annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentati al forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentati al forum

    Buongiorno a tutti, sono ik6hip Rossano, il mio qth è Urbino in provincia PU, ringrazio innanzi tutto lo staff per aver acconsentito in modo veloce la mia registrazione.
    Data la mia inesperienza nel navigare all'interno della struttura di un forum, non sono sicuro di aver inserito questo testo nel " campo " corretto, in tal caso mi scuso e chiedo ai moderatori di farmi da tutor almeno fino a quando non riesco a destreggiami da solo.
    In passato la mia stazione radio era cosi composta:

    Hf > Kenwood 430, antenna klm 34, rotore e traliccio Giovannini ancorato sul
    tetto del condominio.

    Vhf > Kenwood 711, ampli valvolare Dressler D 200, pre Dressler, antenna Shark 13 el.

    Uhf > Kenwood 811, ampli valvolare dressler D 70, pre Dressler, antenna Shark 25 el.

    Rotore zenitale / azimutale per vhf e uhf Yaesu G 500

    Controllo tracking satellitare Trackbox della t.a.p.r.

    Software Istantrack + Wisp 32

    Modem vari della Paccom

    Nulla di speciale ma di grande soddisfazione, tuttavia per ampliamento famiglia ! tutta l'apparecchiatura è stata ibernata in cantina da 15 anni !

    Finalmente si prospetta seppur non proprio a breve il trasloco in altro qth dove non mancherà spazio almeno all'interno dell'abitazione, mentre per l'esterno, il problema spazio esiste ma si tratta comunque di abitazione singola.

    Inoltre avendo completato il mio ciclo lavorativo, spero di potermi dedicare finalmente a ciò che mi piace, questa sostanzialmente è la mia presentazione e la ragione del mio riaffacciarmi al mondo della radio.

    Ringrazio per avermi letto.

    Cordiali saluti

    ik6hip - Rossano

    email : ik6hip@libero.it

  • #2
    Re: Presentati al forum

    Benvenuto Rossano ! E' bello vedere affacciarsi gente nuova nel forum, animata dalla voglia di rimettersi in gioco con la radio. La tua esperienza è l'ennesima prova che questa passione magari a volte sembra diminuire, perché la vita di tutti i giorni pone problemi ben più seri, ma non passa mai del tutto e , appena le circostanze lo consentono, ecco che ritorna più forte di prima
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Presentati al forum

      Bene arrivato, comprati un quadribanda così fai tutto con una sola radio, poi metti un' antenna per i 6 metri ora che comincia la stagione. Buon divertimento!

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: Presentati al forum

        Ben arrivato..
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Presentati al forum

          Ciao sei nel posto giusto, attendiamo anche qualche tuo contributo scritto appena ti sei ambientato
          73! Brix

          Commenta


          • #6
            Re: Presentati al forum

            Buongiorno a tutti e grazie a chi mi ha risposto, ik7jwy, 14ewh, iz5cml, in3znr. Raccolgo l'auspicio di in3znr, ma per il momento sono ben poco ambientato, anzi direi che anche in considerazione della mia scarsa predisposizione, sto barcollando nel buio !
            Girando nei vari settori, ho ritrovato il messaggio iniziale ed a quello sto aggiungendo il presente, cortesemente se qualcuno vuole darmi qualche dritta dove inserire gli argomenti per farne poi una discussione ne sarei particolarmente grato. Tanto per iniziare, devo entrare su FORUM, NUOVI MESSAGGI o altro campo ?
            Relativamente al contributo, ne sarei felice ma credo che sarò io ad attingere dalla vostra esperienza, infatti nell'ottica di ricostituire nel tempo la mia stazione radio nel nuovo qth dove dovrei trasferirmi fra un anno circa, ho iniziato lo smontaggio delle antenne V/Uhf e dei relativi motori, caspita quanta ruggine e ossidazione ! Per non parlare poi dello smontaggio della Klm hf che forse verrà sostituita con altra antenna tranquilla ma in grado di lavorare su un numero maggiore di bande. Comunque l'unico rammarico è quello di non avere a disposizione terreno libero dove poter installare traliccio o palo con carrello, ma al contrario mi troverò alle prese con il solito tetto dove è sempre complicato lavorarci ed in presenza di una certa dose di rischio.
            Comunque credo che questo non sia lo spazio giusto per aprire una discussione, eventualmente ditemi cortesemente dove " entrare " per esporre le esperienze del passato ed affrontare nuovi temi, per me, come le disposizioni di legge, qualora c'e' ne fossero, in merito all'installazione di uno
            o più tralicci in campo libero o addossato ad un lato dell'immobile, dal punto di vista del calcolo statico e delle certificazioni se indispensabili, delle distanze dai confini con il vicinato, dall'occorrente per muoversi in sicurezza sul tetto, ecc ecc.
            Grazie e cordiali saluti.
            73 de ik6hip - rossano - urbino - PU

            Commenta


            • #7
              Re: Presentati al forum

              Originariamente inviato da IK6HIP Visualizza il messaggio
              Girando nei vari settori, ho ritrovato il messaggio iniziale ed a quello sto aggiungendo il presente, cortesemente se qualcuno vuole darmi qualche dritta dove inserire gli argomenti per farne poi una discussione ne sarei particolarmente grato. Tanto per iniziare, devo entrare su FORUM, NUOVI MESSAGGI o altro campo ?

              Ciao Rossano,
              quando sei nella pagina principale del forum (quella che compare sul tuo browser quando vai a www.hamradioweb.org/forums), vedi tanti riquadri. Al centro della pagina, in particolare, c'è la tabella delle DXpedition del mese. Più giù c'è il riquadro "Recent Threads", dove sono segnalati gli ultimi messaggi inseriti nel forum. Se vai ancora più giù , trovi il riquadro del forum vero e proprio, cioè quello delle "Discussioni / Areas of discussion". In questo riquadro vedi tutte le varie sezioni in cui è suddiviso il forum. Tra queste, troverai quella che fa al caso tuo. Se per esempio vuoi aprire una nuova discussione sull'argomento "Antenne", farai click sul link della sezione "Antenne". Ti si aprirà, quindi, la pagina del forum dedicata alle antenne.
              Una volta dentro, se vuoi iniziare una nuova discussione, farai click sul pulsante "New Thread" che vedi in alto e sinistra nella pagina.
              Se, invece , vuoi rispondere , ad esempio, alla discussione "GXP antennas", fai click sul link di questa discussione e ti si aprirà la relativa pagina. In questa pagina, stavolta, il pulsante in alto a sinistra si chiama "Post reply", appunto perchè consente di rispondere a questa discussione.
              Vedrai che con la pratica tutto ti sembrerà molto più facile ed immediato.
              Ciao
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #8
                Re: Presentati al forum

                Ciao ben arrivato, è difficile guarire dal virus del radiantismo ed anche se a volte le circostanze ci costringono ad ibernarlo prima o poi torna fuori e vai che si ricomincia
                73
                Gianni
                i7phh

                IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                www.i7phh.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Presentati al forum

                  Grazie Art, pochi passaggi e credo di aver capito, almeno i primi passaggi, poi si vedrà !
                  Ci risentiamo nelle altre sezioni del forum.

                  73 de ik6hip - rossano - urbino - pu

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Presentati al forum

                    Vellekomme................
                    Giuseppe (Joe) Fadalti
                    I Z 3 B S U
                    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                    Comitato Organizzatore WRTC2022
                    http://www.iz3bsu.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Presentati al forum

                      Buon giorno a tutti,
                      mi chiamo Massimo e sono appassionato di auto costruzione. Ultimamente mi sto divertendo un mondo con pre-amplificatori e antenne sui 2mt e visto che non si finisce mai d'imparare eccomi qui

                      73..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X