annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nord corea.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.4 KB 
ID: 103545

    Ormai è di pubblico dominio: una delle prime settimane di maggio prossimo (!) pare che un gruppo di intrepidi spedizionieri sarà attivo dalla Nord Corea, in stile DXpedition (si spera non mordi e fuggi e chi si è visto si è visto..)

    Sarà vero ? Sarà falso ? Sara Ferguson...

    Vediamo come evolve. Qui comunque il cannone da 15m è pronto...
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   39656888_23.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 358.7 KB 
ID: 96891
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

      Vi calate subito nel contesto... sentite parlare di North Korea e puntate subito il cannone!!!
      IZ8IYX Pasquale
      Vibo Valentia

      www.dxcoffee.com
      Expressly for DXers

      Commenta


      • #4
        Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

        Che dite ci saranno OM a stelle e strisce?

        Commenta


        • #5
          Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

          Sono voci, per ora, non se ne sa molto ed è quindi anche difficile commentare seriamente, che dire ? Speriamo dai...
          Maggio non è il periodo migliore per noi e quella zona, rischiano di restare al palo le bande più alte, 10 e 12, quando invece un mesetto fa i JA c'erano tutte le mattina, ma ovviamente per un paese così difficoltoso, il più raro in assoluto credo, chi ci andrà non può certo stare a discutere sul periodo, fosse stato anche in piena estate, va preso al volo !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

            Attendiamo .....


            http://www.intrepid-dx.com/p5/

            Commenta


            • #7
              Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

              Originariamente inviato da ik5run Visualizza il messaggio
              tre anni dopo esatti...
              IZ8IYX Pasquale
              Vibo Valentia

              www.dxcoffee.com
              Expressly for DXers

              Commenta


              • #8
                Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

                last bad, bad news :

                https://n6pse.wordpress.com/2016/04/25/the-p5dx-story/


                (avanti i prossimi...)
                Ultima modifica di IK7JWY; 26-04-16, 08:41.
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #9
                  Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (?)

                  Buongiorno!
                  Avevo avuto (come anche altri due DXfriends del mio team) l'invito da parte di Paul Ewing (N6PSE)ad unirmi a questa spedizione. Per svariati motivi che non voglio scrivere, abbiamo tutti dovuto soprassedere all'unirci all'Intrepid DX team come già loro fecero con noi per la prima attivazione del Sud Sudan. Posso dire che però in questi 20 gg. abbiamo avuto la consegna del silenzio perché la delicatezza della situazione esigeva la massima riservatezza. Cosa che probabilmente non è stata rispettata da tutti. Chi remava contro è riuscito a mettere i bastoni fra le ruote e questo non fa che confermare la mia opinione sul nostro mondo, dove a quanto pare stanno avendo il sopravvento coloro i quali sono psicologicamente disturbati o maleficamente portati al motto "muoia Sansone e tutti i Filistei". Non si spiegherebbe se no il comportamento che ascoltiamo sulle bande ogni giorno dove il DQRM sulle spedizioni o il modo pessimo di operare sul DX regna sovrano. Sarà certamente il riflesso della società che stiamo vivendo, ma stiamo perdendo voglia ed entusiasmo... Sia di lavorare il DX, che di imbarcarci con spese notevoli con spedizioni in paesi interessanti.

                  Detto questo, credo che il problema sia stato generato dal fatto che Paul Ewing ha ancora una notevole fiducia nel suo prossimo. Cioè si fida molto delle persone, immaginando che siano tutti come lui sempre in buona fede. Così non è affatto e noi latini (e anche gli europei dell'est) conosciamo bene come vanno trattate le cose. Personalmente ho dell'amicizia con lui e sono sicuro che questa cosa lo abbia toccato moltissimo e lo cambierà di certo. Sono sicuro però che "he never give up" e non tarderà molto a mettersi in cammino per un altra meta molto invitante, magari nel Pacifico...

                  Per quanto riguarda P5 vi sono delle altre trattative in corso e risulta che almeno due di queste sono ancora in pista, per cui non disperate
                  73!
                  Brix

                  PS: mi appello comunque al 5° emendamento della costituzione USA,
                  ho sempre la licenza delle Isole Marianne che appartengono agli Stati Uniti
                  Ultima modifica di IN3ZNR; 26-04-16, 13:46.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                    Mi è un po' difficile commentare gli ultimi eventi, in quanto non si conoscono un sacco di dettagli, si rischia solo di fare del gossip..
                    Di certo, sono d'accordo con Brix, che nel nostro modo stanno prendendo il sopravvento gli id i o ti, ne è riprova quello che si sente sulle spedizioni, gli spot sul cluster ed anche scritti di vari OM su forum e social, ormai impossibili da non considerare, piacciano o meno.

                    Io credo che dovremmo un attimo difenderci da questo arrembaggio, e collegandomi anche con quanto affermato da N6PSE nel suo scritto, individuo nel cluster l'anello debole, la porta aperta da cui quelli di cui sopra entrano senza nessuna regola.

                    Ne abbiamo parlato anni fa e lanciato un appello ai vari sysop mondiali, Cris si era preso pure la briga di scriverlo in inglese, i cluster DEVONO essere chiusi con una PSW !
                    E' inconcepibile nel 2016 (ma lo sarebbe stato anche nel 1998..) avere una rete, ormai raggiunta via web da chiunque abbia un telefono o un pc, a cui chiunque, chiunque, om o meno, può accedervi senza controllo e soprattutto usando il call di altri !

                    Pensate un attimo cosa potrebbe succedere se su di un forum o un social qualcuno potesse entrare liberamente a nome vostro !
                    E' pazzesco e stupido.

                    Riproponiamo l'appello. :secruity:

                    https://www.hamradioweb.org/forums/showthread.php?t=9882
                    Ultima modifica di IZ5CML; 27-04-16, 11:27.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                      succede quando si creano troppe aspettative....
                      File allegati
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                        Riproponiamo l'appello.
                        Beh, ora si potrebbe far leva su quanto è successo, che non sia stato fondamentale ai fini dell' insuccesso ok, ma che comunque abbia avuto un ruolo ( se n6pse ne ha parlato...) lo si capisce benissimo.
                        73 de Marco

                        https://clublog.org/livestream/ik2clb

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                          Ma io credo che a parte tutte le varie spiegazioni fatte del perchè questa spedizione non sia partita,credo che alla base ci sia stata forte contrapposizione da parte delle associazione che avrebbero dovuto sponsorizzare e dunque dare una certa liquidita,ma solo per il fatto che quest'ultime la sanno lunga anche per quanto concerne qualcosa di politica estera,e ricordiamoci che proprio P5 si trova nella black list americana per cose ovviamente piu serie e importanti della radio,e dunque ( naturalmente questo è un pensiero personale e del tutto opinabile ) credo che abbiano volutamente tirarsi indietro per evitare coinvolgimenti che avrebbero potuto prendere anche delle bvrutte pieghe,e non solo per quanto riguarda l'attività radio ma per cose ben piu serie
                          IT9ELD

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                            Parlando delle sponsorizzazioni, io credo che nel mondo che viviamo, le cose succedono e devono succedere velocemente.
                            Certo, loro ne parlano da anni di questa spedizione in P5, ma ultimamente, forse per non rischiare di compromettere tutto, non c'erano news rilevanti e segni che si sarebbe tenuta con una certa sicurezza e certi presupposti, questo da un punto di vista marketing non è buono.
                            Chi sponsorizza "vuole" rivedere presto se non subito i frutti del suo impegno, non forse.. semmai, può darsi tra 1 anno o 6 mesi.

                            Lo stesso penso valga anche per le grandi associazioni di dx che sponsorizzano, che non sono molte.. trovandosi di fronte la scelta se dare 5 mila euro ai Vp8 di alcuni mesi fa, di cui si sapeva tutto ed era certa la loro attività, e darli per una probabile spedizione a P5, con tutti i dubbi del caso, credo che non ci sarebbero dubbi..

                            Inoltre, adesso N6SPE ci dice che a P5 chiedono un sacco di soldi per rilasciare i permessi, cosa purtroppo non nuova in certi paesi (del ca... me lo passate ?), e sicuramente è vero, ma purtroppo per i tanti dxer, gente comune, è poco comprensibile come possa costare così tanto una spedizione in Nord Corea, posto dove ormai si può andare senza particolari problemi in vacanza !
                            Mentre è molto più comprensibile perché andare a VP8 o VK0 o FT5 etc. richiede un sacco di soldi.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                              Secondo il comunicato di N6PSE, i funzionari nordcoreani avevano chiesto cifre altissime per concedere la licenza, al punto che la faccenda era a rischio di essere considerata come un atto di corruzione e dunque illecita ai sensi del Foreign Corrupt Practices Act.
                              E' stato molto difficile, anzi impossibile, cercare di raccogliere ingenti donazioni e contemporaneamente mantenere il segreto imposto dai nordcoreani.
                              L'abuso sul cluster ha fatto il resto e ha impedito a Paul (e un altro, forse Dave K3LP??) di avere il visto. E senza la presenza di Paul è saltato tutto.
                              Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X