annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cruciverba n.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cruciverba n.2

    chi volesse ricevere via email una copia in formato .pdf oppure .rtf, scriva allo staff con "contatta staff" (in basso nella pagina)


  • #2
    Di questo mi manca il 12 verticale!
    Art, a quando le soluzioni?
    Comunque è stato un piacevole sistema per tenere il neurone in contatto con le mie due sinapsi!
    A presto
    ============================
    Some transceivers have no receiver,
    some heads have no brain. - "PA1MR"
    ============================


    Non discutere mai con le Persone Stupide™. Ti trascinano giù al loro livello e ti battono con l'Esperienza®.

    Best 73 de Angelo IT9AMQ Powered by Fedora 8

    Commenta


    • #3
      Ciao Angelo,
      la risposta alla 12 verticale è più semplice di quanto si pensi, un indizio importante te lo fornisce la risposta alla 16 orizzontale..
      Soluzione ? Da quanto ho capito, non credo sia prevista la pubblicazione della soluzione da parte dello staff.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
        Ciao Angelo,
        la risposta alla 12 verticale è più semplice di quanto si pensi, un indizio importante te lo fornisce la risposta alla 16 orizzontale..
        Soluzione ? Da quanto ho capito, non credo sia prevista la pubblicazione della soluzione da parte dello staff.
        Ciao Art,
        se vedi quelli dello staff dì loro che non vale!
        Anche perchè non so se quel numero che vogliono sapere è un numero Belga o Statunitense!
        A presto
        Ultima modifica di IT9AMQ; 16-01-08, 23:43. Motivo: orribile errore grammaticale
        ============================
        Some transceivers have no receiver,
        some heads have no brain. - "PA1MR"
        ============================


        Non discutere mai con le Persone Stupide™. Ti trascinano giù al loro livello e ti battono con l'Esperienza®.

        Best 73 de Angelo IT9AMQ Powered by Fedora 8

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da IT9AMQ Visualizza il messaggio
          Anche perchè non so se quel numero che vogliono sapere e un numero Belga o Statunitense!
          La risposta alla 12 verticale è SSN, "Smoothed Sunspots Number", il parametro considerato nella maggior parte del software per la stima della propagazione ionosferica e dei siti internet sull'argomento. Esiste anche l'"effective smoothed sunspots number" (SSNe) , ma a quel punto avremmo avuto 4 caselle nel cruciverba e non tre. E' pur vero, comunque, che esiste, come da te sottolineato, analogo parametro indicato nel sito web del SIDC belga.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
            La risposta alla 12 verticale è SSN, "Smoothed Sunspots Number", il parametro considerato nella maggior parte del software per la stima della propagazione ionosferica e dei siti internet sull'argomento. Esiste anche l'"effective smoothed sunspots number" (SSNe) , ma a quel punto avremmo avuto 4 caselle nel cruciverba e non tre. E' pur vero, comunque, che esiste, come da te sottolineato, analogo parametro indicato nel sito web del SIDC belga.
            Ok,
            ringrazio l'admin per la risposta che proprio mi mancava (nel senso che la ignoravo) e colgo l'occasione per fare pubblica ammenda per aver trasformato un verbo in congiunzione!
            Quello che intendevo per numero Belga è l'ISN (International Sunspot Number) del SIDC come detto e per quello Statunitense è il BSN (Boulder Sunspot Number) del NOOA.
            Grazie ed a presto
            ============================
            Some transceivers have no receiver,
            some heads have no brain. - "PA1MR"
            ============================


            Non discutere mai con le Persone Stupide™. Ti trascinano giù al loro livello e ti battono con l'Esperienza®.

            Best 73 de Angelo IT9AMQ Powered by Fedora 8

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
              Soluzione ? Da quanto ho capito, non credo sia prevista la pubblicazione della soluzione da parte dello staff.
              In considerazione delle richieste pervenuteci anche via email di poter conoscere le soluzioni dei cruciverba, abbiamo deciso di metterle a disposizione di chiunque le richiedesse privatamente con "Contatta staff". Riteniamo, invece, opportuno non pubblicare le soluzioni dei cruciverba sul forum, perchè se lo facessimo toglieremmo la possibilità, o il gusto, di risolverli a chi non lo ha ancora fatto.
              Naturalmente, è possibile aprire discussioni su singole domande contenute nei cruciverba, anche finalizzate ad ottenere un suggerimento o per scioglere eventuali dubbi.
              Lo Staff.

              Commenta


              • #8
                Re: cruciverba n.2

                O.K. bello anche questo

                Commenta

                Sto operando...
                X