annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

radio, antenna e polizia comunale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • radio, antenna e polizia comunale

    Salve,
    ho un problemino con la polizia comunale di un paese vicino vicino.
    Vorrei sapere se qualcuno e' in possesso e/o a conoscenza di quale legge ed eventualmente fornirmene una copia dove la polizia comunale anche in forma cortese vi chiede documentazione sull' antenna installa ed apparato. Grazie
    73 - Fabio

    IN3JRZ - Fabio
    Ex IW3AMK
    SWL IN3-066
    Skype IN3JRZ-2

  • #2
    Re: radio, antenna e polizia comunale

    Originariamente inviato da in3jrz Visualizza il messaggio
    ... quale legge ... polizia comunale --- in forma cortese
    Premesso che ritengo ti riferisca alla Polizia Locale ovvero quella che ogni 2-3 anni cambia nome (se parli di Polizia di Stato allora e' un devi, non un non costa nulla a te), non costa nulla a te fornirgli, assieme alla fotocopia della prima pagina di intestazione (che recita Adeguamento della normativa tecnica relativa all'esercizio dell'attivitā radioamatoriale) e dell'Art. 14 - Controllo sulle stazioni (che recita, comma 2, La dichiarazione concernente l'’autorizzazione per l’impianto e l’'esercizio di stazione di radioamatore, di cui all’'articolo 135 del Codice deve accompagnare la stazione e deve essere esibita a richiesta dei funzionari del Ministero incaricati della verifica o degli ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza.) dell'Allegato 26 del DL 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), la Dichiarazione da te prodotta per la installazione ed esercizio di stazione di radioamatore, a valle della quale hai ottenuto Autorizzazione Generale, e la Autorizzazione Generale stessa.

    Esistono due scenari
    1. sono in buonafede (ignoranti che non han voglia di verificare le Leggi) e chiuderanno la cosa allegando quanto da te prodotto,
    2. vogliono piantar grane, ed in questo caso facilmente se la credono ed e' meglio non scontrarsi con tipi simili

    Nel caso in cui si attui lo scenario 2, ti suggerisco di rivoltare la frittata, ovvero assumere un attegiamento del tipo: visto che secondo lei io ho sbagliato a leggere la legge che qui le produco (e devi produrre quanto sopra) e siccome io immagino che lei non voglia che capiti che secondo lei io sbagli una seconda volta, gentilmente, come io le ho prodotto quanto nero su bianco non ero tenuto a fare, mi produca una Legge che nero su bianco inequivocabilmente decreti che un radioamatore deve fare quanto lei afferma. Nessuno oggi ha voglia di lavorare... giusto?



    Facilmente il pulismano andra' sul forum dei pulismani a fare una domanda e si sentira' rispondere dal Maresciallo Fazio Almaroli va bene quello che il radioamatore ti ha dato.


    Ovvio che tu devi essere in regola con la Legge...
    (quanto sopra si legge: porta il lineare da 2Kw a casa di un amico per un paio d'anni)


    Nota a margine: rimane valida la Legge 36/2001 a meno di quanto, regione per regione, deciso in merito, che comunque sempre risolve il controllo ex Art. 14 in una problematica di tipo amministrativo, non tecnico.
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Re: radio, antenna e polizia comunale

      Ciao, hai un recapito telefonico che ti chiamerei io eventualmente se vuoi. Eventualmente tramite mail. Grazie.
      73 - Fabio

      IN3JRZ - Fabio
      Ex IW3AMK
      SWL IN3-066
      Skype IN3JRZ-2

      Commenta


      • #4
        Re: radio, antenna e polizia comunale

        Non sono uno degli avvocati che ARI mette a disposizione, sono solo un nerd-ham...
        che come te ha il suo email su QRZ.com!
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

        Commenta

        Sto operando...
        X