annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento della quota ARI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento della quota ARI

    Ciao lettori,
    più o meno tutte le Sezioni avranno ricevuto il file con la quota 2020 che passa da 72 Euro a 78. Era rimasta invariata da circa 15 anni ma ora non è stato più possibile evitare un rialzo.
    Probabilmente i direttivi che si sono susseguiti negli ultimi anni avrebbero potuto spalmare questo aumento in un lungo periodo in modo da renderlo meno appariscente, ma nessuno si è preso la responsabilità di un provvedimento impopolare, tuttavia bisogna notare che aumenta anche il ristorno alle Sezioni.
    Adesso però occorre una seria politica di revisione dei costi, in poche parole i soldi non si possono buttare dalla finestra, anche se l'ARI ha beneficiato di una eredità da parte di un socio benemerito. A proposito, se qualcuno pensa di usarla per evitare l'aumento sappia che spostare dei soldi dal conto capitale alla spesa corrente significa ritrovarsi dopo un po' senza capitale e senza soldi per la spesa corrrente: quello che conta è avere una organizzazione che non produce perdite, come qualsiasi contabile vi può confermare.
    Ora il CD da poco eletto si trova davanti a una prova difficile: mantenere i servizi tenendo la spesa sotto controllo, più o meno come tutti noi quando facciamo i conti di casa. Speriamo che facciano un buon lavoro.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Aumento della quota ARI

    Ora la polemica sarà infinita.... 6€ in 15 anni diciamoci la verità son ben poca cosa!
    Primo e ultimo commento sulla questione.
    Socio ARI felicemente dal 1994!
    73's de Luk

    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: Aumento della quota ARI

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      ... spostare dei soldi dal conto capitale alla spesa corrente significa ...
      Stai attento che su questo forum ci sono anche imprenditori...
      ARI 54E (2009), ARRL 50$ (con un servizio QSL pietoso, meglio dire senza)... non li chiamavamo ladri a proposito di DXCC? Comunque se imputiamo 25E al servizio QSL dobbiamo confrontare circa 29E (2009) contro 50$ e anche a mio avviso un aumento ci sta.
      Fermo restando che concordo sul discorso gestione... come tutti!
      Quello che mi sta qui sono i 10E di trasferimento di sezione (non paghi, ad Aprile che non sei piu' socio paghi 5E e ti reiscrivi).
      Marco, i4mfa w4mfa
      QRZ.com
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Re: Aumento della quota ARI

        Io credo che si perde di vista la effettiva consistenza delle cose. Un aumento è sempre malvisto dal popolo italiano
        che siano servizi, tasse o beni materiali. Ma se guardiamo al nostro (ARI), parliamo di 50 centesimi al mese.
        Spendiamo di più in corrente elettrica usando il lineare da 1,5k nei pile up o pagando sempre noi il caffè al collega...
        Vediamo i servizi che vendono dati: da assicurazione antenne, al servizio bureau ad una radio rivista che è sempre
        un mensile su carta patinata.

        RR vogliamo farla digital only? Facciamola via, se poi a uno piace cartacea si stampa il PDF... Magari 20 euro
        in meno si potrebbero avere.

        Quindici anni con quota costante mi sembra proprio tanto. Effettivamente con un aumento di un euro o due
        ogni tre anni... magari il popolo italiano avrebbe pianto meno.

        73! Brix
        PS: se qualcuno proprio non ce la fa a pagare la quota (al massimo un paio eh!) i 6 euro glieli dono io

        Commenta


        • #5
          Re: Aumento della quota ARI

          Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
          73! Brix
          PS: se qualcuno proprio non ce la fa a pagare la quota (al massimo un paio eh!) i 6 euro glieli dono io
          Primo, io, eccomi, lo voglio please, grazie!!!
          Marco, i4mfa w4mfa
          QRZ.com
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Re: Aumento della quota ARI

            Bhe visto l'andamento generale l'aumento ci stava. Forse è stato poco furbo non spalmarlo su più anni, ma comunque ci saremmo lamentati lo stesso.

            Diciamo che tra bureau e assicurazione già ci posso stare, chiarmo meno costa più siam contenti tutti.

            Unico appunto che mi viene è lo sperare in un taglio dei costi di gestione a favore dei ristorni alle sezioni.
            Io sono stato consigliere e tesoriere della sezione in passato, siamo stati sempre a "fare le bucce" su tutto per rimanere "in piedi".
            Da qualche anno c'è il mercatino, organizzato dalla mia sezione, che tiene in piedi finanziariamente il tutto. E volendo esser pignoli, fare i mercatini non è proprio lo scopo associativo.
            Con i ristorni ci paghiamo a fatica la sede attuale che non è il massimo.

            Purtroppo temo che un sebben contenuto aumento, in questo clima, farà perdere qualche socio.


            _


            _
            little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
            IW5EIJ's website


            ARI Firenze


            Radio what's new?
            Radio, someone still loves you


            de IW5EIJ / KK6TIF

            Commenta

            Sto operando...
            X