hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing

Avvisi

DX'ing Discussioni, annunci, richieste di informazione e tutto quanto riguarda questa attività radioamatoriale

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-10-17, 11:20   #151
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

ubicazione: Bologna per lo più... ogni tanto portatile SP8-Polonia .
Cool Re: Com'è il Dx ?

Quote:
Originariamente inviata da IZ5CML Visualizza il messaggio
I "cancellatori" di noise in fase funziona bene, ma necessitano di un'antenna che riceva abbastanza bene il noise, a volte non è facile.
CFM, se la fonte del noise è vicina a volte è risolutivo, se le fonti sono diverse la cosa è più complicata. Alla fine ho optato per tenerlo in scansia per non complicarmi troppo la vita in regolazioni micrometriche spesso inutili... A parte il livello del noise che posso avere qua a Bologna con una antenna verticale sulla casa condominiale ( !! ), anche da una località quasi ideale ( il QTH in Polonia in aperta campagna ) ogni tanto il noise salta fuori quasi inspiegabilmente, anche con la antenna puntata sul nulla ( campi coltivati per km e km...), guarda caso proprio verso Est per lo più.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GUARDANDO A EST.jpg‎
Visite: 54
Dimensione:   72.5 KB
ID: 17399  
Vecchio 13-10-17, 11:37   #152
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

ubicazione: Empoli, JN53LR
Re: Com'è il Dx ?

Quote:
Originariamente inviata da i4zsq Visualizza il messaggio
CFM, se la fonte del noise è vicina a volte è risolutivo, se le fonti sono diverse la cosa è più complicata. Alla fine ho optato per tenerlo in scansia per non complicarmi troppo la vita in regolazioni micrometriche spesso inutili... A parte il livello del noise che posso avere qua a Bologna con una antenna verticale sulla casa condominiale ( !! ), anche da una località quasi ideale ( il QTH in Polonia in aperta campagna ) ogni tanto il noise salta fuori quasi inspiegabilmente, anche con la antenna puntata sul nulla ( campi coltivati per km e km...), guarda caso proprio verso Est per lo più.
Zio Vladimiro ?
Vecchio 13-10-17, 14:20   #153
i4mfa
Senior Member

L'avatar di i4mfa

Quote:
Originariamente inviata da i4zsq Visualizza il messaggio
... ho optato per tenerlo in scansia ...
ME LO PRESTI???
So che non si dovrebbe... quindi capisco benissimo un ni, ok?!?
Lo Yaesu FT1K nasce per questi oggetti (ha la predisposizione per inserire in sola ricezione un dispositivo rx inline, tipo PS, NC, ecc.) e io sto facendo una classifica (MFJ in posizione 4) per valutare un ragalo a Natale, ma non vorrei fosse una cosa inutile...
Vecchio 13-10-17, 14:24   #154
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

Da me si riesce a far calare il noise di un paio di punti, ma quando arriva a 9 e lo riduco a 7 non è una festa da ballo...

Paolo I4EWH
Vecchio 13-10-17, 14:31   #155
i4mfa
Senior Member

L'avatar di i4mfa

Quote:
Originariamente inviata da i4ewh Visualizza il messaggio
Da me si riesce a far calare il noise...
A te non l'ho chiesto in quanto un po' piu' fuori mano...
Vecchio 13-10-17, 23:18   #156
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

Quote:
Originariamente inviata da i4mfa Visualizza il messaggio
ME LO PRESTI???
Ma certo che sì, però dovrai aspettare fino a Natale ... Prendi l'autostrada per il Tarvisio, passi Vienna, Brno, Kracovia, esci a Jaroslaw, segui la statale per 120 km in direzione Tomaszow Lub. e ci sei. L'ultima casa prima del nulla.... Ci vediamo lì.
Icone allegate

Nome:   QTH POLANDIA.jpg‎
Visite: 72
Dimensione:   291.4 KB
ID: 17400  
Vecchio 22-10-17, 21:19   #157
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

Stamattina è sbucato F6KOP da un' isola francese in 30 metri CW. Qualche burlone l' ha spottato come 3C0L provocando un notevole aumento del pile-up per una mezz' oretta e alcuni dx'er l' hanno spottato ancora, sempre come 3C0L, confondendo le idee di chi vorrebbe fare CW senza conoscerlo.
Mi spiace per quelli che non troveranno il loro QSO su Clublog, ma la decodifica col computer può causare questi inconvenienti, io credo che sia meglio scaricarsi un buon software per fare scuola da questo sito:
www.g4fon.net
e poi proseguire con il Morse Runner:
http://www.dxatlas.com/morserunner/

Buon divertimento.

Paolo I4EWH
Vecchio 23-10-17, 17:55   #158
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

I 2 tizi a 3C0 hanno fatto davvero un gran lavoro !
Intanto, non hanno annunciato l'attività 2 anni prima, piangendo denari ad ogni angolo, ma si è saputo dell'attività quando erano già in viaggio, e per me ciò è degno di nota ed apprezzamento.
Poi, con modesti mezzi e poco budget, sono riusciti ad attivare un most wanted in maniera più che decorosa, anzi, direi buona, in Europa sono stati collegabili dai 160 ai 10m, che si può chiedere di più a 2 operatori ? Adesso sono in 10m a fare USA..

Per me, bravi al cubo.
Vecchio 24-10-17, 07:18   #159
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Segnalo anche H40GC, Sten, ormai ad H40 da giorni, stamani in 40m si fa con 200w ed un dipolo filare, chiama quasi a vuoto, nonostante sia un dx davvero interessante, sono tutti a fare qso
in FT8 con 1kw...
Vecchio 27-10-17, 20:57   #160
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Tra le varie cosette On Air, mi sento di segnalare 3C1L, i 2 operatori rientrati da Annobon dove hanno fatto 30mila qso, sono di nuovi attivi dalla Guinea Equatoriale.. fino a quando non si sa, ieri era un pirata, ma adesso sono proprio loro con 3C1L.
Vecchio 31-10-17, 10:28   #161
iz0ais
Senior Member

ubicazione: Velletri RM

Sempre riguardo a 3C1L, volevo segnalare l'attività in 160 metri nelle 2 notti passate che purtroppo è accompagnata dalla presenza di un QSB veramente molto molto accentuato e abbastanza frustrante. Nonostante il segnale arrivi a picchi di 599 (..sempre al mio dipoletto) ha un fading che lo porta a scomparire nel noise, il problema è la lunghezza di questo fading che di circa 1 minuto, quindi il segnale stava 1 minuto su e 1 minuto giù nel noise, quasi del tutto incomprensibile. Sicuramente chi ha buoni sistemi di ricezione non ha avuto difficoltà nell'ascolto. Comunque, da quanto ho letto il problema è stato evidenziato un po' da tutte le parti, sia dagli europei che dagli USA, da est a ovest, riporto qualche stralcio dei commenti letti questa notte/mattina..

Click the image to open in full size.

..N4II e N4IS, purtroppo, dato il QSB, non sono riusciti a capire chi dei 2 è passato (G3NKC è uno degli operatori di PZ5K, al quale è stato chiesto di spostarsi, perchè stavano a 1830 e gli arrivava sopra il pile-up di 3C ..15kHz di split)

..sinceramente, vista la situazione stavo per mollare, per fortuna ho resistito qualche altro minuto

Riporto anche la schermata delle news del sito di 3C1L/3C0L e mi associo all'appello ...bisogna IGNORARE IGNORARE IGNORARE i DQRM'ers! se non hanno soddisfazione se ne vanno!
Vecchio 01-11-17, 17:42   #162
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Tra qualche giorno, l'inizio sarebbe previsto venerdì 3, inizierà VK9MA da Mellish, non è un top most wanted, ma è cmq un dx appetibile, dovrebbe essere l'attività più importante di questa stagione, ricca di piccole attività anche molto piacevoli ed improvvise (3C0/1L), ma povera di grandi spedizioni in most wanted.

Mellish è stato in radio l'ultima volta nel 2014 VK9MT, con 41mila qso, quindi non molto tempo fa, precedentemente VK9GMW nel 2009 con 20mila qso, ed ancora prima, VK9ML nel 2002 con 51mila qso..

Adesso, con la propagazione attuale, dovrebbe essere abbastanza fruibile dai 15 ai 40m, in 12m siamo al limite, in 80.. beh, avranno 4sq ed antenne per la ricezione, speriamo.
Vecchio 01-11-17, 21:17   #163
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

E' una zona che in bande basse si fa benissimo dall'Europa, aspettatevi un bel segnale in 80 e qualcosa anche in 160 sempre che abbiano tirato su almeno una inv-L o qualcosa del genere. Buon divertimento!

Paolo I4EWH
Vecchio 02-11-17, 09:20   #164
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

Smile Re: Com'è il Dx ?

Quote:
Originariamente inviata da iz0ais Visualizza il messaggio
Sempre riguardo a 3C1L,....
...bisogna IGNORARE IGNORARE IGNORARE i DQRM'ers! se non hanno soddisfazione se ne vanno!
..verissimo, specialmente quando dall'altra parte c'è un operatore con i fiocchi e controfiocchi ! Di 3 minuti fa, dopo un bel po' di pile up rapido con l' EU in 20 cw, l'operatore ha chiesto QRX EU per favorire l'oceania. La marea di stazioni europee che chiamavano sparse per una decina di kHz si è zittita di colpo ( una roba da far venir le lacrime agli occhi...), salvo due imbecilli che hanno deliberatamente tentato di fare DQRM, uno iso e uno 3 kHz sopra. Mi verrebbe da pensare ottimisticamente che anche le mamme degli imbecilli stanno scoprendo gli antifecondativi.
Vecchio 04-11-17, 19:54   #165
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

Nonostante guasti, black-out e tutto il resto i ragazzi a Bioko 3C1L hanno fatto finora 21400 QSO di cui 948 in 160 metri. Il loro segnale da me è stato molto forte e stabile sull' S 9 senza nessun problema, però avevo tirato su una Beverage provvisoria nella loro direzione di circa 200 metri, che a causa di lavori agricoli ho montato e smontato nell' arco di 12 ore. Devo dire che smontarla alle 2 e mezzo di notte non è stato particolarmente divertente, ma se uno vuole trappolare un po' nella top band bisogna fare qualche sacrificio.

Paolo I4EWH

Ultima modifica di i4ewh; 04-11-17 a 19:57
i4ewh non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 10:36   #166
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Si i 2 ragazzi a 3C0/1 hanno fatto e stanno facendo un gran lavoro, SOLO in 2.

E' cominciata VK9MA da Mellish, si fanno sentire decentemente, qui in 40-20-17, dovrebbero installare oggi le antenne per le BB, ricezione e trasmissione, in 80 dovrebbero avere una 4sq che non è poco.. si potrebbero sentire anche con fili e filacci, vedremo.

Per ora stanno trascurando le bande alte, peccato, perchè nonostante si sia a zero macchie, in 15m arrivano alcuni VK, in 15 e 12m 4W/OZ1AA, DU3LA, sicuramente arriverebbero anche loro, vediamo i prossimi giorni..
Vecchio 07-11-17, 08:53   #167
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Bizzarro che VK9MA non venga in 15m la mattina, secondo vari programmi di propagazione, nonostante le zero macchie attuali, i 15m via corta la mattina, offrirebbero per gran parte d'Europa, buoni segnali, migliori dei 17 e 20m, dove anche stamani sono appena udibili via corta (ma pechè non via LP....?).
In 15m stamani c'erano alcuni segnali dall'oriente, difficile fare paragoni diretti con VK, i VK sono davvero molto poco attivi negli ultimi anni, e spessissimo "rintanati" in 20m.... mah, che epoca...

P.S. Fugato il dubbio, VK2XZ in 15m SSB "spacca", quindi la condizione c'è, VK9MA no.

Ultima modifica di IZ5CML; 07-11-17 a 09:43
IZ5CML non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 13:48   #168
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Stamani, per la prima volta qui, VK9MA era in 15m SSB, arrivava bene, molto bene.
Vecchio 13-11-17, 10:34   #169
i4mfa
Senior Member

L'avatar di i4mfa

Lavorato oggi in 15m. Sarei curioso di sapere molto bene quanto sarebbe in S-units. Dal mio QTH, molto bene, ovvero S3 picchi S5 con rumore quasi a livello S0.
Vecchio 13-11-17, 11:01   #170
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Lavorato oggi in 15m. Sarei curioso di sapere molto bene quanto sarebbe in S-units. Dal mio QTH, molto bene, ovvero S3 picchi S5 con rumore quasi a livello S0.
Ieri appunto, molto bene, S6-7, con noise vicino allo zero qui (almeno sulle bande alte !), oggi bassino.. S1-2.
Cmq per fortuna fanno anche un pò le bande alte dai..
Vecchio 13-11-17, 17:53   #171
i4mfa
Senior Member

L'avatar di i4mfa

Quote:
Ieri appunto, molto bene, S6-7, con noise vicino allo zero qui
Con la antenna che vedo su GMaps? Niente male come efficienza!
Spero la mia minore efficienza sia colpa del QTH,
12mslm, -3mslf (tre metri sotto il livello del fiume)
Vecchio 15-11-17, 17:47   #172
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Con la antenna che vedo su GMaps? Niente male come efficienza!
Spero la mia minore efficienza sia colpa del QTH,
12mslm, -3mslf (tre metri sotto il livello del fiume)
Qui siamo a 20mslm un paio sull'Arno....
Vecchio 24-12-17, 10:47   #173
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

I ragazzi di 3C0L e 3C1L hanno fatto il regalo di Natale, il log è su LOTW.

Paolo I4EWH
Vecchio 15-01-18, 09:53   #174
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Da segnalare, la presenza in aria stamani, concomitante di ET, E3 e 6O... un pò di anni fa sarebbe stato un evento impossibile.

Appunto, cominciata anche la spedizioncella E31A, sono solo 5 operatori.. ma di peso, penso che si faranno sentire dappertutto almeno qui in Europa.
L'attività sarà in nome di K3LP, David, scomparso qualche giorno fa...

Vecchio 17-01-18, 16:31   #175
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

E31 come previsto si fa sentire bene in Europa, anche su bande alte, vedremo in 10m....
Segnali buoni anche in 160m.

Qui il log online, anche se non è aggiornatissimo, so che la connessione web in Eritrea è terrificante, uno dei paesi più arretrati al mondo in questo, peggio di alcune zone in guerra, poi la censura del regime fa il resto.

Ultima modifica di IZ5CML; 17-01-18 a 16:34
Vecchio 29-01-18, 15:35   #176
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

A parte Z60A, nuovo Dxcc, di cui si parla altrove , segnalerei anche le attività di D68I, 3 "ragazzi" della zona 5 in vacanza alle Comoro, che si fanno sentire bene in giro... e C8X-C81G attività di 2 PA dalla referenza IOTA AF-066 e cmq C9, Mozambico per il dxcc.... meglio che nulla.
Vecchio 12-02-18, 18:09   #177
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

XU7YTT (IK7YTT Andrea) in 40m oggi pomeriggio, lui con verticale ed un pò di potenza, io con dipolo filare... "ma non c'è propagazione"

http://www.iz5cml.it/soundclips/XU7YTT_40mssb.mp3
Vecchio 13-02-18, 08:50   #178
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Non è proprio relativo a dx in senso pieno, ma stamani 17m splendidamente aperti con l'estremo oriente, ho collegato vari JA che lavoravano con 100w e verticali o dipoli (un paio con le antenne "******e" della Create) in SSB, con buoni segnali !
100w anche da questa parte e 3el bassa sul tetto, come sempre, non vi state sempre a "guardare la tv"... !
Icone allegate

Nome:   17d30c58-0c9f-4a38-a8dc-ff272472240b.jpg‎
Visite: 36
Dimensione:   29.8 KB
ID: 17756  

Ultima modifica di IZ5CML; 13-02-18 a 11:08
Vecchio 13-02-18, 11:40   #179
I0GOD
Senior Member

Sempre ieri a mezzogiorno c'era DS3EXX in 20 metri dalla Korea Sud Giochi Olimpici con segnale piuttosto basso. Per fargli capire il mio callo l'ho ripetuto 10 volte e non sono certo se l'ha capito, quindi un poco di propagazione c'era, ma segnali piuttosto bassi, il sole è quello che è.
73 Godifredo
I0GOD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 11:49   #180
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Mah, i 20m nel mezzo del giorno, non sono l'orario migliore per l'estremo oriente, io direi di salire di banda, quando le condizioni lo consentono, e lo fanno molto più di quello che si pensi, guardare reverse beacon o altro..
Stamani in 17m, arrivavano 7-8 stazioni con 100w e dipoli, che si vuole di più ?
Vecchio 13-02-18, 12:30   #181
IU0BMP
Senior Member

ubicazione: Roma

Quote:
XU7YTT (IK7YTT Andrea) ...
Ascoltato in 20 metri domenica a mezzogiorno.. aveva problemi di QRM e non sentiva russi ed europei che lo chiamavano.
Sempre domenica mattina JA in 20, 17 e 15. FK8IK in 17.
Vecchio 13-02-18, 12:53   #182
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

3G9A/MM in 15m cw ora arriva davvero bene... che peccato...
Vecchio 13-02-18, 20:22   #183
IU5BJS
Senior Member

Si, qualcosina c'è in giro....stamattina si sentiva bassina ma comprensibile la DS23EXX/3 in 20 m fonia che son riuscito ad agganciare dopo un po' di tentativi (lavorava in iso), oltretutto ho sentito che successivamente arrivava benino anche in CW

Poi si, la 3G9A/MM è abbastanza presente in genere sui 15- 20 m spesso in CW, oggi anche in Ft8

Poi altri obiettivi già detti sopra....non sto a ripetere
IU5BJS non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 09:38   #184
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

3D2JS si fa sentire, sia in 40m (ma anche in 80m per chi ha antenne...), mattina e sera, sia in 17m la mattina, anche stamani verso le 8z, arrivava decentemente a 18078 via corta, CW, credo che lavori con antenne semplici, no direttive, il che fa ben sperare per la spedizioncella che ci sarà a fine mese da Rotuma, 3D2EU.
Vecchio 14-02-18, 10:40   #185
IU5BJS
Senior Member

Quote:
3D2JS si fa sentire
Attualmente sono in 20 m CW.....SP....io li sento molto bassi....
IU5BJS non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 11:31   #186
IK2CLB
Senior Member

L'avatar di IK2CLB

ubicazione: Botticino (BS)

Quote:
credo che lavori con antenne semplici, no direttive,
si, dipoli filari in 40 e 80.
collegato sia il pomeriggio attorno alle 17 locali che al mattino alle 6 locali, sembra non ci sia molto traffico laggiù in 40, poichè ha risposto tutte e due le volte lui a chiamate mie e il pomeriggio abbiamo fatto qsy in 80 e ci siamo collegati anche li. Si tratta di un Americano , JIM, in vacanza li ma credo che abbia una casa perchè ci va spesso.

Stamattina, mentre verificavo ciò che diceva ieri Enrico per i 17, c' era P29LL in cw che arrivava piuttosto bene, aveva un rate qso basso ma collegava un pò tutti in split up 1.

le condizioni ci sono basta esserci, poi se i segnali son bassi, pazienza, sono bassi per tutti, motivo in più per allenare l' udito.

Tnx per i report.

A chi piacciono gli usa, i 40 fanno da padrone, in seconda serata fino al mattino inoltrato segnali strepitosi, collegato un VE6 alle 22:00 ora italiana, ma a parte questo segnali davvero ottimi da tutto il continente Americano, in 80 si fa bottino di stati in questo periodo, sempre ieri l'altro attorno alle 6:30 locali KH7XS si sentiva benino.
Ottimo Auspicio per l' imminente ARRL DX, speriamo le condizioni tengano fino a sabato e domenica.

( per i cultori, ancora buone condizioni in top band, ieri l'altro verso le 6 ora italiana, sud america LU e OA, con ottimi segnali, e poi USA, centro ed est.)

GL
Vecchio 14-02-18, 12:03   #187
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Non si può nemmeno dire che i 10m siano del tutto "morti", quasi tutti i giorni, nel mezzo del di, TZ4AM e ZS6KR si fanno sentire in cw.. sicuramente arriverebbero anche altre tratte, dall'Africa, dall'Oceano Indiano, dal Sud America.. ma siamo in un periodo molto apatico, chiamiamolo così.
Vecchio 14-02-18, 14:09   #188
IU0BMP
Senior Member

ubicazione: Roma

Quote:
... la spedizioncella che ci sarà a fine mese da Rotuma, 3D2EU.
Mi sono accorto oggi che 3D2EU non compare più su http://www.ng3k.com/Misc/adxo.html. Qualche giorno fa c'era. Forse una svista? Non credo sia stata annullata: il loro sito dice solo che 3D2AG non potrà far parte del team (notizia dell'11 febbraio).
Vecchio 14-02-18, 14:21   #189
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Originariamente inviata da IU0BMP Visualizza il messaggio
Mi sono accorto oggi che 3D2EU non compare più su http://www.ng3k.com/Misc/adxo.html. Qualche giorno fa c'era. Forse una svista? Non credo sia stata annullata: il loro sito dice solo che 3D2AG non potrà far parte del team (notizia dell'11 febbraio).
Vedo.. che peccato che sarebbe !
Ho chiesto lumi, vediamo..
Vecchio 14-02-18, 16:13   #190
SP/I4ZSQ
Senior Member

L'avatar di SP/I4ZSQ

Probabilmente non è una novità, ma io ho letto solo oggi questo resoconto sulla spedizione di 6O6O.
https://dxnews.com/6o6o-somalia-2018/
Chiedo venia se arrivo in ritardo ( mi succede spesso...), ma se ci sono in giro dei distratti come me consiglio di leggere con un po' di attenzione quanto riportano gli operatori di quella spedizione. Così forse la prossima volta che staranno per scrivere caz.... ( hem..) corbellerie sul maledetto-cluster verranno colti da un barlume di buon senso... 73' a tutti i DX'ers di buona volontà.
Icone allegate

Nome:   CRITICATUTTO.jpg‎
Visite: 33
Dimensione:   98.3 KB
ID: 17762  
SP/I4ZSQ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 20:43   #191
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Vedo.. che peccato che sarebbe !
Ho chiesto lumi, vediamo..
La spedizione si farà nei tempi previsti, anche se con qualche limitazione.
https://dx-world.net/3d2eu-rotuma/
Vecchio 15-02-18, 04:36   #192
I0GOD
Senior Member

Ma che abbiamo una nuova entità???? Questa mattina presto ho preso un 1U4UN che QRZ riporta come territorio tra Egitto e Sudan. Che novità è questa?
73 Godifredo
Vecchio 15-02-18, 06:44   #193
SP/I4ZSQ
Senior Member

L'avatar di SP/I4ZSQ

Smile Re: Com'è il Dx ?

Quote:
Originariamente inviata da I0GOD Visualizza il messaggio
Ma che abbiamo una nuova entità???? Questa mattina presto ho preso un 1U4UN che QRZ riporta come territorio tra Egitto e Sudan. Che novità è questa?
73 Godifredo
... Dmitry...!!!!!!
Icone allegate

Nome:   DMITRY.jpg‎
Visite: 48
Dimensione:   311.3 KB
ID: 17764  
SP/I4ZSQ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 06:49   #194
in3fhe
Moderator

L'avatar di in3fhe

ubicazione: jn56np

Dima, è lì intorno, se non ricordo male è il territorio di cui è re , tremendo Dima
ho trovato un msg dal cluster , ricordavo bene
1U4UN, King Dmitry I of Bir Tawil, is on 7.000.5 listening up. (8 h. fa)

Ultima modifica di in3fhe; 15-02-18 a 07:50
in3fhe non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 08:02   #195
I0GOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviata da in3fhe Visualizza il messaggio
Dima, è lì intorno, se non ricordo male è il territorio di cui è re , tremendo Dima
ho trovato un msg dal cluster , ricordavo bene
1U4UN, King Dmitry I of Bir Tawil, is on 7.000.5 listening up. (8 h. fa)
Ma che è come Seborga?
73 Godifredo
Vecchio 25-02-18, 13:43   #196
Ik2ulv
Member

3D2EU questa mattina lo si ascoltava basso basso S2-3 in 30 mt a 10.103 lavorava EU.
Ora, 14.40 loc. Lo aspetto ancora in 30 mt con migliore propagazione.
Si auspica
73 de ik2ulv
Ik2ulv non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 16:17   #197
iz2mgn
Senior Member

L'avatar di iz2mgn

ubicazione: Codogno (LO)

Ora è in 40m s7 qui sp
iz2mgn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 16:17   #198
in3fhe
Moderator

L'avatar di in3fhe

ubicazione: jn56np

Vecchio 26-02-18, 18:07   #199
i7csb
Senior Member

L'avatar di i7csb

Collegato ieri sera in 30, arrivava bassissimo sul mio dipoletto, ma non cera quasi nessuno, oggi pomeriggio, lo ascoltavo discretamente in 40, ma cerano i soliti p...a a disturbare, sarà per domani.
Vecchio 26-02-18, 20:42   #200
Ik2ulv
Member

Ciao Mike, 3d2eu scrivi che arrivava bene in 40 mt oggi pomeriggio, con quale antenna e più precisamente a che ora?
Grazie 73
Gd dx de ik2ulv
Ik2ulv non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata