annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWPX 10m & other

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: CQWPX 10m & other

    Il discorso su chi bara nei contest, è lungo e vecchio come la barba di Noè, per chi controlla non è facile verificare se hai o meno imbrogliato, anche perchè i furbi si sanno organizzare, poi comunque, chi fa i contest, capisce subito chi fa il furbetto, avete provato a fare runner con 100 w, se pur assisted? a meno chè non operi da P5, coi nostri call, dura 5 minuti, forse, va un po meglio col classico KW; per mantenere una frequenza poi, ci vuole ben altro, è chiaro che poi vedi dei qrp con milioni di punti, e ti metti a ridere, tornando al contest, le condizioni sono state ballerine, sicuramente i 15 e i 20 le bande migliori, in particolare, ieri sera i 20 sono rimasti aperti fino alle 24z, poi è sempre difficile per un little pistol, decidere se fare moltiplicatori facili in 40, o insistere a cercare i dx in 20, di solito con condizioni più precarie, vado a scalare, sto in 10 finchè si chiudono e poi scendo 15 -20 e 40, pur usando il cluster, difficilmente salto di quà e di là, naturalmente il mio obbiettivo è il divertimento, cercando di far meglio dell'anno precedente, ma spesso non basta la volontà per partecipare ( famiglia, lavoro tvi, e anche resistenza a star seduti, dopo un paio d'ore debbo saltellare un pochino ). pur avendo operato una quindicina di ore in radio, mi son divertito, fa sempre piacere sentirsi chiamare da un KL7 o da un ZL. Il declared, sul sito di QAR.
    I7CSB Mike assisted and high power legal limit
    I7CSB Mike

    Commenta


    • #32
      Re: CQWPX 10m & other

      No ho mai ottenuto risultati davvero importani, anche se qlc "patacca" l'hanno data anche a me, ma di solito non faccio tantissimo runner, in quanto, da casa e senza un call speciale, spesso si chiama a vuoto.
      Meglio sfurttare quelle ore di apertura intensa, la sera con gli americani, e razzolare o semplicemente riposare, nei periodi in cui fai meno di 1 qso ogni 3-4 minuti... non ho mai amato, così come nel dx, le chiamate infruttuose.
      Si, in pratica più o meno così !!!

      DX ! What else !?

      Commenta


      • #33
        Re: CQWPX 10m & other

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        In 12m, il Nord America, almeno la costa orientale, non ha problemi ad arrivare "normalmente", a 300° ca con segnali molto forti, 4mhz più in alto invece niente, i pochi americani che si sentono sono "skewed" sul sud america, la MUF deve essere appena sopra i 25mhz...

        Beh, beffa delle beffe, adesso, 2 giorni dopo, i 10m sono "pieni" di USA a 9+ !!!
        A volte non essere in radio in orari "caldi" ha il suo vantaggio, almeno non prende il nervoso...
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #34
          Re: CQWPX 10m & other

          cosa vuol dire la posizione geografica e le antenne.
          Dal punto di osservazione di una stazione in condizioni minime questa tornata mi è sembrata superiore all'anno scorso . Sono andata a riguardare lo score ed il commento che avevo lasciato sui declared di IK3QAR e certamente questa volta i 15 metri erano decisamente più aperti . Per i 10 solo la mattina della domenica ho potuto mettere a log i miei soliti 7 qso , i segnali erano molto bassi e con notevole qsb , nel pomeriggio poi si è chiuso tutto. I 40 dove l'anno scorso avevo lavorato molto si sono rivelati sotto tono, stazioni importanti dal sudamerica che non mi tiravano stranamente fuori , meglio i 20. Diciamo che le bande alte mi sono sembrate decisamente più frequentate.
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • #35
            Re: CQWPX 10m & other

            Ciao Helga, non ho partecipato all'edizione del 2011 ma ho seguito l'andamento della propagazione su varie bande e confermo le tue impressioni.
            Io ho concorso in 20m ma nei giorni precedenti mi ero fatto l'idea che la banda strategica sarebbe stata la 40m con le sue aperture notturne prolungate e skip lunghi.
            Comunque da una analisi postuma dei declared ho effettivamente riscontrato che i 15 m hanno retto decisamente bene permettendo un notevole numero di qso, del resto sono un buon compromesso tra l'entusiasmo di operare le bande alte e la strategicità dei 14MHz.
            Ho avuto poco tempo sin ora per riprendermi dallo stress e per analizzare i miei risultati e quelli di altri contesters, la ritengo una fase decisamente importante per migliorare le proprie perfomance.

            Spero di leggere qualche altro parere in merito al WPX2012.
            http://www.iz7pdx.it
            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

            73 de Luigi
            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

            Commenta

            Sto operando...
            X