hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Generale

Avvisi

Generale Argomenti di carattere generale di interesse per i radioamatori.

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-06-19, 11:41   #1
IK7JWY
Senior Member

L'avatar di IK7JWY

ubicazione: Alezio-LE-
Post Log4OM logger software

Per la gestione del mio log di stazione sinora avevo utilizzato Logger32. Poich poi ho scoperto che non potevo utilizzare questo software con Omnirig se non tramite vie traverse e che comunque a me non davano risultati positivi (provato con lo split virtuale della porta seriale ma niente da fare), alla fine ho perso la pazienza e sono passato a Log4OM , il cui autore tra l'altro un italiano, Daniele IW3HMH. Dopo la consultazione del suo manuale, ora lo utilizzo molto proficuamente e con soddisfazione insieme a CWskimmer, PSTrotator e Bandmaster (lanciati automaticamente all'avvio del software principale). Inoltre, ho installato un programmino tanno leggero quanto efficace, di IZ3XNJ, che consente di inserire automaticamente nella casella di input di Log4OM il callsign del dx clickato sul bandmaster. Tutto funziona perfettamente. Allego un breve video che ho caricato su youtube. Gli spots che vedete nella finestra del bandmaster sono quelli generati in locale via telnet dal CWskimmer "alimentato" dal mio Perseus, collegato alla stessa antenna dell'RTX tramite splitter.

Ultima modifica di IK7JWY; 09-06-19 a 11:44
IK7JWY non   collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 17:51   #2
i3mu
Senior Member

L'avatar di i3mu

ubicazione: Carr (Vicenza)
Re: Log4OM logger software

Log4OM un ottimo programma, circa un anno fa ho dato nuova vita ( come il mio solito ) ad un PC portatile di IZ3KIF Rony, formidabile diexer. Un PC portatile dall'hardware pi che adeguato ma con una "ciofeca" di SO, windows vista.

Usava anche lui logger32 ed io gli ho installato Log4om, ha storto un po il naso ma ora felicissimo ( i cambiamenti spiazzano moltissimi). Programma serio fatto da un professionista informatico, ben supportato.

Provatelo, non vi pentirete.

Sergio i3MU / KI3MU
i3mu non   collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata