hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Nuove apparecchiature commerciali in ambito hamradio

Avvisi

Nuove apparecchiature commerciali in ambito hamradio Sezione dedicata agli annunci e/o discussione di nuove apparecchiature radioamatoriali, dai transceivers alle antenne, dai rotori agli accessori di stazione etc. Possono annunciare nuovi prodotti sia tutti coloro che ne vengono a conoscenza sia gli stessi produttori e/o rivenditori che siano registrati alla community.

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-15, 12:14   #1
IZ2XMK
Member

Nuove antenne Ultrabeam VL ....

Non vorrei avere scoperto l'acqua calda
proprio oggi nel verificare alcuni parametri di peso per fare i miei confronti ho intravisto per la prima volta sul loro sito questa nuova famiglia di antenne.

In pratica hanno pensato di posizionare in verticale i classici dipoli ripiegati il che favorirebbe -a detta degli ideatori- un accoppiamento piu efficiente tra gli stessi.

Per il momento mi e' venuta una gran voglia di andare a farmi un po di simulazioni (non appena avro un po di tempo) tra la configurazione classica del trombone piazzato piatto ed in verticale ....mmmm

Sono curioso di vedere wind area e pesi della nuova 6-40 con 3 elementi sui 40m....
IZ2XMK non   collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione