hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Nuove apparecchiature commerciali in ambito hamradio

Avvisi

Nuove apparecchiature commerciali in ambito hamradio Sezione dedicata agli annunci e/o discussione di nuove apparecchiature radioamatoriali, dai transceivers alle antenne, dai rotori agli accessori di stazione etc. Possono annunciare nuovi prodotti sia tutti coloro che ne vengono a conoscenza sia gli stessi produttori e/o rivenditori che siano registrati alla community.

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-15, 15:13   #1
IK7JWY
Senior Member

L'avatar di IK7JWY

ubicazione: Alezio-LE-
Network Analyzer KC901S

Piu' che nuova apparecchiatura, si tratta di una apparecchiatura che ho scoperto casualmente ieri girovagando in Rete:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   kc901s_lf.jpg
Visite: 104
Dimensione:   69.2 KB
ID: 15114

arriva a 3 GHz ! Tra le altre cose, funziona anche da analizzatore di spettro portatile. 1300 dollari compresa spedizione (se ho capito bene da U.K.)
http://www.deepace.net/kc901s-rf-multimeter/

C' la versione C che si ferma a 1,5 GHz e costa 400 dollari in meno:
http://www.deepace.net/kc901c-1-5ghz...work-analyzer/
Vecchio 23-12-15, 22:33   #2
iz1hol
Junior Member

Exclamation Re: Network Analyzer KC901S

Questi giorni , cercando un analizzatore d'antenna "apparentemente serio" sono incappato in questo prodotto ed in questo sito...
Mi sembra una macchinetta intelliggente, con schermo visibile, sufficientemente grande, funzionante sia come analizzatore scalare , sia come vettoriale con i parametri S, costa un pochino , ma se vero ci che offre , non costa pi di tanto. Io ho un vettoriale di ultima generazione ma pesa 50 kg circa ed impensabile metterlo sotto ad un'antenna... con questo piccoletto grosso modo si possono fare le stesse cose, a livello radioamatoriale. L'unico mio dubbio l'assistenza post vendita e l'assenza , mi pare , di rivenditori nella zona euro.
Se qualcuno interessato all'acquisto me lo faccia sapere perch magari , non essendo solo io, riusciamo a strappare un'offerta migliore; se qualcuno lo conosce o conosce il produttore DEE PACE sarei felice di saperne di pi.
Ho letto le caratteristiche e mi sembrano eccellenti in cos poco spazio e peso...
Spero di aver inserito correttamente questo messaggio , in caso contrario, prego qualcuno di farlo per me perch mi sono appena iscritto a questo sito e non so ancora bene come funziona .
73 de iz1hol
iz1hol non   collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione