annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D2C Conway Reef - considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

    Qui una volta si parlava della spedizione a Conway Reef...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #62
      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

      3D2C 1038Z 21025.0 finaly after 2,5 hrs.wkd 17up PA1H
      3D2C 1122Z 18075.0 killed all other QSOs on 17m HB0DX
      3D2C 1140Z 14190.0 Is this a hobby ? OK1KT
      3D2C 1146Z 14190.0 music jam**** DL1LMN
      3D2C 1146Z 14205.0 che s****o IZ7NLN
      3D2C 1147Z 14190.0 why making QRM why ? 9A7DA

      potremmo parlarne ancora, se ci fosse qualcosa di decente da dire....
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #63
        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

        Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
        3D2C 1038Z 21025.0 finaly after 2,5 hrs.wkd 17up PA1H
        3D2C 1122Z 18075.0 killed all other QSOs on 17m HB0DX
        3D2C 1140Z 14190.0 Is this a hobby ? OK1KT
        3D2C 1146Z 14190.0 music jam**** DL1LMN
        3D2C 1146Z 14205.0 che s****o IZ7NLN
        3D2C 1147Z 14190.0 why making QRM why ? 9A7DA

        potremmo parlarne ancora, se ci fosse qualcosa di decente da dire....

        se ti guardi gli IP degli announce full sul cluster da DXSUMMIT, annunci veri o fasulli sono quasi tutti IP italiani , lo devi fare immediatamente però , dopo 15/20 secondi non li puoi più tracciare .
        sempre il cluster con i suoi strilloni , strilloni che di solito criticano il vicino che lavora un dx che loro magari non ascoltano o dal quale magari sono stati sotterrati !!!
        e ci sono Italiani poi che vogliono denigrare l'Italia e gli Italiani per una loro vendetta personale verso qualcosa o qualcuno che non si riesce a decifrare ,
        il 3D2 è un 'optional poi...forse nemmeno

        Commenta


        • #64
          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

          in realta' i segnali sono buoni, anzi ottimi , pero di deprimente c'e' una schiera di disturbatori ben organizzati su tutte le bande , nella mia pochissima esperienza non avevo mai sentito una cosa del genere.
          Per di piu' oggi ho avuto (e non solo io ) l'impressione che ricevessero con un SDR e Skimmer , e poi su una cosi' larga banda , rispondessero a casaccio ai segnali piu' forti o piu' leggibili.
          Spesso si riesce a capire come uno si sposta nell'ascoltare e si riesce ad arrivare nella "finestrella" un attimo prima e passare senza difficolta', ma qui e' una vera lotteria.
          Peraltro immagino che laggiu' ricevano una "marmellata" di segnali spaventosa.
          Ad ogni modo o riusciamo a isolare in qualche modo i disturbatori di mestiere o sara' sempre peggio.
          .....e se per qualche mese spegnessimo il "maledettocluster" ?
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #65
            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

            Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
            Ad ogni modo o riusciamo a isolare in qualche modo i disturbatori di mestiere o sara' sempre peggio.
            .....e se per qualche mese spegnessimo il "maledettocluster" ?
            Ho interrogato Ser Paul Lancillotto e non credo non esistano altre vie di uscita che esulino dall'aumento del quoziente di intelligenza dei radioamatori in genere....
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #66
              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

              Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
              in realta' i segnali sono buoni, anzi ottimi , pero di deprimente c'e' una schiera di disturbatori ben organizzati su tutte le bande , nella mia pochissima esperienza non avevo mai sentito una cosa del genere.
              Per di piu' oggi ho avuto (e non solo io ) l'impressione che ricevessero con un SDR e Skimmer , e poi su una cosi' larga banda , rispondessero a casaccio ai segnali piu' forti o piu' leggibili.
              Spesso si riesce a capire come uno si sposta nell'ascoltare e si riesce ad arrivare nella "finestrella" un attimo prima e passare senza difficolta', ma qui e' una vera lotteria.
              Peraltro immagino che laggiu' ricevano una "marmellata" di segnali spaventosa.
              Ad ogni modo o riusciamo a isolare in qualche modo i disturbatori di mestiere o sara' sempre peggio.
              .....e se per qualche mese spegnessimo il "maledettocluster" ?
              ricevono con lo skymmer sicuramente , non si puo passare come adesso in 18.075 che ricevano un qso a 18079 e un secondo dopo , nemmeno un secondo dopo a 18096 , in 21 la stessa cosa , è buono per chi ha scarsi mezzi di antenna sicuramente ma servono watt il sabato o la domenica ,
              mi metterei su una frequenza pulita dovessi chiamarli .
              tra non molto ci lamenteremo anche dello skymmer sono sicuro ,
              di quello che non ci lamentiamo invece e mi sembra strano è di sentire chiamare italiani fuori banda specie in 18 , gente che poi dice di averli di qua e di la ,
              a qualcuno può far male ma è cosi non possiamo farci le leggi a nostro piacere , le leggi esistono e vanno rispettate , e non capita solo in 18 mhz ....
              il dx a ogni costo ....il rimedio non è togliere il cluster è istruire i sysop che non ne vogliono sentire di perdere clienti , questa è la verità , e mi spiace che nemmeno l'ari fa nulla al riguardo ,
              quando torna il CIO gli scrivo una letterina lui ha le palle per farlo ,
              possiamo dire tutte le baggianate del mondo poi .....

              Commenta


              • #67
                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                Si può aprire benissimo una discussione sul cattivo uso del cluster, in questa si stava parlando di Conway Reef.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #68
                  Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                  ... proviamo di stare nei binari ...
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                    ricevono con lo skymmer sicuramente , non si puo passare come adesso in 18.075 che ricevano un qso a 18079 e un secondo dopo , nemmeno un secondo dopo a 18096 , in 21 la stessa cosa , è buono per chi ha scarsi mezzi di antenna sicuramente ma servono watt il sabato o la domenica ,
                    mi metterei su una frequenza pulita dovessi chiamarli .
                    tra non molto ci lamenteremo anche dello skymmer sono sicuro ,
                    ...Mah, sulla loro pagina non c'è una "descrizione equipment"...ma su quella degli sponsor non è riportato nessuno che possa far pensare ad SDR o roba simile....(senza SDR non funziona il giochino dello skimmer)....

                    Secondo me, (a seconda di chi opera), gira bypassando velocemente il marasma delle littlepistols come me esempio, che creano il tappeto di indecifrabili segnali, alla ricerca del segnale BIGGUN, quando lo ha trovato, magari diversi Khz + sù o + giù si ferma e passa il 5nn..e questo dà l'impressione che stia leggendo....ma in realtà, con un VFO a percorrere anche 5-10-15 Khz serve qualche frazione di secondo, non di più.

                    Ma magari posso anche sbagliarmi... lo chiederemo a Hrane appena possibile

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                      Sospetto anch' io che facciano così: hanno degli Icom 7600 e ci vuole meno tempo a vedere nello scope un picco e ad andarci sopra piuttosto che tirare fuori un segnalino dal marasma. Oltretutto li ho sentiti spesso chiamare "only EU" poi in mezzo agli europei infilare qualche giapponese. Evidentemente l' operatore era andato sul picco e intanto che c' era prendeva su alla 'ndo cojo, cojo

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #71
                        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                        Sospetto anch' io che facciano così: hanno degli Icom 7600 e ci vuole meno tempo a vedere nello scope un picco e ad andarci sopra piuttosto che tirare fuori un segnalino dal marasma. Oltretutto li ho sentiti spesso chiamare "only EU" poi in mezzo agli europei infilare qualche giapponese. Evidentemente l' operatore era andato sul picco e intanto che c' era prendeva su alla 'ndo cojo, cojo

                        Paolo I4EWH

                        il monitor del 7600 è poco piu di un giocattolo in questo tipo di occasioni tutto al piu si possono vedere un po di stazioni spaziate tra di loro , nel caso di un pileup come questo non si riesce a vedere null'altro che non sia una montagna in orizzontale invalicabile , stanno operando con mixwin l operatore cerca segnali forti e solitari quasi sempre secondo me vede a monitor il nominativo con qualche sistema che non conosco , forse con il semplice decodificatore di mixwin , non avrebbe senso portare appresso un software cosi poco malleabile se completo , a operatori che non lo conoscono bene , voglio vedere in rtty come faranno , mmvari in quelle occasioni è molto meglio e lo adottano quasi tutti , forse pubblicita ,
                        cosa buona è che ci sono parecchi gruppi che negli sponsor pretendono il servizio bureau e Lotw , quindi regolatevi di conseguenza per le qsl ,
                        EBA oggi si giochicchiava con POWERSDR non è male ma nulla a che vedere con uno strumento progettato da un'ingegnere HP
                        Ciao
                        SPAN A 20 KHZ CON 45 CM DI MONITOR
                        http://www.youtube.com/watch?v=I9M-g1WAf8g

                        Immaginalo con SPAN A 5 khz con 45 cm di monitor in estennsione , il dx tutto a sinistra il pileup di seguito ,

                        4 marker per cercare nel pileup
                        e tutto con una semplice radio accendi e funziona nessun crash , nessun pc
                        what else ?
                        ciao

                        Commenta


                        • #72
                          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                          Immaginalo con SPAN A 5 khz
                          5 Khz??? e che dobbiamo fare il brodino??? rx analogica poi, non I/Q (che a parte i vantaggi CWSkimmer & Co. vanta un rapporto S/N pari ad un prg per i digimodes), con l'SDR VERO parliamo di una campionatura, porzione minima di 96Khz (Flex 1500/3000) sul 5000 li superiamo....e ci puoi dedicare tutto il 2°rx...(non parliamo del 6000)...

                          Tony quello è carino, ma è un giocattolo a confronto.... siamo OT adesso


                          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                          e tutto con una semplice radio accendi e funziona nessun crash , nessun pc
                          Mai avuto crash da quando uso l'SDR (e mi capita spessissimo di usarlo da remoto, a causa qrl ovviamente quando sono fuori città).
                          Ultima modifica di IW7EBA; 01-10-12, 11:36.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                            "Incredibile" o quasi, la differenza tra i giorni scorsi ed oggi, con la tempesta geomagnetica, in 15m adesso è zero, ascoltabile, collegabile, ma zero segnale, i giorni scorsi qui era 9 ! mg_smile
                            10 e 12m niente per ora, giorni scorsi 8-9 anche là.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #74
                              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                              Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
                              5 Khz??? e che dobbiamo fare il brodino??? rx analogica poi, non I/Q (che a parte i vantaggi CWSkimmer & Co. vanta un rapporto S/N pari ad un prg per i digimodes), con l'SDR VERO parliamo di una campionatura, porzione minima di 96Khz (Flex 1500/3000) sul 5000 li superiamo....e ci puoi dedicare tutto il 2°rx...(non parliamo del 6000)...

                              Tony quello è carino, ma è un giocattolo a confronto.... siamo OT adesso




                              Mai avuto crash da quando uso l'SDR (e mi capita spessissimo di usarlo da remoto, a causa qrl ovviamente quando sono fuori città).
                              ciao Dave mi piacerebbe tu avessi un giorno il modo di provare il p3 con svga per meglio valutare le cose , anche qui c'è la gestione comunque del 2nd rx e lo span arriva a 200 HZ , io ho avuto m odo di provare sdr e mi trovo MOLLLLTTTTOOOO piu comodo cosi devo solo pigiare un tasto ( power ) e sono in aria ,
                              quello che volevo dire è che se guardi bene negli sponsor c'è mixwin e probabile anche che lo usino magari , appunto come ti dicevo prima sulle stazioni nel pileup più isolate perchè chiaramente leggibili sal software ,,,


                              vado a mangiare ci sentiamo

                              Commenta


                              • #75
                                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                                "Incredibile" o quasi, la differenza tra i giorni scorsi ed oggi, con la tempesta geomagnetica, in 15m adesso è zero, ascoltabile, collegabile, ma zero segnale, i giorni scorsi qui era 9 ! mg_smile
                                10 e 12m niente per ora, giorni scorsi 8-9 anche là.
                                menomale un po di riposo dopo tanto lavoro
                                non bastava monti a renderci radiodipendenti se ci è messa pure la tempesta,
                                comunque stamane presto arrivavano via lunga , in 18 pianino e in 14 assai forte ,in 18 sul pileup non si sentiva nessuno in 14 solo 4 gatti , che lo abbiano "lavorato" tutti ?
                                ri va do a mangiare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X