annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZK3A la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: ZK3A la spedizione

    Oh, raga, ma a quanto pare sono solo io il fesso che lavora tutto il giorno dalla mattina presto come un somaro, tanto da non avere tempo per tentare, almeno, di ascoltare (20m only) 'sto ZK3A ???
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #62
      Re: ZK3A la spedizione

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Oh, raga, ma a quanto pare sono solo io il fesso che lavora tutto il giorno dalla mattina presto come un somaro, tanto da non avere tempo per tentare, almeno, di ascoltare (20m only) 'sto ZK3A ???
      Remotizzati per diana !!!!!
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #63
        Re: ZK3A la spedizione

        ciao, Si Marco ik2clb la domanda te la posi cliccando su "risposta rapida" supponendo che il messaggio ti pervenisse con una sorta di notifica. Scusa se non sono stato chiaro trascurando detto aspetto. Ottimo per le tue condizioni di antenna, complimenti. Il WX è tiranno, non da oggi... con le nostre antenne. Nel lontano settembre 2000 un fulmine colpì la cima di un palo da 14 mt che avevo issato da poco tempo sul tetto. Il Balum del dipolo 80 mt era esploso e il cavo RG213 bruciato per alcuni mt.
        Ti dico cosa ho salvato in casa: lavatrice e una pompa che recupera acque chiare dal seminterrato il resto KO....
        Stamattina alle 7.30 loc. fino alle 8 ascoltavo anch'io il ZK3A in 40 cw ma s5 -s6 max con il dipolo inv,Vee e leggermente più basso con la verticale in giardino e 43 radiali interrati. Altezza 10,70 mt.
        Con 100 w non ho chance di passare. MI piacerebbe sentirlo anche in 80 mt sempre con la stessa vert. vedremo...
        intanto 73 e buoni dx ragazzi
        de ik2ulv

        Commenta


        • #64
          Re: ZK3A la spedizione

          Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
          Oh, raga, ma a quanto pare sono solo io il fesso che lavora tutto il giorno dalla mattina presto come un somaro, tanto da non avere tempo per tentare, almeno, di ascoltare (20m only) 'sto ZK3A ???
          Oddio, ognuno ha il proprio lavoro che spesso non è in linea col fare un' ottima attività radio, bisogna fare i salti mortali ed adeguarsi, certo se uno lavora dalla mattina alla sera è poi inutile che si attrezzi per i 15 metri, per dire...
          Io ho la fortuna di lavorare al piano di sotto di casa e allora si riesce a fare una capatina veloce, di tanto in tanto ( benedetto cluster in questo caso) per cercare di fare qualche buon qso.
          per esempio stamattina son partito alle 3:30, ho fatto tutto in fretta per poter ripartire verso casa per le 7, sotto una " tempesta tropicale" zuppo come un cavedano del garda sono riuscito ad accendere in 40 perchè lo volevo proprio fare, e sono stato fortunato che c' era, anche perchè la mia finestra utile era solo di mezz' ora poi di nuovo qrl fino alle 12:30. poi pausa e alle 16 si ricomincia fino alle 20, ed ecco che salta il sunset per l' oceania...
          insomma, quel che voglio dire è quello che sanno tutti, bisogna fare i salti mortali per piccole soddisfazioni personali, sennò a cosa vale tutto il lavoro che si fa per 15 secondi di qso?

          Ik2Ulv, in 80 stamattina non l' ho sentito, magari domattina ci sarà, ma chi può dirlo con precisione? alla fine non è lui (ma noi) che ci deve essere.
          secondo me se i segnali che ricevi in 40 sono quelli, con 100w lo puoi fare, stamattina non aveva il caos che aveva sabato mattina in 40, l' operatore saliva sullo split fin trovarlo anche a 4 up, e non saltava, tendeva a salire piano piano era così più facile trovare una frequenza giusta e poco trafficata per lanciare il call.
          GL e facci sapere.
          73 de Marco

          https://clublog.org/livestream/ik2clb

          Commenta


          • #65
            Re: ZK3A la spedizione

            Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
            Io continuo ... Da cattivo e brutto carattere, a promuovere l'idea di eliminare dai log TUTTI i qso dei nominativi che effettuano anche solo 1 qso in remoto per il cui qso è palese la pratica scorretta.... Come per l'esempio del Pacifico in 80m alle 12 o dei 160m in orari o momenti assolutamente improbabili

            Che la spedizione non perda tempo al mento e metta a log ... Ma che prima di aprire l'oqrs si faccia una analisi del log e si prendano drastici provvedimenti

            Non credo siano quei 20/30 qso depennati a mettere in crisi le statistiche... Qualcuno (chi ne è colpito) si arrabbierà... Molto altri ringrazieranno !
            Il tuo ragionamento è giustissimo ma rimarrà pura utopia . Magari tra i vari e ....numerosi furbastri capiterà più di qualche persona a loro cara (si fa pe dire) . Avranno poi il coraggio di applicare la regola a tutti indistintamente?

            Commenta


            • #66
              Re: ZK3A la spedizione

              ok Marco, ci provo al mattino prima del QRL. Apprezzo i tuoi consigli. 73 de ik2ulv

              Commenta


              • #67
                Re: ZK3A la spedizione

                andati pazienza
                Helga, in3fhe

                Commenta


                • #68
                  Re: ZK3A la spedizione

                  ZK3A News 9 October 2019.
                  Group is EMERGENCY SITUATION!!! One person is ill and must urgently go to Apia by boat. Boat Mataliki not going to Atafu and coming here to pick us from Fakaofo. If we won’t go today than we staying for 10 days. We MUST stop all operations and immediately pack our stuff right now!!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: ZK3A la spedizione

                    QRT
                    ALL TEAM MEMBERS ARE FINE!
                    A person on the island is ill. So they have sent the boat there early to get this person medical help. The team has ceased operations, pack up all equipment and get on that boat because there will not be another boat for ten days.
                    (from FB page)


                    Il team è ok, solo che la barca deve evacuare un isolano con urgenza.

                    In bocca al lupo all'isolano e buon rientro al team.
                    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                    IW5EIJ's website


                    ARI Firenze


                    Radio what's new?
                    Radio, someone still loves you


                    de IW5EIJ / KK6TIF

                    Commenta


                    • #70
                      Re: ZK3A la spedizione

                      Fatto sab 5 ore 7:55 locali in 40 con dipolo con vertice a 7 m ma aveva pochi clienti... poi e sparito nel noise....
                      73

                      Commenta


                      • #71
                        Re: ZK3A la spedizione

                        Perso il momento magico di Sabato causa DQRM... mai che le spedizioni durino a sorpresa una settimana in più...
                        73's de Luk

                        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: ZK3A la spedizione

                          Dispiace per la chiusura anticipata e per le cause... ora aspettiamo che aprano l'OQRS !

                          sarebbe bello vedere cancellati dal logo e pubblicati online tutti i QSO risultati palesemente fatti in remote ! ... ma credo purtroppo non capiterà !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: ZK3A la spedizione

                            La spedizione ha chiuso circa 3 giorni prima del previsto, nonostante questo ha messo a log 52mila qso, quindi è sicuramente la spedizione a ZK3 più prolifica di sempre, anche se pur nel minimo solare.
                            Se avessero potuto sfruttare tutto il tempo previsto, si sarebbero avvicinati ai 60mila qso.

                            Dal mio punto di vista, almeno con l'Europa, sono stati poco coraggiosi sulle bande alte, i 17m erano sfruttabili, io li ho ascoltati una mattina in cw, pur senza poterli chiamare, ma ci sono tornati poco o niente, era una banda da lavorare tutti i giorni con l'Europa, sono convinto che avrebbero fatto tantissimi EU, soprattutto della zona centro orientale.
                            Negli ultimi giorni, poco presenti agli orari topici per l'Europa, ma va detto che erano rimasti con 3 lineari su 6... una moria che almeno a mia memoria, nei resoconti delle spedizioni, non avevo mai visto !
                            Mai facilissimi da collegare in Europa, forse la bande migliore i 40m, dove in tanti li hanno messi a log con dipoli filari o verticali, cosa impossibile in 20m...
                            File allegati
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #74
                              Re: ZK3A la spedizione

                              Un qso in ssb in 30M???
                              Marco, i4mfa w4mfa
                              QRZ.com
                              YouTube

                              Commenta


                              • #75
                                Re: ZK3A la spedizione

                                Noto che i QSO in CW superano largamente quelli in digitale, c'è speranza per l'umanità

                                Paolo I4EWH
                                http://i4ewh.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X