pranzo dovrò partire per qrl e mancherò alcuni giorni..spero di tornare in tempo utile per fare almeno 1 qso

            (Non mi và di lasciare tutto acceso, come ho fatto altre volte, per più di una settimana, per lavorarli da remoto...con l'arrivo dei temporali autunnali)...
            Ultima modifica di IW7EBA; 26-09-12, 11:25.

            Commenta


            • #21
              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Adesso in 10m ssb arrivano circa S6 qui, dovrebbero aumentare ancora cmq, si fa tranquillamente, buon divertimento !
              con tutto il rispetto ,per chi è new one
              sinceramente parlando è come fare zl2ifb ,
              questi li sentite a tutte le ore un po su tutte le bande , path relativamente facile ,
              nh8 era un altra cosa ,,
              interesserebbe di più 5U5 in 20 metri cw sarebbe il paese numero 350
              vado a riportare al rivenditore l'amplificatore ho il diritto di recesso e mi compro l'arbitro .

              Commenta


              • #22
                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                con tutto il rispetto ,per chi è new one
                sinceramente parlando è come fare zl2ifb ,
                questi li sentite a tutte le ore un po su tutte le bande , path relativamente facile ,
                nh8 era un altra cosa ,,
                interesserebbe di più 5U5 in 20 metri cw sarebbe il paese numero 350
                vado a riportare al rivenditore l'amplificatore ho il diritto di recesso e mi compro l'arbitro .
                E quindi ?

                E' un paese del Pacifico, affascinante come non molti, è cmq un path polare, anche se sicuramente meno difficoltoso del KH8, paragonarlo ad un ZL o ad un paese africano, mah.. ognuno si diverte come può, io mi diverto così, vedo che sono in buona compagnia.
                Ultima modifica di IZ5CML; 26-09-12, 17:47.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  io mi diverto così, vedo che sono in buona compagnia.
                  Io anche!! Tieni presente che l'ho registrato DA REMOTO dentro il furgone, attendendo uno dei miei fornitori...(sono fuori casa da oggi pomeriggio sigh )... spero di poter tornare quanto prima

                  http://snd.sc/Oq1TDO


                  Hrane non si smentisce mai! che segnale... (sempre sul filaccio sloperato),

                  Commenta


                  • #24
                    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                    Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
                    Avete notizie se i qso verranno confermati su LOTW?
                    Yes LOTW
                    No e.QSL.cc

                    Ultima modifica di IW7EBA; 27-09-12, 15:29.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      ... è cmq un path polare, anche se sicuramente meno difficoltoso del KH8...
                      Infatti 3D2C non va banalizzato.. però proprio polare non è. Da Roma il puntamento è 42°
                      Henry, ho ascoltato ieri in 10 il tuo QSO alle 0813Z.. Poi ho riprovato il pomeriggio a 14.195 e c'era il teatrino di disturbatori, ma si sentiva che il segnale di 3D2C era forte. Speriamo che nei prossimi giorni i disturbatori si siano stancati.
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • #26
                        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        E quindi ?

                        E' un paese del Pacifico, affascinante come non molti, è cmq un path polare, anche se sicuramente meno difficoltoso del KH8, paragonarlo ad un ZL o ad un paese africano, mah.. ognuno si diverte come può, io mi diverto così, vedo che sono in buona compagnia.

                        hai voglia a dire .
                        una differenza abissale quei 30 gradi Enrico altro che c.
                        +20db 3d2
                        s8 invece kh7y che non è l ultimo arrivato
                        x la compagnia che non ci azzecca niente hai ragione ognuno ha quello che merita o che vuole

                        Commenta


                        • #27
                          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                          Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
                          Infatti 3D2C non va banalizzato.. però proprio polare non è. Da Roma il puntamento è 42°
                          Henry, ho ascoltato ieri in 10 il tuo QSO alle 0813Z.. Poi ho riprovato il pomeriggio a 14.195 e c'era il teatrino di disturbatori, ma si sentiva che il segnale di 3D2C era forte. Speriamo che nei prossimi giorni i disturbatori si siano stancati.
                          nessuno lo vuole banalizzare è un super country solo qui arriva 20 db over
                          se ti sembra strano vai su youtube trovi parecchio da vedere

                          per i disturbatori sono convinto che la crisi economica purtroppo ha fermato parecchi lavoratori ora isterici radioamatori che hanno cambiato professione ,
                          di professione ora lavorano dx
                          ciao

                          Commenta


                          • #28
                            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                            Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                            hai voglia a dire .
                            una differenza abissale quei 30 gradi Enrico altro che c.
                            +20db 3d2
                            s8 invece kh7y che non è l ultimo arrivato
                            x la compagnia che non ci azzecca niente hai ragione ognuno ha quello che merita o che vuole
                            Ma xkè, il dx deve arrivare per forza piano, per essere appetibile ?
                            Arrivano forte perchè la condizione è eccellente, e loro usano, a mio avviso, antenne che lavorano, orizzontali, perlomeno sulle bande alte.
                            In ogni modo, che sarebbe stata molto più facile del KH8, lo avevamo detto, o no ?
                            Eppoi, un dxer navigato come te, mica ha bisogno delle predizioni...
                            Ultima modifica di IZ5CML; 27-09-12, 16:12.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                              Le mie considerazioni ?
                              Ottima spedizione, segnali forti, non per dire, ovunque, dai 10 ai 40m, in 80 non mi considero competitivo e lascio la parola agli altri, ma mi dicono che arrivano con un buon segnale, se si considera che la stagione, ancora, non è adatta alle bande basse, mi pare un risultato vincente.

                              Ottima, soprattutto secondo il mio punto di vista, perchè conoscendo e sfruttando a pieno le condizioni propagative attuali e lo stato del ciclo solare (prossimo al picco massimo), si sono subito piazzati sulle bande più alte, 10-12-15m, senza esitazione, e la scelta gli ha dato ragione.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #30
                                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                                Enrico sinceramente non li sto seguendo molto 2 minuti ieri in 28 e 5 oggi in 24 , difficolta minima qui in zona zero basta chiamare anche con la verticalina , bel country ma interesse scarso , un buon punticino per la maratona nulla d+ ,
                                in ogni caso vaglielo a raccontare tra 3/4 anni quando in 28 non si sentira niente altro che africa che nel 2012 c'era una cosi bella propagazione , questi arrivano dalla mattina alla sera su tutte le bande e con il sole alto in 40 e forse a qualcuno anche in 80
                                dateci sotto
                                non mi piace l'rf-gain del k3
                                vado ad Anagni paese dei papi e torno





                                http://www.youtube.com/watch?v=V6UyNoTh5LI

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X