annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ik5OOC presentazione e note su Piero I5SPO sk

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ik5OOC presentazione e note su Piero I5SPO sk

    Presentazione e note su Piero I5SPO sk

    Nel presentarmi vorrei inviarvi alcune info su Piero I5SPO sk da un mese.

    Conoscevo Piero dai primi anni '70 entrambi ci eravamo diplomati in elettronica, anche se Piero aveva 5 anni piu' di me, e mi ispiro' come lui a partecipare al corso A.U.C. nell'Aeronautica.
    Poi le nostre strade non si sono piu' incontrate per molti anni, lavoro, famiglia, figli, fino al mio pensionamento nel 2010.
    Lo ritrovai nel suo negozio di grossista di materiali di profumeria e per parrucchiere (attivita' di famiglia) dove nel retrobottega aveva messo su una meraviglia di strumentazione.
    Questa è la foto di quel periodo con Piero nel suo regno.

    Abbiamo ricominciato a frequentarci ed abbiamo scoperto che eravamo praticamente gli unici "su piazza" che potevamo fare discorsi e discussioni tecniche di un certo livello pur provenendo da esperienze differenti.
    Ma una scoperta e' stata anche la sua conoscenza dei fatti storici medioevali del nostro territorio e delle conoscenze approfondite di chimica e di fotografia, quindi nelle mie fermate frequenti al retrobottega avevamo sempre argomenti di conversazione.

    Piero per molti anni ha insegnato la teoria a molti nuovi radioamatori della sezione Ari di Prato, e mi dicono che sapeva farlo bene.

    Poi si e' iniziato a partecipare a qualche evento, Piero preferiva non guidare, e siamo stati 2 volte ai due giorni del Microondista a Bagnara, poi a Modena per Simposio SDR e ancora Microonde e diverse volte a Marzaglia, a Pietrasanta e alle sessioni 2 e 3 di HamRadioWeb.

    Qualcuno ricordera' con piacere il pranzo a Firenze con l'ottima fiorentina da Burde..io avevo indicato il locale e Piero aveva scelto il vino.

    Negli ultimi tempi ho provveduto a comprare strumentazione piu' recente con l'obiettivo di attrezzare un laboratorio in comune, per passare un po' di tempo appena Piero si fosse liberato della sua attivita' lavorativa.

    L'ultima uscita insieme e' stata Marzaglia il 10 settembre con l'inevitabile pranzo a La Rana.

    Una bronchite complicata da una pesante situazone pregressa (e da noi ignorata) ce lo ha portato via in una settimana.

    Ho letto sul forum alcuni suoi interventi e a volte ne parlavamo: aveva comprato un filtro a quarzo per le misure NPR, introvabile, ma come tanto materiale non ancora usato in un test set.. tanto c'era tempo..

    Sono stato incaricato dalla famiglia di gestire le sue robe. Vi sono tantissimi libri, usava piu' la penna che il saldatore.
    Per la strumentazione, gli strumenti piu' vecchi andranno in esposizione (ho ancora da piazzare un magnifico e larghissimo Marconi TF 144G) e quella piu' recente e' stata ceduta a radioamatori locali con l'interesse e la capacita' di usarla e spero di aver ben seminato!

    Appena disponibili se interessati faro' l'elenco di libri e materiali.

    Angelo Cerreti IK5OOC
    File allegati

  • #2
    Re: Ik5OOC presentazione e note su Piero I5SPO sk

    ciao Angelo, benvenuto qui su HRW.
    Dispiace che se ne sia andato uno come Piero SPO, uno che si faceva sempre leggere con piacere e interesse qui su HRW.
    Quando avrai l'elenco, pubblicalo.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Ik5OOC presentazione e note su Piero I5SPO sk

      Originariamente inviato da IK5OOC Visualizza il messaggio
      Qualcuno ricordera' con piacere il pranzo a Firenze con l'ottima fiorentina da Burde..io avevo indicato il locale e Piero aveva scelto il vino.
      Lo ricordo, eccome se lo ricordo. Se non sbaglio gli dissi anche che avrebbe fatto bene a scrivere un libro sulle valvole, tanto le conosceva bene. Mi aveva descritto vita e miracoli della 4CX1000A che sapeva far suonare come un violino. Ne ho conosciuti pochi come lui.

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: Ik5OOC presentazione e note su Piero I5SPO sk

        Ciao tutti non sono un frequentatore dei forum ma visto il messaggio
        mi sentivo di scrivere e un altra persona dopo i4sbx i5tdj e i8cvs anche i5spo ci lascia
        un vuoto incolmabile per quello che sapeva vero esperto abbiammo passato
        serate discutere su autocostruzione e rf con lui abbiamo reallizato il misuratore
        di phase noise con PC (progettato da i4sbx)
        73 de iw5bsf Roberto

        Commenta

        Sto operando...
        X