annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D2C Conway Reef - considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

    bella registrazione Tony... buffo che quando ti ha collegato ti ha fatto ripetere il call per tre volte prima di tirati fuori... stammi bene....
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #32
      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      bella registrazione Tony... buffo che quando ti ha collegato ti ha fatto ripetere il call per tre volte prima di tirati fuori... stammi bene....
      ciao Silvano quando l 'ho lavorato ora di pranzo, ( mi sembra ( non so nemmeno se l ho messo a log ) non arrivava tanto benino , anzi hi ,
      è arrivato tutto insieme in 3 minuti quando già mi ero sgolato per benino ,
      pensare che stavo con l'amplificatore super nuovo pure , una vergogna per un dxer , se lo chiamavo 3 minuti dopo risparmiavo in ENEL ,
      per punizione non lo chiamo più nemmeno se mi viene a suonare al citofono .


      Sto cavolo di amplificatore da poco sul modulato mannaggia la paletta ho ancora il diritto di recessione sono solo 2 giorni che ce l' ho e 60 rate ancora da pagare
      dura la professione del DXER
      Ultima modifica di IK0OZD; 27-09-12, 19:29.

      Commenta


      • #33
        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Ottima spedizione, segnali forti, non per dire, ovunque, dai 10 ai 40m, in 80 non mi considero competitivo e lascio la parola agli altri
        In 80 sono bassi, decisamente bassi.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #34
          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
          ...nessuno lo vuole banalizzare è un super country solo qui arriva 20 db over se ti sembra strano vai su youtube trovi parecchio da vedere ...
          D'accordissimo sui segnaloni. Lo ascolto in radio senza andare su youtube Anche io l'ho ascoltato molto forte in 24 come se fosse un europeo. Bene anche in 21 e 28.
          Fabrizio

          Commenta


          • #35
            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

            Nel log on-line sembrano mancare all' appello diversi QSO di ieri pomeriggio in varie bande. Sembra più che altro in CW, a voi risulta? Probabilmente mancano collegamenti fatti dalle 12.30z in avanti, ne avete di precedenti che non riuscite a trovare?

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #36
              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

              Si mi manca in 12 SSB delle 13:14 UTC
              A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

              Commenta


              • #37
                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                Mancano mancano!

                Commenta


                • #38
                  Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                  Buonasera,
                  personalmente ho iniziato solo da ieri (27) pomeriggio a dare la caccia a Conway. Sono stato fortunato perchè tra le 1220 e le 1225z sono riuscito a fare il collegamento in 10 e 12 metri. Segnale non polare, qui da me sui 35 gradi.
                  Nessun problema ed effettivamente una o due chiamate. La sera sono tornato a casa ed ho acceso verso le 18:00z con la speranza di sentirli in 40m, l'unica finestra per me disponibile (oltre alle 12 di casa mia). La stazione fonia era in 20 metri a 14195. Grande fiesta! Due asiatici presumo indonesiani se la chiaccheravano sopra parlando (sembrava) di antenne. Inoltre parecchi ISO, troppi...per essere i soliti distratti. Comunque ho seguito per 3, 4 minuti il pileup e ho seguito dove l'operatore rispondeva. Ho beccato un punto esatto e tak passato abbastanza facile.
                  Stamattina mezzo assonnato ho acceso e per scrupolo ho controllato a 18.150. A 18.155 i russi chiamavano alla grande, mi sono messo a sentire e con nessun tipo di noise sentivo 3D2C a 1...Del resto con l'ultima release l'ascolto del K3 è ancora più piacevole (altro che Icom). Ho chiamato e sono passato alle 5:25 utc. Ho ascoltato un pochino ed ho sentito passare anche IK0IOL e altri. Poi il lavoro ha chiamato. Spero nel week end di sentire qualcosa in 40 metri, in 80 nessuna speranza.
                  Sono d'accordo che Swains e tutto quello che passa da 355 a 10 gradi è altra cosa come difficoltà per noi. Le condizioni non sono così favorevoli sulle gamme dei 28 e dei 24. Infatti da Swains in 10 non sono riuscito a fare qso.
                  buoni DX
                  Brix

                  PS: dato che qualcuno qui mi chiama Brix, voglio specificare che sarebbe meglio adeguarsi e passare tutti al Brix: aneddoto, Brix è un soprannome che qualcuno mi ha dato tanti anni fa...Durante una spedizione AA4NN, ha cominciato a chiamarmi così perchè più facile (circa 13-14 anni fa) di Fabrizio da pronunciare. Chi è stato con me in qualche contest (vedi IH9P, hi Arturo eh?) mi chiama Brix. Perfino il CIO in bergamasco mi chiama Brix. per cui adeguatevi tutti........

                  Commenta


                  • #39
                    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                    Ok fabrizio !

                    Commenta


                    • #40
                      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                      [QUOTE=IN3ZNR;38879]Buonasera,
                      personalmente ho iniziato solo da ieri (27) pomeriggio a dare la caccia a Conway. Sono stato fortunato perchè tra le 1220 e le 1225z sono riuscito a fare il collegamento in 10 e 12 metri. Segnale non polare, qui da me sui 35 gradi.
                      Nessun problema ed effettivamente una o due chiamate. La sera sono tornato a casa ed ho acceso verso le 18:00z con la speranza di sentirli in 40m, l'unica finestra per me disponibile (oltre alle 12 di casa mia). La stazione fonia era in 20 metri a 14195. Grande fiesta! Due asiatici presumo indonesiani se la chiaccheravano sopra parlando (sembrava) di antenne. Inoltre parecchi ISO, troppi...per essere i soliti distratti. Comunque ho seguito per 3, 4 minuti il pileup e ho seguito dove l'operatore rispondeva. Ho beccato un punto esatto e tak passato abbastanza facile.
                      Stamattina mezzo assonnato ho acceso e per scrupolo ho controllato a 18.150. A 18.155 i russi chiamavano alla grande, mi sono messo a sentire e con nessun tipo di noise sentivo 3D2C a 1...Del resto con l'ultima release l'ascolto del K3 è ancora più piacevole (altro che Icom). Ho chiamato e sono passato alle 5:25 utc. Ho ascoltato un pochino ed ho sentito passare anche IK0IOL e altri. Poi il lavoro ha chiamato. Spero nel week end di sentire qualcosa in 40 metri, in 80 nessuna speranza.
                      Sono d'accordo che Swains e tutto quello che passa da 355 a 10 gradi è altra cosa come difficoltà per noi. Le condizioni non sono così favorevoli sulle gamme dei 28 e dei 24. Infatti da Swains in 10 non sono riuscito a fare qso.
                      buoni DX
                      Brix


                      stai diventando un pavone anche te da una botta e via
                      BRIX è come Dixan meglio Fabrizio è un bel nome ,

                      Commenta


                      • #41
                        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                        Da una piccola ricerca fatta dalle DX PEDITION a Conway Reef:
                        1979:3D2DI
                        1989:3D2SI-3D2HL-3D2VT-3D2WV
                        1990:3D2AM
                        1995:3D2CT
                        2001:3D2CI
                        2009:3D20CR
                        2012:3D2C

                        Credo che non ci sono altre?

                        Commenta


                        • #42
                          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                          Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
                          Da una piccola ricerca fatta dalle DX PEDITION a Conway Reef:
                          1979:3D2DI
                          1989:3D2SI-3D2HL-3D2VT-3D2WV
                          1990:3D2AM
                          1995:3D2CT
                          2001:3D2CI
                          2009:3D20CR
                          2012:3D2C

                          Credo che non ci sono altre?
                          si sono tutti
                          meno che quello del 1979 con gli altri ho avuto la fortuna di farci parecchi qso non riesco a capire come sia nei primi 30 al mondo , path facile , spedizioni a iosa etc etc
                          si vede che non esisteva Monti
                          questo tra 2 giorni chiamera cq a vuoto , giusto il tempo di riempire il casellario a qualcuno dopo lo si farà certamente anche con la verticalina e 100 watt ne sono arcisicuro
                          GL

                          Commenta


                          • #43
                            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                            perchè dopo?

                            io l'ho già fatto ieri con la verticale e i 100w
                            Ultima modifica di IK2SOE; 28-09-12, 21:18.
                            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                            Commenta


                            • #44
                              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                              .....................
                              questo tra 2 giorni chiamera cq a vuoto , giusto il tempo di riempire il casellario a qualcuno dopo lo si farà certamente anche con la verticalina e 100 watt ne sono arcisicuro
                              GL
                              ...non potrebbe essere diversamente....peccato che non trovo piu' il gommino del portatile..
                              A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                              Commenta


                              • #45
                                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                                Andy e Fabry
                                voi non fate testo
                                sentite ma non vorrei mettere il dito nella piaga assolutamente
                                lo chiedo senza malizia , perchè sai mai che qualcuno potrebbe pensare chissa cosa ma,,,
                                rispetto al nh8 è un country diversamente difficile o no ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X