annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZA CONTRO Z6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZA CONTRO Z6

    Buon giorno a tutti, vi pongo questo quesito in quanto sta diventando una barzelletta, ma di piu sta diventando un grosso problema.
    Dunque non so se qualcuno di voi mi ha mai collegato in FT8, il mio call è ZA/IW2JOP ed esco con questo call oramai da 12 anni, in quanto risiedo appunto in Albania.
    La questione è che da qualche mese trasmetto solo in FT8, ho 1771 qso effettuati, e da quando è arrivato il nuovo country Z6 kosovo, molti quando mi collegano mi decodificano appunto Z6/iw2jop, adesso sono d'accordo che se il segnale è prossimo al rumore ci possono essere errori nella decodifica (o magari no), ma ricevere e-mail di continuo perchè io non confermo le qsl, ho il nominativo sbagliato scritto su qrz.com o il qth non è esatto con quello del call (Z6), ed altre cose impensabili che la gente scrive, incomincia a mettermi un serio dubbio sul fattore, ci puo essere un bug nella decodifica di ZA in Z6, oviamente con tutte le conseguenze e irritazioni da parte delle persone convinte di collegare il nuovo country.
    Quindi mi chiedo se qualcuno di voi abbia mai ricevuto conferme sbagliate, per via del nominativo incorretto, o è la volonta assoluta di voler avere a tutti i costi il nuovo country.
    Premesso che se non trovo risposte dovro scrivere a K1JT, per avere maggiori delucidazioni, ma prima vorrei avere un po piu di certezze.
    Io uso WSJT-X.
    Grazie in anticipo a tutti.

  • #2
    Re: ZA CONTRO Z6

    E' un problema di decodifica, un mio amico faceva CQAS e veniva decodificato E6AS provocando forti incertezze. Ti consiglio di scrivere a grossi caratteri sulla tua pagina di QRZ che si tratta di un errore.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: ZA CONTRO Z6

      Si Paolo ho gia provveduto a scriverlo, ma miseria è possibile poprio con Z6, che coincidenza.

      Commenta


      • #4
        Re: ZA CONTRO Z6

        MY SECOND CALL(za/iw2jop) IS NOT KOSOVO, it's ALBANIA.

        WHY YOU ARE EVERY TIME USING THIS Z6/IW2JOP call , this is really most stupid ever ...fuck yours




        ?????????????????????????????????????????????????? ?

        Siamo arrivati a questo adesso..

        Commenta


        • #5
          Re: ZA CONTRO Z6

          C'è stato anche un italiano che è intervenuto con un call fasullo. Gli ho detto di leggere la tua pagina di QRZ ma sicuramente non conta.
          Prova a cambiare versione del software, eventualmente usa JTDX se va meglio. https://www.jtdx.tech/

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: ZA CONTRO Z6

            Modo o non modo, chi ti scrive una cosa del genere, dimostra solo di essere un grande *****a.
            Ma non è una novità, io credo si voluto allargare troppo le fila, afflitti da quel timore irrazionale di "restare pochi", meglio pochi ma buoni.... questo è il mio punto di vista.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: ZA CONTRO Z6

              ordunque, ultime news parlando con chi di dovere K1JT e Igor il russo che ha JTDX. ha fatto uscire la pacth che risolve il problema dei call, adesso tempo che si distribuisca il tutto e dovrebbe andare a posto.

              IL TIZIO CHE MI HA SRITTO, OGGI MI HA RISCRITTO CHIENDOMI SCUSA PER IL SUO ATTEGGIAMENTO POCO CONSONO PER UN RADIOAMATORE.

              PENSAVA FOSSI UN POVERO PIR...

              COMUNQUE TUTTO A POSTO FINO AL PROSSIMO PROBLEMA HAhahaha.

              Ciao e grazie del supporto.
              73 Dimitri ZA/IW2JOP

              Commenta


              • #8
                Re: ZA CONTRO Z6

                Originariamente inviato da iw2jop Visualizza il messaggio
                ordunque, ultime news parlando con chi di dovere K1JT e Igor il russo che ha JTDX. ha fatto uscire la pacth che risolve il problema dei call, adesso tempo che si distribuisca il tutto e dovrebbe andare a posto.

                IL TIZIO CHE MI HA SRITTO, OGGI MI HA RISCRITTO CHIENDOMI SCUSA PER IL SUO ATTEGGIAMENTO POCO CONSONO PER UN RADIOAMATORE.

                PENSAVA FOSSI UN POVERO PIR...

                COMUNQUE TUTTO A POSTO FINO AL PROSSIMO PROBLEMA HAhahaha.

                Ciao e grazie del supporto.
                73 Dimitri ZA/IW2JOP
                Questo accade quando si delega qualcuno al posto del proprio orecchio. E chi ti collega pretende anche di in****arsi quando un software fatto da altri, che usa comunque un algoritmo di compressione soggetto ad errori, sbaglia.

                A tal proposito vorrei far notare agli "enthusiast" di questo "nuovo modo" (praticamente winzip over radio) che mentre il JT65 ha il reed-solomon come algoritmo di correzione, l'FT8 ha un LDPC che a mio parere è meno robusto.
                E difatti grazie ai suoi quasi 178 Hz occupati, spunta un SNR usabile di -25 contro il -21 del FT8 che usa 50 Hz.

                Occhio che il -25 e -21 sono misurati nei 2700 Hz di banda passante audio di un comune apparato radio a banda laterale, non nella banda passante del modo . Se il rapporto SNR in quei 2700 Hz si alza, beh penso che il -21 vada a farsi friggere.

                My 2 cents , se arrivi a 80 cents un caffè c'esce
                Cris IZ0IEN
                http://www.technecom.it
                Founder of FOC - Frigo Operators Club
                Member of SOC #990 - Second Operator Class
                Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                Commenta


                • #9
                  Re: ZA CONTRO Z6

                  Comunque io ho sempre usato i prodotti di K1JT, e mai ho avuto problemi, e non ne ho tutt'ora perchè il problema è sorto per quelli che usano JTDX, in quanto non so esattamente sbagliava il riconoscimento o la decodifica con le lettere Z seguite da altro.
                  Io l'haveo scaricato JTDX ma non mi è piaciuto, poco ergonomico, troppa confusione, per me. Anche se dicono sia piu performante di WSJT-X.

                  Bene buoni dx a tutti digitali e non.
                  73 Dimitri.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X