annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

    Non ho molta voglia di parlare di quello che è stato, in fondo c'è gente che ci ha rimesso un bel po' di soldi suoi per propria gloria certo, ma anche per i dxer che cercano da decine d'anni P5 da mettere a log. Quindi da quello che so
    e che posso comunicare è che tra un mesetto circa, ci saranno delle notizie su quanto è successo in questi mesi. Attivazioni fallite, attivazioni dubbie approvate, chi ne ha date (legnate) chi ne ha ricevute.. E forse anche su quanto succederà in futuro.

    Nel contempo state all'erta perché probabilmente nella prima metà di maggio qualcosa comunque succederà e quindi state vicini al vostro shack...... Preciso che in quei giorni sarò al lavoro ma anch'io pronto a saltare sulla poltrona del mio shack...

    73 Brix

    Commenta


    • #17
      Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

      terzo tempo...
      (stavolta allego la videata perché potrebbe cambiare ancora, chissà..)

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 40.4 KB 
ID: 96913
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #18
        Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

        Si cambia idea in fretta in alcune parti del globo....



        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
        terzo tempo...
        (stavolta allego la videata perché potrebbe cambiare ancora, chissà..)

        [ATTACH]16015[/ATTACH]
        IZ8IYX Pasquale
        Vibo Valentia

        www.dxcoffee.com
        Expressly for DXers

        Commenta


        • #19
          Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   JJJ.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.4 KB 
ID: 96915

          Ormai è terra di turismo...
          IZ8IYX Pasquale
          Vibo Valentia

          www.dxcoffee.com
          Expressly for DXers

          Commenta


          • #20
            Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

            L'antenna è pronta, vediamo....
            File allegati
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

              Proprio in queste ore non giungono notizie distensive da P5. L'augurio è che se qualcuno fosse realmente in viaggio non vi siano intoppi.

              Infatti, il giovane "capo" di Stato ha indetto dopo oltre 30anni il congresso del Partito (unico ovviamente) il prossimo 6 maggio.

              http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...e-1253639.html

              ecco la fonte http://www.independent.co.uk/news/wo...-a7009691.html

              La durata del congresso presso Pyongyang, capitale del nord Corea, sarà di 4/5 giorni con delegati provenienti da tutto il Paese. A questo si aggiunge che il dittatore ha intenso inaugurare il Congresso con il lancio di un missile nucleare, confidando che questa cosa possa rilanciare la propria immagine in occasione dell'apertura dei lavori congressuali.

              Ecco un po' di rassegna stampa fatta al volo appena trovata in rete.

              http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...n-1253664.html

              Bhè... speriamo bene!
              Ultima modifica di IZ8IYX; 03-05-16, 13:38.
              IZ8IYX Pasquale
              Vibo Valentia

              www.dxcoffee.com
              Expressly for DXers

              Commenta


              • #22
                Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                Tutto chiaro. Avevano bisogno di chi montasse le antenne per il lancio del missile.
                Cris IZ0IEN
                http://www.technecom.it
                Founder of FOC - Frigo Operators Club
                Member of SOC #990 - Second Operator Class
                Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                Commenta


                • #23
                  Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                  Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                  Tutto chiaro. Avevano bisogno di chi montasse le antenne per il lancio del missile.
                  IZ8IYX Pasquale
                  Vibo Valentia

                  www.dxcoffee.com
                  Expressly for DXers

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                    Eh eh... è glande vero ?
                    File allegati
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                      Mi scappa di fare un paio di considerazioni in puro stile DOTA ortodosso.
                      Francamente, 'sta smania per P5 non la sopporto più.
                      Dovesse veramente uscire, visto l'assatanamento collettivo mondiale per l'evento, mi ritroverei destinato all'ennesima padella.
                      Senza alcun dubbio; anche avendo il QLO di azzeccare il microscopico spazio libero nel più mostruoso dei pileup che si potrebbe vedere dai tempi dello sparo dietro la collina, non avrei alcuna chance, con i 124 W della radio (eh si, all'ultima revisione me l'ha taroccata ed esce con 24W in più ) che miseramente scemano nella salita di 53 metri fino ad una verticale mutilata ed un dipolo (storto) con le trappole impestate dai pipistrelli. Sarebbe come la cavalleria polacca contro le Panzerdivisionen di più recente memoria.
                      La mia fortuna (o sarà lo zen ?) è che me ne sono sempre strafott..ehm... ho sempre "snobbato" il dxcc e i suoi derivati, e non certo per la condizione di DOTA, ma forse per una visione del dx che più che geografica è geometrica.
                      Spiego (ci provo) : una volta che ho collegato e confermato un punto posto sulla superfice del geoide terrestre agli antipodi, quindi alla massima distanza possibile, mi ritengo soddisfatto.
                      Un po' come la mia attuale visione dei 6m : con le condizioni di antenna ben note e già descritte, ho una conferma dagli USA e una dal Sudafrica; se riesco ad averne una dal Giappone o altra nel Pacifico australe, posso anche smettere di perderci tempo ad aspettare aperture a sorpresa e dimenticare l'esistenza di quella banda.
                      Dare la caccia ad una "entità" geopolitica benedetta dall'ARRL mi pare fondamentalmente una sciocchezza, vedendo quanto successo da quando ho iniziato nel '92 (ma la data è indicativa solo per il fatto che ho iniziato allora): prima la dissoluzione dell'URSS, poi della Yugoslavija, poi altre frattaglie africane più o meno grandi, poi i tentativi di ulteriori frammentazioni dei resti della CCCP, poi la cancellazione di una manciata di countries o la "reimmatricolazione" con prefissi leggermente diversi (perché ? chissenefrega, in fondo).
                      In sostanza, non seguendo, come già detto, il dxcc etc, non ho, di base, la smania di dover per forza lavorare una entità nuova, subito, ancora fresca di vernice; tanto dopodomani potrebbero ripensarci e cancellarla....
                      Qualcuno potrebbe dire "ma allora che 'zzo fai in radio?" ; beh, certo, se esce qualcosa che non ho ancora collegato, mi ci metto anch'io, se ho tempo, se ci riesco, se ci sono le condizioni per divertirmi......AHIA.... ho tirato in ballo il divertimento che, come voi m'insegnate, sta diventando un optional, fra DQRM, sabotaggi, sgarbi (capre capre capre !!!) e vendette ...
                      E' peraltro vero che fare come i dinosauri di bordo che se la cantano sulle note frequenze con le solite cose con la solita cantilena biascicata coi tasti stanchi, non fa per me, non mi attira, per cui resta solo il dx e il contest (e nemmeno i più presunti importanti) e allora....mi adeguo al riempimento spasmodico degli slot, ma in modalità "gioco"; di più non mi posso né, forse, voglio, permettermi.

                      Se qualcuno è sopravvissuto fino a qui nella lettura, gli mando una qsl personalizzata speciale per l'evento....

                      ciauz
                      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                        ... è una vecchia storia...
                        File allegati
                        I4ZSQ Silvano

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                          Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
                          Spiego (ci provo) : una volta che ho collegato e confermato un punto posto sulla superfice del geoide terrestre agli antipodi, quindi alla massima distanza possibile, mi ritengo soddisfatto.
                          e no, caro mio, quando possibile, è il collegamento via lunga (con un punto del geoide NON agli antipodi) a darti la massima distanza. Quindi, metti su una direttiva come si deve e via di CQ VK/ZL LP
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                            Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
                            .....
                            Un po' come la mia attuale visione dei 6m : con le condizioni di antenna ben note e già descritte, ho una conferma dagli USA e una dal Sudafrica; se riesco ad averne una dal Giappone o altra nel Pacifico australe, posso anche smettere di perderci tempo ad aspettare aperture a sorpresa e dimenticare l'esistenza di quella banda.
                            .....Se qualcuno è sopravvissuto fino a qui nella lettura, gli mando una qsl personalizzata speciale per l'evento....
                            ciauz
                            ...è bello sapere che c'è ancora chi crede nei miracoli Andy..
                            ... attendo la QSL. 73'
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                              In sostanza, non seguendo, come già detto, il dxcc etc, non ho, di base, la smania di dover per forza lavorare una entità nuova, subito, ancora fresca di vernice; tanto dopodomani potrebbero ripensarci e cancellarla....
                              Qualcuno potrebbe dire "ma allora che 'zzo fai in radio?" ; beh, certo, se esce qualcosa che non ho ancora collegato, mi ci metto anch'io, se ho tempo, se ci riesco, se ci sono le condizioni per divertirmi......AHIA.... ho tirato in ballo il divertimento che, come voi m'insegnate, sta diventando un optional, fra DQRM, sabotaggi, sgarbi (capre capre capre !!!) e vendette ...
                              E' peraltro vero che fare come i dinosauri di bordo che se la cantano sulle note frequenze con le solite cose con la solita cantilena biascicata coi tasti stanchi, non fa per me, non mi attira, per cui resta solo il dx e il contest (e nemmeno i più presunti importanti) e allora....mi adeguo al riempimento spasmodico degli slot, ma in modalità "gioco"; di più non mi posso né, forse, voglio, permettermi.

                              Un ottimo modo di fare radio... la farai per lunghi anni..


                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Imminente DXpedition In Nord Corea (era una..)

                                https://n6pse.wordpress.com/2016/05/...o-start-today/

                                73 i2ysb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X