annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RAEM: ne vogliamo parlare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

    Concordo con te Art per le pause.....e poi tanti che il 5NN non sapevano cosa fosse :-)
    Io comunque ho fatto SO HP 15 MT. CW. All'ultimo momento ho dato un'ascoltatina ai 28 e mi pareva di avventurarmi in un "CQ infinito" col rischio che non rispondesse troppa gente. Non che i 15 abbiano brillato, ma rispetto all'anno scorso ho fatto un altro tipo di contest, mi ci sono dedicato 5 ore.

    Ganzo! Io mi son divertito, speriamo che il prossimo anno ci sia più EU e più condizione!

    73s a tutti es HPY 2014!
    RV
    IZ5BRW

    Commenta


    • #17
      Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

      condizioni penose anche in 40m , soprattutto ad inizio gara .
      Per Art., si, confermo ..il 5NN di default non viene più utilizzato, spiazzando il corrispondente , perlomeno in questa gara è come se si lavorasse uno sprint.
      L'ultima considerazione riguardo alla velocità : molti corridori, ma poi ti fanno ripetere il nr. qso o il qth e si perde l'effetto della velocità .
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #18
        Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

        Prima volta anche per me, e, dovendo farci l'orecchio sugli scambi di rapporti poco usuali e chilometrici, l'ho fatto solo "in ricerca", con lunghe pause di ascolto per avere la certezza di non sbagliare le coordinate geografiche ed il progressivo che mi sarebbe toccato.
        In questo modo ho collezionato una bella ventina abbondante di nominativi di cui ho trascritto vita morte e miracoli e che al momento di collegarli....se n'erano già andati...
        Provato a "runnare" per 5 minuti, ma ho raccolto UN solo qso . Considerando che la maggior parte dei russi erano zona 8-9-0 e facevano già una fatica boia a tirarmi fuori quando rispondevo alle loro chiamate, non era il caso di insistere, data anche la scarsità numerica dei "non-sovietici"
        Ho partecipato tutte le 12 ore...o quasi; mi son preso una pausa di un'oretta abbondante, per bruciore agli occhi, al mattino, nemmeno tanto presto, una volta verificato che le uniche stazioni che ascoltavo decentemente le avevo già collegate quasi tutte.
        103 qso in 11 ore sono un'indecenza, ma le condizioni erano quelle che erano, i partecipanti pure, e le batterie dei LORO Amplifon, decisamente da sostituire...
        Mi son salvato dalla noia mortale solo perché ho partecipato "all band", altrimenti......
        Concordo sulla questione delle pause: non ha snso sfoggiare velocità da EHST quando poi fai ripetere 8 volte i rapporti o devi ripeterli tu perché dall'altra parte c'è un umano e non una phottuta tastiera programmata
        Altra cosa che trovo stupida: non passare il 5NN che fornisce il necessario "stacco" per coordinarsi alla ricezione del progressivo dopo la ripetizione del nominativo ricevuto ( e sopprimendo le pause, vien fuori un bordello apocalittico, il più delle volte).
        Per contro agli snob che pur di non faticare per tirarti fuori e mantenere un certo rate, la maggior parte si è dimostrata molto disponibile a ripetizioni ripetute e rallentate; io stesso (da buon disantennato barefoot little pistol) sono più volte ricorso al verticale con velocità-da-esame-per-la-patente-quando-ancora-si-faceva ...
        Come dicevo nel commento al log (molto più sinteticamente che qui): Prima volta, condizioni penose, un buon allenamento.
        I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

        Commenta


        • #19
          Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

          Il RAEM, classico contest di chiusura d'anno, ritorna Domenica prossima!

          Chi pensa di partecipare? In che categoria?
          Io spero di riuscire a fare qualche ora alla mattina, e dato che ne farò neanche la metà, penso ad un "all-band", che mi diverto di più

          Chi si avvicinasse per la prima volta al RAEM, si vada a leggere il regolamento ed i consigli che sono scritti nei messaggi passati di questo post, ponendo particolare attenzione al rapporto di scambio, che è abbastanza ostico, ma divertente.

          E' in lavorazione un piccolo (molto piccolo) aggiornamento del database dei nominativi per QARTest, grazie ai log dell'anno scorso che ho chiesto ad alcuni partecipanti italiani. Non prevedo di fare un rilascio in grande scala, dato lo scarso numero dei partecipanti italiani, ma se qualcuno che non ho già contattato vuole riceverlo, me lo faccia sapere a brevissimo tramite email, che glielo mando.
          Rilascio previsto domani o Mercoledì sera al massimo.

          Regolamento del contest qui: http://raem.srr.ru/en/rules/

          Ci sentiamo!
          73 Paolo QAR

          Commenta


          • #20
            Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

            Ciao Paolo, se riesco dovrei fare la mia prima partecipazione, dovresti avere ancora la mia mail in caso contrario ti contatto io!questo contest da un lato mi inquieta dall'altro mi intriga, dovrei partecipare LP all band, l'anno scorso non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di partecipare quest'anno si...speriamo bene!
            http://www.qrz.com/db/IT9CLN
            One of IB9O & IB9T
            A.R.M.I. #1005 BARTG #8999
            ARI Catania

            Commenta


            • #21
              Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

              certo che partecipo, non dall'inizio visto che gli 80 per me sono rumorosi e abbastanza chiusi, ed i 40 al momento delle mie prove non erano poi in buono stato , anch'io un all band e con target il superamento di qso dell'anno scorso.
              In bocca al lupo a chi ci proverà ...divertimento garantito
              Helga, in3fhe

              Commenta


              • #22
                Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

                Salve Ragazzi!

                Siamo alle porte del RAEM finalmente......io prevedo di partecipare in singola banda, da decidere ancora.
                Vediamo come va, mi auguro di fare più ore possibile di operazioni in odo da migliorare quanto meno lo score degli anni addietro.

                73s & GL a tutti!
                Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale!

                Rick
                IZ5BRW

                Commenta


                • #23
                  Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

                  Da quando, grazie a Helga, mi ha preso la scimmia per questo contest
                  da buongustai, non posso mancare. Quest'anno SOSB20.

                  Ci sentiamo on-air,
                  Joe/BLB
                  73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                  station. I do not allow my computer to play with another
                  computer using my station!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: RAEM: ne vogliamo parlare?

                    Cose fatte e cose da fare:



                    FATTE:
                    • Indottrinare la xyl affinché la domenica mattina non si sogni di farmi fare mestieri domestici
                    • Scelto di partecipare SOABLP nonostante la mancanza degli 80m (che però sto stranamente quasi recuperando sulla verticale..boh ?)
                    • Predisposto i riquadri del QARtest oftalmoergonomicamente
                    DA FARE:
                    • Provare domattina (di certo pioverà, dopo due mesi...) a rimettere su il cimino della verticale (fondamentale per gli 80m)
                    • Mandare la mail a Paolo QAR per l'aggiornamento del db sovietico
                    GL a tutti (Helga ti vengo a cercare...ghghghgh)
                    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X