annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

son solo iono ma anche tropo contest internazionale VUSHF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • son solo iono ma anche tropo contest internazionale VUSHF

    Salve a tutti
    non lasciatevi forviare dal titolo. Personalmente amo sia lo iono ma anche il tropo. Per il momento non ho antenne decorose per le HF, ma ho seguito con estrema passione ed interesse i vostri messaggi e la storia di VP8SP che ho seguito come SWL. anche questo da piacere. Questa primavera, prima volta in vita mia avrò una decorosa antenna dinamica per le HF, e con un po di fantasia ,sfruttando il limitatissimo spazio a disposizione, avrò un'antenna anche per gli 80 e 160M. Il manico supplirà.

    In VUHF sono più competitivo quindi per ora scendo in campo in questa specialità rigorosamente in portatile.

    IZ5HQB 144 & Up (7-8 Marzo) Trofeo ARI VHF-UHF-SHF “Contest Città di Firenze” 14:00 – 14:00 UTC

    Questo fine settimana ci sarà il primo contest di apertura dei trofei ARI (INTERNAZIONALE !)
    Le previsioni atmosferiche sono ancora incerte, ma io sono fiducioso. Mi ero illuso di poter andare nella mia postazione preferita a 1900m asl, ma una improvvisa nevica ha cambiato i piani. Ripiegherò a più miti decisione per una postazione a 500m asl. Meglio poco che niente.

    Se avete un apparato un VUFH da casa, fate un po di ascolto e date qualche punto ai temerari che sfidano il freddo.

    Spero che in UHF non ci sarà il solito fuoco di sbarramento da alcune "pompatissime" stazioni I4 che comodamente seduti al caldo fanno fuoco verso NORD.( in 144 durante il Marconi è stata una esperienza devastante) In estate li gabberò andando in JN62 monti Sibillini, che conosco benissimo, quindi farò fuoco alle loro spalle. Speriamo che gli faccia male.

    Ci sono decisioni nelle regole dei contest che non condivido, nell''equiparare dei "sboroni" delle stazioni fisse che vanno con la loro attrezzatura EME, antenne 4X con lineari sporchi come i maiali,(pallets low price) contro che va in portatile, certo l'altezza è "mezza bellezza" ma si va con batterie e con PWR intorno ai 50W. ed antenne lunghe, la mia è circa 10m 38 elementi, ma mai come un sistema 4x.

    Vedremo, l'importante è divertirsi, ma se vedrò che la competizione è impari. Se sarà così come per i 144Mhz. mi dedicherò alla collezione dei francobolli o delle figurine Panini.

    Vi saluto
    Sergio I3MU - KI3MU


    PS. forse sono un tarducco! ma ho sbagliato il titolo del 3D ma non posso modificarlo:
    Leggasi: NON SOLO IONO MA ANCHE TROPO!!!!!
    Ultima modifica di i3mu; 04-03-20, 18:25. Motivo: modifica errore
Sto operando...
X