annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

W8S Swains rimandata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • W8S Swains rimandata

    Il team di W8S ha appena comunicato di aver dovuto rimandare la spedizione (originariamente prevista per marzo) all’autunno.
    La causa è l’epidemia di coronavirus che imperversa ormai ovunque.
    Secondo il team il dipartimento della salute delle Samoa impone a tutti i non residenti in ingresso dalle Hawaii un periodo di quarantena di 14 giorni, cosa non accettabile dal team che si troverebbe costretto a rischedulare gran parte delle operazioni.

    https://swains2020.lldxt.eu/2020/02/...breaking-news/

  • #2
    Re: W8S Swains rimandata

    Era inevitabile che le conseguenze del virus (ma io sono più per parlare della psicosi relativa) non influenzassero anche qualche spedizione dx, soprattutto nell'area asia pacifica.
    Non è nemmeno cosa nuova, ci furono cancellazione anche nel 2003 per la sars e nel 2001 subito dopo l'attentato dell'11 settembre... soprattutto per spedizioni in transito dagli USA o con operatori americani.

    Speriamo riescano davvero a riposizionarsi per ottobre, non è facile per tante persone ottenere tempo libero per andare via quasi 1 mese.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: W8S Swains rimandata

      Il problema grosso è dato dai vincoli restrittivi sulla quarantena o possibile quarantena.. verso isole remote dove una epidemia sterminerebbe la popolazione ancora di piu.

      Per quanto miu riguarda con T30, dopo aver ricevuto una inaspettata comunicazione da parte della Air Solomon che mi informava di aver anticipato il mio volo da giovedi 2 Aprile al martedi 31 Marzo, mi sono trovato ad una permanenza effettiva sull'atollo di "soli" 13 giorni.
      Questo avrebbe messo a serio rischio tutto il viaggio in quanto se, una volta arrivato a Brisbane, io rientrassi nella casistica di dover esser sottoposto a quarantena (che in quel caso si farebbe nella residenza prenotata e non in ospedale) mi sarebbe, molto probabilmente, vietato l'imbarco da Brisbane per Solomon e quindi Tarawa.
      Cosi ho dovuto posticipare il rientro di 5 giorni con circa 1000 EUR di aggravio tra penali e pernottamenti, ma piuttosto che rischiare di perdere tutto....

      nel loro caso la resrizione era nettamente piu incidente sui tempi e sulla pianificazione.

      Commenta

      Sto operando...
      X