annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo amplificatore OM Power

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Nuovo amplificatore OM Power

    Originariamente inviato da IZ4VYY Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Al di la delle differenze più evidenti, anch io volevo capire il discorso valvole (reperibilità, costi, ecc).
    Ciao Giuseppe,
    al momento, circa i prezzi, ho trovato questo:

    per il tetrodo russo:
    http://qro-parts.com/product_info.ph...products_id=70

    per il tetrodo cinese:
    http://www.rfparts.com/fu728f-tay.html

    sicuramente il cinese costa meno. A giudicare dalla politica seguita da OM-Power (non vende più il 3500 e al suo posto vende il 4000 , che monta appunto due tetrodi cinesi), e da altre case produttrici di amplificatori (Emtron), mi sa che il futuro sarà a occhi a mandorla o giallo, a seconda dei punti di vista..

    Però, personalmente, visto che come reperibilità, per ora, non ci sono problemi sia per il tetrodo russo che per quello cinese, preferirò andare su un prodotto che monta quello russo, per una questione di affidabilità e prolungato collaudo a cui questi tubi sono stati ormai sottoposti nel nostro ambito.

    HNY
    Ultima modifica di IK7JWY; 27-12-13, 13:48.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #32
      Re: Nuovo amplificatore OM Power

      Ciao Arturo,
      tantissime grazie per le info che mi hai postato.

      Nei prossimi giorni deciderò su cosa optare. Il 2000+ e' molto simile (per non dire identico in quasi tutto) al 1500 che ho avuto modo di provare. In questo PA ho apprezzato molto la possibilità di poter personalizzare le informazioni visualizzate nel display (opzione invece non possibile nel 2000hf).

      Facendo anche una breve comparazione noto che il 2000+ rispetto alla versione HF presenta i seguenti vantaggi:

      - ha qualche "avvisaglia" di errore in più;
      - 4kg dichiarati in meno (banalità pensando che comunque il peso non è trascurabile);
      - 2 connettori di antenna in più;
      - l'uso dei 6 mt inclusi.

      Su youtube purtroppo non ho trovato nessun video sul funzionamento di entrambi i modelli (forse perché tuttosommato recenti).

      Grazie ancora per le info e auguro buone feste.

      Commenta


      • #33
        Re: Nuovo amplificatore OM Power

        Originariamente inviato da IZ4VYY Visualizza il messaggio
        Ciao Arturo,
        tantissime grazie per le info che mi hai postato.

        Nei prossimi giorni deciderò su cosa optare. Il 2000+ e' molto simile (per non dire identico in quasi tutto) al 1500 che ho avuto modo di provare. In questo PA ho apprezzato molto la possibilità di poter personalizzare le informazioni visualizzate nel display (opzione invece non possibile nel 2000hf).

        Facendo anche una breve comparazione noto che il 2000+ rispetto alla versione HF presenta i seguenti vantaggi:

        - ha qualche "avvisaglia" di errore in più;
        - 4kg dichiarati in meno (banalità pensando che comunque il peso non è trascurabile);
        - 2 connettori di antenna in più;
        - l'uso dei 6 mt inclusi.

        Su youtube purtroppo non ho trovato nessun video sul funzionamento di entrambi i modelli (forse perché tuttosommato recenti).

        Grazie ancora per le info e auguro buone feste.
        è strano che l 'om1500 che ho avuto circa 6 mesi fa non sia più in produzione ,era uscito solo da pochi mesi forse om2000 suona meglio come nome ,
        le caratteristiche comunque sono simili nell ' om2000+ ha 3 connettori d'antenna selezionabili del frontale e una facilità e velocità d'accordo non comune , ho visto però che mancano i 3 led rispetto all 'om1500 che erano sul commutatore di banda per l'accordo fine ,
        in 50 mhz per avere la max potenza circa 1kw occorrono 10 watt di drive ,
        l'amplificatore inoltre non è rumoroso come altri della stessa casa ,
        non lo ricomprerei baderei di più all'om2500 se proprio dovessi fare un fascia bassa ompower,
        tanto per concludere anche loro si stanno dando ai solid state ora con i nuovi modelli 1002 e 1006 amplificatori monobanda non mi stupirei di vedere un OM2500SS
        Ultima modifica di IK0OZD; 27-12-13, 18:45.

        Commenta


        • #34
          Re: Nuovo amplificatore OM Power

          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
          è strano che l 'om1500 che ho avuto circa 6 mesi fa non sia più in produzione ,era uscito solo da pochi mesi forse om2000 suona meglio come nome ,
          le caratteristiche comunque sono simili nell ' om2000+ ha 3 connettori d'antenna selezionabili del frontale e una facilità e velocità d'accordo non comune , ho visto però che mancano i 3 led rispetto all 'om1500 che erano sul commutatore di banda per l'accordo fine ,
          in 50 mhz per avere la max potenza circa 1kw occorrono 10 watt di drive ,
          l'amplificatore inoltre non è rumoroso come altri della stessa casa ,
          non lo ricomprerei baderei di più all'om2500 se proprio dovessi fare un fascia bassa ompower,
          tanto per concludere anche loro si stanno dando ai solid state ora con i nuovi modelli 1002 e 1006 amplificatori monobanda non mi stupirei di vedere un OM2500SS

          Chissà....come mai il 1500 va in pensione. Confermo il 2000+ e' tale e quale al 1500 stessa scocca e funzionamento...la valvola chiaramente diversa. Boh vedremo sono orientato a prenderlo...vediamo un po'.

          Buon 2014!

          Commenta


          • #35
            Re: Nuovo amplificatore OM Power

            Buon anno a tutti,
            il futuro e' cinese anche per i tubi. Come avete gia' detto le maggiori case produttrici di a.l. impiegano le fu728f. Le gu84b e gu78b (che tubo!!) scarseggiano come numero ma piu' che altro come resa, è sempre + difficile trovarle "una uguale all'altra), ecco perche' con le cinesi, le case vanno sul sicuro in termini di potenza. OM power ha tolto dal mercato il 1500 con il 2000, innanzi tutto quest'ultimo è + potente e poi è meglio gestibile in potenza input. OZD lo puo' confermare il 1500 bastava poca potenza e con poco + andava in protezione. E' molto interessante per chi ha sistemi multipli di antenne (specie in 50 mhz) avere un commutatore entro contenuto. Bel progetto.
            73 de mej

            Commenta


            • #36
              Re: Nuovo amplificatore OM Power

              Originariamente inviato da ik5mej Visualizza il messaggio
              Buon anno a tutti,
              il futuro e' cinese anche per i tubi. Come avete gia' detto le maggiori case produttrici di a.l. impiegano le fu728f. Le gu84b e gu78b (che tubo!!) scarseggiano come numero ma piu' che altro come resa, è sempre + difficile trovarle "una uguale all'altra), ecco perche' con le cinesi, le case vanno sul sicuro in termini di potenza. OM power ha tolto dal mercato il 1500 con il 2000, innanzi tutto quest'ultimo è + potente e poi è meglio gestibile in potenza input. OZD lo puo' confermare il 1500 bastava poca potenza e con poco + andava in protezione. E' molto interessante per chi ha sistemi multipli di antenne (specie in 50 mhz) avere un commutatore entro contenuto. Bel progetto.
              73 de mej
              ciao Stefano io ho avuto esperienza una brutta esperienza in 50 Mhz ,
              l'om 1500 in 50 Mhz per tirare fuori oltre il KW ha bisogno al massimo di 10 si dieci watt di input , io ne ho mandati dentro 200 di input e le protezioni non sono valse a nulla , cio nonostante hamstore il rivenditore per l italia ( ottima persona ) mi ha passato in garanzia il ricambio anzi come ben conosci te Stefano molto ma molto di più del semplice pezzo di ricambio ,
              come detto prima al posto di artiro ik7ywj non avendo interesse come ha scritto lui ai 50 mhz prenderei senza ombra di dubbio l om2500 se proprio avessi la fissa per un pa a valvole macchina che a me non è mai piaciuta. però se a uno non da fastidio il ventolame è tanta roba in pwr
              ciao
              Ultima modifica di IK0OZD; 02-01-14, 12:18.

              Commenta

              Sto operando...
              X