annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estinzione?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Estinzione?!?

    Salve a tutti!

    Non è che scriva molto qua su HRW, più che altro vi leggo con piacere...

    Oggi così per vedere il livello di noise al mio qth ho fatto un giro sulle varie bande dai 17 ai 40m ed ho notato con una certa tristezza come il cervello sia ormai lobotomizzato al solo FT8.
    Io lo pratico, così come RTTY, o anche il PSK-31 anni fa ma mi sembra che si sia sempre in mano agli Yankees con queste mode nuove.
    Ho trovato attività in CW (cioè ormai preistoria) solo in gamma 40m e qualcosina in 30m.
    E' agghiacciande! come dice il tecnico dell'Inter!
    C'è molto più CW in 144 che in HF ormai....
    Fortunatamente anche durante questo periodo di quarantena giro poco il vfo perchè vo in bottega al qrl.
    Peccato, perchè i qso che si fa in CW hanno un gusto migliore rispetto al digitale. Forse perchè io sono sempre stato appassionato di grafia.
    Ma spezzo anche una lancia a favore della fonia, la quale ci ha permesso di immaginare (almeno fin quando non c'erano le foto su internet) come poteva essere il nostro intelocutore dagli antipodi, non che di tenere aggiornata la lingua estera che più sapevamo.
    Ad ogni modo questo weekend entrante ci sarà il JIDX CW, vediamo se opererò part time visto che ho il figliolo con me.

    Auguri di Buona Pasqua a tutti
    Rick
    IZ5BRW
Sto operando...
X