annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia da appostamento per FT4TA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Caccia da appostamento per FT4TA

    oggi alle ore 14 locali il DX Summit non è in funzione. Che sia un primo passo verso la normalizzazione...? Ad ogni modo sono andato a sbirciare in un altro noto DX-Cluster per vedere se la chiusura fosse generalizzata o meno. Questo era aperto e riportava le solite notiizie. In fondo alla pagine ho visto una tabellina che vi sottopongo per curiosità... Ora lascio a voi un eventuale commento in merito. Bye !
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #17
      Re: Caccia da appostamento per FT4TA

      Intanto ringrazio Paolo I4EWH per la dritta; sono stati messi nel sacco anche in 30 e 40 dove in effetti i disturbatori stanno imperversando.

      Comunque questi francesi stanno facendo un lavoro eccellente, ho avuto anche la fortuna di prenderli in 6 metri !!!

      Ottime operazioni, davvero !!!

      Saluti

      Commenta


      • #18
        Re: Caccia da appostamento per FT4TA

        Originariamente inviato da IW0HEX Visualizza il messaggio
        ho avuto anche la fortuna di prenderli in 6 metri !!!
        AAARRGGHHH!!!! INVIDIA INVIDIA!!!!

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #19
          Re: Caccia da appostamento per FT4TA



          è solo merito della posizione, Paolo. Io sto con il kit dell'antenna UB (quindi in totale 4 elementi) e l'Expert 1K-FA quindi le mie condizioni sulla magic-band sono modeste.

          Ho visto che i colleghi della zona 9, SV e 9H lo collegano in 6 metri praticamente tutti i giorni, a Roma è arrivato per 2 giorni ma lo ascoltavo davvero basso. In questo la scelta della fonia non aiuta.

          Il giorno prima di fare FT4TA, feci 5R8M sempre in 6 metri ma in CW.

          E' vero che bisogna esserci ma questi sono solo colpi di fortuna.

          73s !

          Commenta


          • #20
            Re: Caccia da appostamento per FT4TA

            Bravo Pasqua, bello in 6m... qua non si sente, poco da fare.. o almeno non con un'antenna semplice come la mia, che è una 4el come la tua tutto sommato.
            Questo francesi stanno facendo un buon lavoro, poco da dire..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: Caccia da appostamento per FT4TA

              Stasera poco dopo le 1930 locali ha replicato,
              si è fatto sentire con un segnale modesto ma lavorabile.
              Considerato che verso quella direzione non sono propriamente aperto
              ci sarà gente che dalla mia zona li ha ascoltati meglio.
              Modeste sono anche le mie condizioni, antenna LFA 6 elementi con 7,4 metri
              di boom piazzata a poco più di venti metri dal suolo su un traliccetto.
              73 Simone IZ5DKJ

              https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

              Commenta


              • #22
                Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                Confermo, stasera l'ho sentito in 6 metri meglio di quanto lo ho lavorato. L'apertura è durata 1 oretta buona con forte QSB.

                Saluti

                Commenta


                • #23
                  Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                  Modeste sono anche le mie condizioni, antenna LFA 6 elementi con 7,4 metri
                  di boom piazzata a poco più di venti metri dal suolo su un traliccetto.
                  chiamale modeste...

                  qui mi sa che non arriva io non l'ho mai ascoltato, non so se qualche i2 lo ha fatto boh?
                  ieri arrivava fortissimo solo c5yk.
                  5r8m nemmeno per sogno, ascoltavo bene i colleghi della zona 5 (quelli più forti tipo pwj) mentre lo collegavano ma un segnale da 5r8 nemmeno per idea.
                  ma come dice Pasquale é anche questione di fortuna, a volte, in sei , i segnali saltano fuori dal nulla, e bisogna esserci in quel momento.

                  Peccato, l' unica frequenza dove i qrmer hanno vita difficile...

                  73 Marco
                  73 de Marco

                  https://clublog.org/livestream/ik2clb

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                    Ottimo ragazzi,
                    Marco non demordere, dovrebbero rimanere un altro paio di sere utili per i sei metri, io pure cercavo il collegamento in cw ma non sò se riuscirò
                    a seguire ancora questa expeditions per miei motivi di lavoro.

                    PS ieri sera erano attivi in 80mt ssb, lavorati tra un disturbo e l'altro
                    con solo un half-sloper in direzione sud.

                    Buona caccia.
                    73 Simone IZ5DKJ

                    https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                      Per me purtroppo game over
                      Non posso piû stargli dietro,
                      Ma delle bande che mi mancavano
                      Rimandino fuori gli 80.
                      Bravi tutti loro e voi a lavorarli!
                      73 Brix

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                        Originariamente inviato da IZ5DKJ Visualizza il messaggio
                        Ottimo ragazzi,
                        Marco non demordere, dovrebbero rimanere un altro paio di sere utili per i sei metri, io pure cercavo il collegamento in cw ma non sò se riuscirò
                        a seguire ancora questa expeditions per miei motivi di lavoro.

                        PS ieri sera erano attivi in 80mt ssb, lavorati tra un disturbo e l'altro
                        con solo un half-sloper in direzione sud.

                        Buona caccia.
                        Bravo Simone, sono half sloper maggggici in quanto qua in SSB non si sentiva nemmeno il puzzo, ne con l'half sloper verso sud, ne con la verticale, ne con un loop magnetico per la ricezione.. saranno le mura, qui non ci sono...
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                          Complimenti a tutti

                          quello che sto leggendo da altre parti su questa spedizione mi fa venire il voltastomaco, siamo allo stesso livello di quello che si sente in frequenza.

                          Oggi giorno i radioamatori (!) sanno fare solo QRM, in radio e sui forum, dove trovano naturale sfogo alle loro insoddisfazioni.

                          Non voglio essere troppo severo nel giudizio ma il DXCC è un gioco bello, divertente, che richiede amore, pazienza, dedizione, studio, conoscenza, perseveranza e se fatto a certi livelli, anche una stazione radio dignitosamente performante.

                          A molti questo concetto sfugge. Viviamo nella società dove ogni cosa è dovuta, senza nemmeno fare del sacrificio. E quando non ci si riesce, la colpa è sempre degli altri.

                          Scusate lo sfogo.

                          73s !

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                            Originariamente inviato da IW0HEX Visualizza il messaggio
                            quello che sto leggendo da altre parti su questa spedizione mi fa venire il voltastomaco, siamo allo stesso livello di quello che si sente in frequenza.
                            Come non essere d'accordo? Una delle cose che ho notato è la superficialità con cui certi sfortunati scrivono sciocchezze del tipo "collegano solo americani perchè è da lì che vengono i dollari". Basterebbe cliccare nel link delle statistiche presente sulla loro pagina per vedere che i QSO con l' Europa sono il doppio rispetto a quelli con gli USA. La vedo brutta...

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                              Poi, intanto che siamo qui, mi sembra di notare che alcuni DX'er non capiscono l'inglese, o almeno questa frase presente nel sito di FT4TA: "We kindly ask to those having already a lot of QSO with us or past operations to let a chance to others. This is HAM SPIRIT !"

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Log OE.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.8 KB 
ID: 94518

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Caccia da appostamento per FT4TA

                                This is going to be a tough one!
                                Was hoping for a RTTY contact,but it seems no chance!

                                73,
                                Dale BA4TB

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X