annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Propagazione... "serale"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Propagazione... "serale"

    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    le danze sono cominciate ZL , kh6 , kl7 , w6 anche stasera abbondano in 21
    a parte ZL tutti via corta
    Si, ma verso NE, JA e co, è già chiusa, un paio di giorni fà era ancora aperta.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: Propagazione... "serale"

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Si, ma verso NE, JA e co, è già chiusa, un paio di giorni fà era ancora aperta.
      strano DI Giapponesi ne ho ascoltati parecchi stasera gia dà un bel pezzo
      basta buttare l antenna verso di loro
      rispondono subito con ottimi segnali
      sono adesso in qso con un ja a 21019.1
      Ultima modifica di IK0OZD; 25-05-12, 22:34.

      Commenta


      • #18
        Re: Propagazione... "serale"

        Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
        strano DI Giapponesi ne ho ascoltati parecchi stasera gia dà un bel pezzo
        basta buttare l antenna verso di loro
        rispondono subito con ottimi segnali
        sono adesso in qso con un ja a 21019.1
        Si si ci sono, non avendo provato a chiamare, ho fatto una scorsa prima e non ne ho sentiti, ma adesso li sento rispondere ad altri, in cw.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: Propagazione... "serale"

          A 21310 c'è KW7D che chiama dal New Mexico, arriva 7-9 qui, e non gli risponde quasi nessuno, eppure ho letto spesso che c'è gente farebbe carte false per quello stato e cerca improbabili sked via internet.. mah, strana gente i dxer...
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #20
            Re: Propagazione... "serale"

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            A 21310 c'è KW7D che chiama dal New Mexico, arriva 7-9 qui, e non gli risponde quasi nessuno, eppure ho letto spesso che c'è gente farebbe carte false per quello stato e cerca improbabili sked via internet.. mah, strana gente i dxer...
            dai un occhiata a 21227.5

            Commenta


            • #21
              Re: Propagazione... "serale"

              Mi è bastato ascoltare un I5 ****iato ed un CT3 che s'inventava il qso !
              Fantastico... !
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #22
                Re: Propagazione... "serale"

                Che spettacolo, KL7 e KH6 in 15m come piovessero !!!!
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: Propagazione... "serale"

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  Che spettacolo, KL7 e KH6 in 15m come piovessero !!!!
                  ci vuole solo coraggio a puntare l antenna a nord arrivano tutte le sere

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Propagazione... "serale"

                    cambia il titolo metti
                    propagazione notturna
                    questa notte era circa le 01,15 quando ho spento , la banda dei 28 mhz pullulava di americani , neozelandesi , caraibi , e centro america verso le 00,58 si è affacciato kh6lf o qualcosa del genere arrivava via lunga tipo e51man di qualche tempo fa , kl7 nada,
                    da notare un WN1IGV che arrivava s9++ che sta per 20db quando ho spento ,
                    tutti i segnali erano non molto sostenuti ma la maggior parte ascoltabili anche dal monopollastro
                    Ultima modifica di IK0OZD; 27-05-12, 08:38.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Propagazione... "serale"

                      Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                      cambia il titolo metti
                      propagazione notturna
                      questa notte era circa le 01,15 quando ho spento , la banda dei 28 mhz pullulava di americani , neozelandesi , caraibi , e centro america verso le 00,58 si è affacciato kh6lf o qualcosa del genere arrivava via lunga tipo e51man di qualche tempo fa , kl7 nada,
                      da notare un WN1IGV che arrivava s9++ che sta per 20db quando ho spento ,
                      tutti i segnali erano non molto sostenuti ma la maggior parte ascoltabili anche dal monopollastro
                      He he, vediamo, in ogni modo davvero notevole, io ho staccato prima, ma avevo sentito che c'era vita anche in 10m !
                      L'apertura notturna via LP ci può essere in 10m con questi valori di flusso, solo che troppo spesso non c'è nessuno, peccato... mentre durante i contest, essendo le presenze un pò "forzate" e le stazioni d'eccellenza, si possono avere conferme o smentite sulle condizioni propagative...
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Propagazione... "serale"

                        Anche mattutina diciamo...

                        KL7 e west coast in 15m a quest'ora, soprattutto la costa occidentale non capita spesso, indice di un ciclo solare ormai a piena maturazione...
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Propagazione... "serale"

                          stamattina , adesso v73ns fa cq a 21007 pochissimi clienti segnale comprensibile via corta , ho letto da qualche parte che va in giro per l isola con un pezzo di filo e una radio qrp ,
                          è molto scorbutico se fanno cagnara fugge
                          di buono dopo 10 minuti fa trovare la qsl confermata su LOTW
                          buoni dx a tutti oggi è na giornataccia

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Propagazione... "serale"

                            Condizioni che sono tornate davvero eccellenti.

                            Adesso 22z, in 15m arriva V73NS via nord, arrivano vari JA con segnali oltre il 9, ed ovviamente Nord America, con diverse stazioni dalla west coast, più di così !
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Propagazione... "serale"

                              15m eccellenti, contemporaneamente west coast e JA....
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Propagazione... "serale"

                                E' un pezzo che non scriviamo niente, le condizioni si sono mantenute molto buone nell'ultimo periodo, compatibilmente con la stagione estiva e con l'attività solare.

                                Ieri sera "spiccava" l'apertua via Path Polare con il Pacifico, arrivava infatti E51AIU, verso le 21z, davvero un buon segno per la stagione autunnale...
                                I valori di flusso e macchie, non sono stellari, diciamo intorno a 100, ma l'assenza di flare importanti sul Sole ormai da settimane, contribuisce a mantenere le condizioni geomagnetiche terrestri molto quiete, K basso, e ciò ha molto peso sui percorsi via Polo Nord.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X