annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AMARCORD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: AMARCORD

    Quote:
    Originariamente inviata da IZ5CML :
    Ma cmq, anche con un flusso di 78, il buon W6EL vede buone possibilità per ZK2 il primo di gennaio, via corta, dalle 6.30z in poi però, prima buio pesto anche via lunga.. sentiamo Sil a che ora è avvenuto, tanto per sport, ormai è tutto in prescrizione ovviamente !

    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
    ho provato a smanettare con il Voacap online sulla tratta Bologna-Niue. Si può impostare anche una data anteriore, così ho impostato 1-1-1966. Pout 500W, antenna 3el yagi a 10m dal suolo sia in TX sia in RX. Allego la Prop Wheel. Ho evidenziato con la freccia la finestra Long Path in 20m. Certo che 8 anni prima magari si collegava Niue H24 in 20m via corta e via lunga..

    [ATTACH]19599[/ATTACH]
    ...... ..... ...... ..
    File allegati

    Commenta


    • #17
      Re: AMARCORD

      Originariamente inviato da SP/I4ZSQ Visualizza il messaggio
      Quote:
      Originariamente inviata da IZ5CML :
      Ma cmq, anche con un flusso di 78, il buon W6EL vede buone possibilità per ZK2 il primo di gennaio, via corta, dalle 6.30z in poi però, prima buio pesto anche via lunga.. sentiamo Sil a che ora è avvenuto, tanto per sport, ormai è tutto in prescrizione ovviamente !



      ...... ..... ...... ..
      questa te l'appoggio...
      Ultima modifica di in3fhe; 03-01-20, 07:09.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: AMARCORD

        Originariamente inviato da IW0HEX Visualizza il messaggio
        Siamo ancora lontani dal DXCC in TB ma piano piano arrivo
        Ricordati che poi bisogna pagare da bere ai nonni

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #19
          Re: AMARCORD

          Ciao Paolo e buon anno.

          Volentieri, a Dio piacendo ci si vede in Germania. Quest'anno sarò anche a Dayton a Maggio, ho organizzato un bel giro in USA e ci ho messo in mezzo la nota fiera.

          Per il DXCC in TB manca ancora molto, con il mio carico fittizio sono a 80 lavorati e 76 confermati, quando il tempo lo permette vado sul tetto e miglioro un po le performance della L-inverted alzandola e mettendoci qualche radiale in più.

          E' dura la vita del DXer in città, hi.

          Un caro saluto.

          Commenta


          • #20
            Re: AMARCORD

            Originariamente inviato da IW0HEX Visualizza il messaggio
            Ciao Paolo e buon anno.



            P

            E' dura la vita del DXer in città, hi.

            Un caro saluto.
            Vero....con un pò di pazienza e con la giusta dose di qlo, il dxcc si fa anche con stazioni cittadine, almeno parlo della mia esperienza.
            Poi c'è chi dalla città fa grossi numeri, ma parliamo di antenne mooolto lunghe e doppie...anzi, doppino...

            73.

            Commenta


            • #21
              Re: AMARCORD

              ...AMARCORD....

              ..noi OM vintage abbiamo vissuto cose che voi umani non potreste mai immaginare....altro che anticaglie...

              enneesseerre...om vintage doc..

              Commenta


              • #22
                Re: AMARCORD

                Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggio
                ...AMARCORD....

                ..noi OM vintage abbiamo vissuto cose che voi umani non potreste mai immaginare....altro che anticaglie...

                enneesseerre...om vintage doc..
                SIII.. VERISSIMO..!!!!!!
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Re: AMARCORD

                  Non parlarmi per cortesia di romeo ho ancora la qsl restituitami dall'arrl con la dicitura NO BUUONO. penso che sia stata la delusione più grande della mia vita di radioamatore.
                  I4usc Claudio

                  Commenta


                  • #24
                    Re: AMARCORD

                    Intanto stasera un altro piccolo passettino verso il DXCC in 160, ZC4UW in CW. Lo so, roba locale, ma con il mio tappo di antenna questo posso fare, hi.

                    73s !

                    Commenta


                    • #25
                      Re: AMARCORD

                      almeno tu una s****ezza di antenna per i 160 sei riuscito a metterla, io ho dovuto rimuovere pure quella degli 80 perchè mi passava sopra la testa e quando andavo in trasmissione mi bloccava il trasmettitore. Ora sto cercando una posizione lontano da casa una trentina di metri per non avere il campo troppo forte nella stazione.
                      Ciao e buon anno

                      Commenta


                      • #26
                        Re: AMARCORD

                        Originariamente inviato da i4usc Visualizza il messaggio
                        Non parlarmi per cortesia di romeo ho ancora la qsl restituitami dall'arrl con la dicitura NO BUUONO. penso che sia stata la delusione più grande della mia vita di radioamatore.
                        I4usc Claudio
                        Ma dai, con quello sguardo ammaliante stile Rasputin...

                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: AMARCORD

                          Il maledetto non mi ha mai confermato YA in 80 malgrado una busta ben farcita di green stamps. Poi è chiaro che bisognerebbe capire se nel 1991 c'è andato veramente. Ho dovuto aspettare il 1993 prima che un altro organizzasse una spedizione seria!

                          Per Pasquale e per quelli che tentano di fare le bande basse in città: il vostro DXCC vale di più rispetto a quello di uno che ha la stazione in campagna e si siede bello comodo in poltrona ascoltando con delle beverage lunghe 300 metri. Pertanto puoi pagare da bere anche quando arrivi a 90 country.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #28
                            Re: AMARCORD

                            che ha la stazione in campagna e si siede bello comodo in poltrona ascoltando con delle beverage lunghe 300 metri.
                            penso che il tizio in questione se lo sia meritato di stare in poltrona comodo, a meno che a stendere beverage per lui siano stati altri...
                            Ultima modifica di IK2CLB; 04-01-20, 18:46.
                            73 de Marco

                            https://clublog.org/livestream/ik2clb

                            Commenta


                            • #29
                              Re: AMARCORD

                              AMARCORD...
                              visto che ad iniziare questo post nostalgico è stato il buon Sil I4ZSQ, voglio scrivere un mio personale ricordo risalente al 1985 che lo vede protagonista.
                              Ricevuta la mia licenza e nominativo nel 1980, non avevo avuto tante possibilità di essere attivo in HF. Tra lavoro, matrimonio spostamento di casa (sapete anche voi quello che capita) per quattro anni, a parte attivita in VHF non avevo iniziato con il DX. Finalmente quell'anno avevo potuto installare un dipolo homebrew monobanda sui 20 metri e novello Dxer cominciavo a "to span the globe". 35 anni fa il country most wanted era oltre all'Albania, la Cina. Un pomeriggio di aprile del 1985 acceso il mio fido Yaesu FT 102, stavo girellando sui 20 metri quando a 14.150 sento una chiamata in un inglese approssimativo con forte accento asiatico.. "CQ CQ de BY1PK". A quei tempi in cui "no dxcluster, no pain" se non giravi il VFO di DX non ne facevi eh...., comunque mi butto "BY1PK de IN3ZNR , plis plis (ero un novellino Scambio rapporti veloce e poi puff, segnale sparito. Ho messo qualche minuto a ragionarci su. BY lo sapevo che era la Repubblica Popolare Cinese, ma avevo preso bene il callsign? E poi era veramente una stazione cinese o qualche buontempone? Insomma era veramente rarissima la Cina in quei primi anni ottanta. Che fare? Mica c'era internet, al massimo qualche ruota di Dxers in due metri.

                              In quegli anni andava per la maggiore una rivista di radioelettronica tuttora in edicola. E su quella rivista (Radio Kit) scriveva a quei tempi un nostro idolo e mentore, ovviamente per quelli che seguivano il DX. A dire la verità prima quel tale scriveva su RR, poi era passato a RK. Insomma prendo dalla rivista il numero di telefono e con una certa titubanza chiamo questo guru del DX. "Pronto Silvano I4ZSQ, sono Fabrizio (ancora non Brix) IN3ZNR...scusa il disturbo vorrei chiederti se è possibile che... ehm, la Cina, cioè mi pare BY1PK in 20 metri ieri, ti risulterebbe? Mi ricordo ancora la calma e la gentilezza di Sil che in con qualche giro di parole mi disse quello che tutti oggi conosciamo con l'acronimo WFWL: lavoralo prima e preoccupati poi. Ovvero manda la QSL e poi vedi se era realmente la Cina. Questa è stata la prima volta che ho parlato con Sil che poi avrei visto ed incontrato molte altre volte. Ma 35 anni fa fu la prima
                              Per la cronaca era proprio BY1PK operata da uno studentello universitario e fu il mio New One più prezioso di quegli anni...
                              73 Brix

                              Commenta


                              • #30
                                Re: AMARCORD

                                35 anni...?! Azz... cos'è successo..? Debbo essermi appisolato un momentino...
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X