annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli equini e il cluster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gli equini e il cluster

    Ciao lettori,
    in questo caso non si parla di cavalli da corsa, ma di asini. Stasera ero appostato come un falchetto aspettando E51 in 80 metri, che dopo un' attesa non troppo lunga è sbucato in coincidenza col nostro sunset. Almeno sembravano loro, vedremo cosa dirà il log on line.

    Sfortunatamente un tedesco ha avuto l' idea di mettere questo spot:

    3525.0 E51XIW 9-Dec-2009 1536Z cq eu; qsx up <DJ9**>

    scatenando gli asini di cui sopra. Poco dopo qualcun altro si è reso conto del problema:

    3500.0 E51XIW 9-Dec-2009 1540Z no more spot!!!!!!!!!!!!!!!! <OM4**>

    In questi ultimi tempi appena viene segnalata una stazione un po' rara si scatena immediatamente l' asino di turno, e più arrivano spot, più gli asini aumentano; poi ci sono quelli che scrivono sciocchezze col nominativo altrui, insomma il cluster sta diventando una stalla.

    Mi hanno fatto notare che c'è un cluster in Svizzera che permette la connessione normalmente ma lascia inviare spot e annunci solo a chi è registrato con call e password. Forse questa può essere una soluzione parziale al problema, comunque presto o tardi occorrerà regolamentare gli accessi perchè ho l' impressione che lasciando tutto aperto le cose peggiorino.

    Voi che ne pensate?

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Gli equini e il cluster

    Anche molti cluster locali lasciano almeno inviare spot solo ad utenti registrati, addirittura su alcuni nemmeno accedi se non sei reistrato. I primi mi vengono in mente: iz7auh, iz5fsa-6, ik4iee-6

    Provvedimenti? A parte "malloppini" in testa alla Bud Spencer (o calci in bocca alla Walker) login e pwd via internet. E magari accessi solo via packet radio... sai a quanti cialtroni non gli riesce nemmeno di attaccare il tnc al vhf!
    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
    IW5EIJ's website


    ARI Firenze


    Radio what's new?
    Radio, someone still loves you


    de IW5EIJ / KK6TIF

    Commenta


    • #3
      Re: Gli equini e il cluster

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      In questi ultimi tempi appena viene segnalata una stazione un po' rara si scatena immediatamente l' asino di turno, e pi&#249; arrivano spot, pi&#249; gli asini aumentano; poi ci sono quelli che scrivono sciocchezze col nominativo altrui, insomma il cluster sta diventando una stalla.

      Mi hanno fatto notare che c'&#232; un cluster in Svizzera che permette la connessione normalmente ma lascia inviare spot e annunci solo a chi &#232; registrato con call e password. Forse questa pu&#242; essere una soluzione parziale al problema, comunque presto o tardi occorrer&#224; regolamentare gli accessi perch&#232; ho l' impressione che lasciando tutto aperto le cose peggiorino.
      La necessit&#224; del login per accedere ad un telnet cluster comincia ad essere diffusa. Anche io, usando wintest, quelle poche volte che mi connetto al telnet cluster dei francesi devo fare il login con callsign e password, previa registrazione fatta a suo tempo, con conferma via email.
      Il problema &#232; che il sistema &#232; composto da tantissimi nodi, sia via telnet sia via radio, ai quali pu&#242; accedere chiunque. Bisognerebbe far si che tutti i sysop imponessero la preventiva registrazione (con conferma via email) e l'accesso con login ai propri nodi, ma la cosa mi pare difficile proprio per la quantit&#224; di sysop e nodi sparsi ovunque.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Re: Gli equini e il cluster

        Esatto, e in questo modo forse si riuscirebbe a rallentare un po' il fenomeno degli abusi di nominativo, mentre per ciò che riguarda il disturbo in HF la situazione è in peggioramento.
        Sinceramente sono pessimista, temo che fra non molto le HF diventino inusabili. Peccato, ma almeno ci siamo divertiti.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: Gli equini e il cluster

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Esatto, e in questo modo forse si riuscirebbe a rallentare un po' il fenomeno degli abusi di nominativo, mentre per ciò che riguarda il disturbo in HF la situazione è in peggioramento.
          Sinceramente sono pessimista, temo che fra non molto le HF diventino inusabili. Peccato, ma almeno ci siamo divertiti.

          Paolo I4EWH
          Paolo, quello che dici e' vero, purtroppo oggigiorno il cluster non e' usato per segnalare una stazione piu' o meno rara (molte volte per noi europei non e' nenche dx), ma e' per fare conoscere a tutto il popolo del cluster che il tale ha collegato la stazione rara. In ottobre ho collegato in 30 K4M, sono capitato che faceva chiamata e al primo colpo l'ho collegata, mi sono guardato bene di mettere lo spot, cosi' qualche altro non big, ha potuto mettere nel carniere Midway, appena e' arrivato lo spot..come diceva quello?? Al mio spot scatenate l'inferno!!! Cosi' facendo a molti Midway e' ancora new one.
          Vi auguro una BUONA PASQUA in salute e serenita'.
          '73 de Sergio
          "CW ONLY"

          Commenta


          • #6
            Re: Gli equini e il cluster

            preferisco sul cluster chi li manda gli spot e no chi sta li soltanto per riceverli, capisco qualche caso estremo tipo quello in 80 metri , ma da li a stare sul cluster solo per rx spot e non mandarli per non farli fare a big o meno specialmente per k4m in 30 metri che ci eravamo stufati di sentirlo ne passa...
            il cluster serve a cosa altrimenti ?

            Commenta


            • #7
              Re: Gli equini e il cluster

              Ahimè, se non ci fossero gli equini potremmo inserire tutti gli spot che ci pare, ma ormai ogni volta che esce una buona spedizione DX e passa l' annuncio ecco irrompere sulla sua frequenza una mandria di asini. A questo punto cosa possiamo fare? Secondo me conviene mettersi in ascolto e cercare di arrivare prima, dopotutto le frequenze vengono spesso dichiarate con largo anticipo.
              Poi chiaramente ci sono anche i gasati che mettono spot solo per far vedere di aver collegato una stazione rara, ma a costoro consiglierei di aspettare la ricezione della QSL, non si sa mai, i pirati sono sempre in agguato. Qualcuno vuole farsi bello? Questo è il modo giusto:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   K4M.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.4 KB 
ID: 84535

              ... e scusate

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: Gli equini e il cluster

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                ahimè, se non ci fossero gli equini potremmo inserire tutti gli spot che ci pare, ma ormai ogni volta che esce una buona spedizione dx e passa l' annuncio ecco irrompere sulla sua frequenza una mandria di asini. A questo punto cosa possiamo fare? Secondo me conviene mettersi in ascolto e cercare di arrivare prima, dopotutto le frequenze vengono spesso dichiarate con largo anticipo.
                Poi chiaramente ci sono anche i gasati che mettono spot solo per far vedere di aver collegato una stazione rara, ma a costoro consiglierei di aspettare la ricezione della qsl, non si sa mai, i pirati sono sempre in agguato. Qualcuno vuole farsi bello? Questo è il modo giusto:

                [ATTACH]1465[/ATTACH]

                ... E scusate

                Paolo i4ewh
                [ATTACH]1469[/ATTACH]


                [ATTACH]1470[/ATTACH]

                [ATTACH]1471[/ATTACH]
                Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

                Commenta


                • #9
                  Re: Gli equini e il cluster

                  Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                  k4m in 30 metri che ci eravamo stufati di sentirlo ne passa...
                  ...parla per te...c'è gente s f i g a t a come noi "little pistols " che dovevamo litigare con i "furbi" dipendenti dal cluster che disturbavano il segnale in quantità industriale...il cluster serve anche a questi equini, soprattutto a questi equini.
                  Helga, in3fhe

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gli equini e il cluster

                    ......................





                    [ATTACH]1472[/ATTACH]
                    Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Gli equini e il cluster

                      Ciao gente . OT per OT non potendo esibire cartoline variamente colorate di paesi limitrofi e nemmeno lontani, metto una foto scattata personalmente durante una partita di pesca della acquadella . Facile riconoscere un noto personaggio molto presente sia nel Forum che sulle bande radiantistiche. La foto ha alcuni anni, ma posso garantirvi che il personaggio in causa non ha perso il vizio di cercare prede sempre più grosse.... BUONA PASQUA
                      Silvano i4zsq
                      File allegati
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Gli equini e il cluster

                        WOW sembra un pesce gatto bellissimo
                        qui serve il mio gattone




                        Buona Pasqua
                        Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Gli equini e il cluster

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Pesce2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.6 KB 
ID: 84537

                          ... ma no, Silvano, il pesce giusto è questo

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Gli equini e il cluster

                            Paolo !!
                            hi la mia passione
                            il mio hobby preferito !
                            meglio non vedere cosa è successo sott'acqua
                            Buona Pasqua
                            e ricorda a Pasqua abbacchio



                            Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Gli equini e il cluster

                              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                              e ricorda a Pasqua abbacchio
                              Perbacco!!!


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   agnello.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 11.3 KB 
ID: 84538


                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X