annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bayco "NOS"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bayco "NOS"

    Ho una matassa di bayco di 6mm, comprata 10 anni fa, è sempre rimasta in soffitta... dove NON ha preso gelo, NON ha preso i raggi del sole, ma molto caldo sicuramente si.
    Esteticamente è come nuovo, lucido, secondo voi è "sano" da usare o no ?
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: Bayco "NOS"

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Ho una matassa di bayco di 6mm, comprata 10 anni fa, è sempre rimasta in soffitta... dove NON ha preso gelo, NON ha preso i raggi del sole, ma molto caldo sicuramente si.
    Esteticamente è come nuovo, lucido, secondo voi è "sano" da usare o no ?

    La vita media del bayco supera i 30 anni, e posso dire, per esperienza personale, che dopo oltre 30 anni ininterrottamente è ancora in uso, non presenta tracce evidenti di invecchiamento, tanto che continuo ad usarlo.

    Come al solito, accortezza nel montaggio, redancia e morsetti e non tradirà mai.
    File allegati
    73
    Gianni
    i7phh

    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
    www.i7phh.it

    Commenta


    • #3
      Re: Bayco "NOS"

      Bene così Gianni.

      Volevo sostituire quello attuale, che è su da 10 anni, alle intemperie, ho visto che ci sono dei piccoli segni vicino ai morsetti e sulla curva, e quindi per stare tranquillo.
      Per il resto ha sempre fatto il suo lavoro.

      E' montato esattamente come indichi tu, questa è una foto fatta 10 anni fa, dopo l'installazione :



      Per quello nuovo, consiglieresti una redancia più larga ? Serrare meno i morsetti ?
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: Bayco "NOS"

        cml, che tipo di segni? tagli, sfilacciamenti?

        Commenta


        • #5
          Re: Bayco "NOS"

          Originariamente inviato da ik1maf Visualizza il messaggio
          cml, che tipo di segni? tagli, sfilacciamenti?
          Ciao, ho visto delle piccole crepe vicino ai morsetti... per ora curvando e forzandolo non pare avere problemi, ma lo cambio appena posso insieme a tutta la viteria, zincata, dopo 10 anni qlc segno di ruggine c'è, costa poco quindi vale la pena cambiarla tutta.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Bayco "NOS"

            Sempre in argomento Bayo e morsetti al seguito qui l'applicazione corretta dei morsetti a cavallotto
            Giorgio
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Re: Bayco "NOS"

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Ciao, ho visto delle piccole crepe vicino ai morsetti... per ora curvando e forzandolo non pare avere problemi, ma lo cambio appena posso insieme a tutta la viteria, zincata, dopo 10 anni qlc segno di ruggine c'è, costa poco quindi vale la pena cambiarla tutta.

              Ciao,
              il montaggio è parziamente corretto, vedi il pdf che ha allegato iv3cis con la corretta posizione dei morsetti. Se ci sono screpolature, vuole dire che hai stretto troppo, in ogni caso puoi sempre tagliare il cimino danneggiato e rifarlo, puoi compensare il tratto mancante (dopo il taglio sarà diventato corto, interponendo un bel tenditore oppure un pezzo di catena.
              73
              Gianni
              i7phh

              IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
              www.i7phh.it

              Commenta


              • #8
                Re: Bayco "NOS"

                Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                Ciao,
                il montaggio è parziamente corretto, vedi il pdf che ha allegato iv3cis con la corretta posizione dei morsetti. Se ci sono screpolature, vuole dire che hai stretto troppo, in ogni caso puoi sempre tagliare il cimino danneggiato e rifarlo, puoi compensare il tratto mancante (dopo il taglio sarà diventato corto, interponendo un bel tenditore oppure un pezzo di catena.

                Senti, per un Bayco di 6mm, di che misura consigli i morsetti e le redance ?
                Visto che le devo ricomprare, almeno...
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #9
                  Re: Bayco "NOS"

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  Senti, per un Bayco di 6mm, di che misura consigli i morsetti e le redance ?
                  Visto che le devo ricomprare, almeno...
                  6 - 8mm per le redance e 6mm per il resto per il tenditore 8 o 10mm trovi tutto qui: www.prosistelshop.com
                  73
                  Gianni
                  i7phh

                  IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                  www.i7phh.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bayco "NOS"

                    Enrico per i tenditori ti consiglio il vecchio acciaio zincato, l'inox sarà anche eterno, ma alla prima manutenzione quando andrai a tirarli nuovamente quelli inox almeno uno 2 su 8 si gripperanno... basta un velo di s***** sui filetti e sei fritto... e non metterci il wd40, si grippano all'istante. Con quelli in acciaio zincato un po' di grasso e vanno sempre una bellezza. Per essere ancora un po' più resistenti alla ruggine li spruzzo con zinco spray.

                    just my 2 cent

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bayco "NOS"

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      Questa foto rischia di essere la soluzione dei miei mal di testa degli ultimi 10 anni e non scherzo ho passato intere settimane facendo colazione con aulin e riopan.. scusatemi se sono OT.
                      Questa tegola è in lamiera? Come va fissata nel sottotetto?
                      Paticamente devo tirantare un traliccio T 40 9 metri installato sul terrazzo e la mia ultima idea era quella di forare le tegole per far passare un tubolare pieno da 50mm.. illuminatemi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X