annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se ne leggono di tutti i colori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se ne leggono di tutti i colori

    Ciao lettori,
    mi è capitata sott'cchio questa notizia:

    http://torino.repubblica.it/cronaca/...C6-P22-S1.6-T1

    sono rimasto impressionato per l'incompetenza che traspare dal paragone fra il rischio da radiazioni ionizzanti (quelle di una esplosione nucleare) e quelle non ionizzanti (la radiofrequenza). Lascio a voi ogni commento.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Se ne leggono di tutti i colori

    Cosa vuoi aspettarti dai giornalisti , che mio padre uomo di grande saggezza, chiamava "pennivendoli" e che erano definiti da un grandissimo direttore di giornale: persone che scrivevano su cose di cui non erano assolutamente esperti !!!
    Per non parlare poi dei magistrati......

    Commenta


    • #3
      Re: Se ne leggono di tutti i colori

      Difficile trovare qualcosa di scritto in grado di chiarire perfettamente le idee in un campo che appare ancora 'minato' ... Molti dubbi sussistono e personalmente nutro ancora un certo rispetto verso l'uso disinvolto di molti apparecchi, specialmente da parte di individui in giovane età. Noi 'vecchi caproni' non facciamo testo....
      Ultimamente mi è passato per lo schermo del PC questo articolo, che nella mia incompetenza ho trovato abbastanza credibile e misurato. http://www.meccanismocomplesso.org/e...ttromagnetici/
      Si può leggere senza farsi venire il mal di testa e poi ognuno ne terrà il conto che ritiene opportuno... 73'
      File allegati
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #4
        Re: Se ne leggono di tutti i colori

        Nel caso potesse servire a tranquillizzare i lettori preoccupati, il sito dell' Istituto Superiore di Sanità ha una sezione dedicata agli effetti della radiofrequenza sugli esseri umani, con le FAQ a questo indirizzo:

        http://www.iss.it/elet/index.php?lan...no=2017&tipo=6

        ora bisogna considerare che l' Istituto distingue fra agenti:
        - cancerogeni
        - probabilmente cancerogeni
        - possibilmente cancerogeni

        nel primo caso il rapporto causa-effetto è accertato e l' agente è certamente pericoloso per l' uomo, nel secondo il rapporto è meno sicuro e nell' ultimo caso (vi sono compresi i campi elettromagnetici a bassa e alta frequenza) non ci sono evidenze certe.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: Se ne leggono di tutti i colori

          io ritengo, ed è un mio umilissimo e personalissimo parere, che ogni "era umana" ha avuto la sua caccia alle streghe, poiché l'uomo teme e cerca immotivatamente di razionalizzare tutto ciò che per lui è imponderabile.
          Nella nostra era non potendo più bruciare nessuno sul rogo ce la prendiamo con le scie chimiche, l'elettromagnetismo... che sono armi si ma, di distrAzione di massa.
          73' Luk
          73's de Luk

          N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
          Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

          Commenta


          • #6
            Re: Se ne leggono di tutti i colori

            Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
            io ritengo, ed è un mio umilissimo e personalissimo parere, che ogni "era umana" ha avuto la sua caccia alle streghe, poiché l'uomo teme e cerca immotivatamente di razionalizzare tutto ciò che per lui è imponderabile.
            Nella nostra era non potendo più bruciare nessuno sul rogo ce la prendiamo con le scie chimiche, l'elettromagnetismo... che sono armi si ma, di distrAzione di massa.
            73' Luk


            Infatti, si è parlato negli ultimi 20 anni in una scala da 1 a 1000, 900 di inquinamento elettromagnetico, sul quale ancora non esistono studi certi ma che di sicuro non compromette così drasticamente la salute, e 100 di tutti gli altri inquinamenti, tra cui quello dell'aria, che è colpa, sicuro scientificamente al 100% della morte di milioni di persone l'anno anche nel nostro paese, con cause o concause !

            Eh ma li, ci sarebbe da dire alla gente di non tenere i tropici in casa d'inverno, di usare poco l'auto ed a chi le produce e vende di darsi all'elettrico o ad altro.
            Apriti cielo...

            Io non leggo o guardo quasi più nulla, giusto una scorsa per sapere se uscendo di casa trovo cinesi o russi ecco.. ma di solito son marrocchini.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: Se ne leggono di tutti i colori

              Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
              ... questo articolo, ... abbastanza credibile e misurato.
              AIUTO!
              E' una meraviglia!!!
              Quoto mentre leggo...
              ... a seguito di numerose ricerche scientifiche e studi di laboratorio su animali, le onde elettromagnetiche producono i seguenti effetti biologici: da 25 a 30 MHz (CB) penetrano ... in particolare nel cervello (ne ero certo!!!);da 174 a 230 MHz (RAI1) producono effetti soprattutto su bambini in crescita (tv dei ragazzi una volta, cartoni giapponesi adesso, anche di questo ne ero certo!!!); da 470 Mhz a 1 GHz (TG2, Rete4 e 4G per WhatsApp) penetrano nel cervello ... e hanno una potenza energetica dieci volte superiore (confermo, verissimo!!!)
              Poi inizio invece ad essere in diciamo lieve disaccordo...
              il campo magnetico alternato si manifesta soprattutto quando una corrente elettrica percorre un cavo
              Scusate se sbaglio la punteggiatura, ma il campo magnetico alternato or ora prodotto dal caricabatteria del rasoio mi sta disturbando soprattutto lo schermo del pc.
              ... il campo elettrico alternato ... viene emesso anche quando ... le apparecchiature sono spente.
              E adeso capisco il motivo per cui si sono estinti i dinosauri, ovvero a causa di una astronave aliena su di essi precipitata in quanto avente un sistema di navigazione disturbato dal campo elettrico alternato generato dalle montagne, che da un punto di vista elettrico (alternato) funzionano in modo identico ad una apparecchiatura spenta.
              Sorgenti di onde elettromagnetiche. Le onde elettromagnetiche ... sono presenti anche nelle nostra vita quotidiana... Ad esempio camminando sulla moquette...
              Vero! Solo quando, sentendo la propagazione abbassarsi mentre cercavo di inviare onde em verso Bouvet, mi sono messo a passeggiare nervosamente sulla moquette, sono riuscito ad emetterne abbastanza da ottenere il sospirato 59!
              Da studi effettuati ... con frequenze fino a 10 GHz, è risultato che occorre ... almeno 4 W/kg per produrre effetti nocivi per la salute
              E questo spiega il motivo per cui INPS ed altri enti pensionistici abbiano spinto per il passaggio da 100W (25Kg) a 500W (125Kg) del limite di potenza per le apparecchiature di noi radioamatori!
              ... il sottoscritto, per circa 20 anni ha operato senza riportare alcun danno, in grandi impianti di trasmissione ...
              Non mi pare sia vero, da quello che scrive...
              ... i campi elettromagnetici risultavano talmente intensi che non era possibile usare strumenti di misura a bobina mobile ...
              Non dategli retta: io ho sostituito la bilancia di cucina a molla con una elettronica e tutte le volte che utilizzo il microonde non riesco a fare una pesata. Ci deve essere sotto qualcosa di diverso che il governo non ci racconta.
              Vabbe; devo andare dalla nipotina... questo articolo e' uno spasso, peccato avere fatto ingegneria...
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Re: Se ne leggono di tutti i colori

                Domani mi organizzo e provo a migliorare le mie capacità secondo lo schema descritto nella figura. Chissà se 9 Volt bastano o sono troppi...
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #9
                  Re: Se ne leggono di tutti i colori

                  fra le news interessanti ci metterei anche questa, chissà se una seduta prima di iniziare il periodo di runner nel contest può servire a velocizzare qualche operatore poco reattivo...

                  http://www.sportperformancescore.it/...ti-del-futuro/
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X